News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League - di Geoff Johns (Omnibus)

Aperto da ClarkArrow46, 03 Maggio 2024, 17:23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

mattygt

Secondo me Zoro la intende come serie che inizia e termina dalle origini alla sua conclusione. Le storie iconiche del passato vedevano la JL già formata affrontare minacce a rotazione, seppur iconiche non avevano un inizio dal punto zero come in questo reboot. È forse questo che piace tanto a chi si è approcciato di recente ai comics DC, avere una storia con un inizio e una conclusione.

Lampo

Va be', ma Zoro non ha letto niente pre-New 52, ci credo che quello è il periodo più bello  :D  :D

Azrael

Citazione di: Lampo il 19 Marzo 2025, 10:44:46Va be', ma Zoro non ha letto niente pre-New 52, ci credo che quello è il periodo più bello  :D  :D
:lolle:  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: mattygt il 19 Marzo 2025, 10:20:31Secondo me Zoro la intende come serie che inizia e termina dalle origini alla sua conclusione. Le storie iconiche del passato vedevano la JL già formata affrontare minacce a rotazione, seppur iconiche non avevano un inizio dal punto zero come in questo reboot. È forse questo che piace tanto a chi si è approcciato di recente ai comics DC, avere una storia con un inizio e una conclusione.

La verità è questa. Detta in maniera argomentata.  :sisi:

Citazione di: Lampo il 19 Marzo 2025, 10:44:46Va be', ma Zoro non ha letto niente pre-New 52, ci credo che quello è il periodo più bello  :D  :D

Questa invece è la verità detta più di pancia e più terra terra hahahaha  :lolle:  :lolle:  :ahsisi:

Infatti io voglio proprio leggere cose che abbiano quel senso di inizio così forte che è stato quello che ho adorato dei New 52 e per questo voglio leggere Absolute/Ultimate, amo Injustice ma persino World's Finest che non è l'inizio ma..... Beh ci siamo capiti... A parte che il volume 5 sarà Origini Segrete e sarà l'inizio pure lì... 😅 Ma certo che sulla JL di Johns ci avete azzeccato... Non so se io il percorso di andare a prendere roba pre New 52 lo farò... 😂

Ma scherzi a parte però è pur vero che i prodotti di altri media che volevano fare una JL di recente hanno preso spunto da lì... Fatemi un esempio di prodotto recente che citi una JL pre-New 52... 🤔

Non mi viene in mente niente...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Cap_RUFFO90

E' indubbiamente une gestione diventata iconica, questo si, e lo sarebbe diventata ancor di più se tutto il progetto nuovi52 non fosse naufragato, quello che a me non piace è la gestione e la caratterizzazione di alcuni personaggi, Batman, Superman e soprattutto Hall Jordan, quest'ultimo scritto in maniera totalmente differente rispetto alla sua serie regolare ,paradossalmente, scritta dallo stesso autore.
Rimane comunque una run che presa singolarmente intrattiene, diverte e incarna tutta l'epica  DC che tanto piace a noi nerdoni.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 20 Marzo 2025, 08:23:18E' indubbiamente une gestione diventata iconica, questo si, e lo sarebbe diventata ancor di più se tutto il progetto nuovi52 non fosse naufragato, quello che a me non piace è la gestione e la caratterizzazione di alcuni personaggi, Batman, Superman e soprattutto Hall Jordan, quest'ultimo scritto in maniera totalmente differente rispetto alla sua serie regolare ,paradossalmente, scritta dallo stesso autore.
Rimane comunque una run che presa singolarmente intrattiene, diverte e incarna tutta l'epica  DC che tanto piace a noi nerdoni.

Esatto concordo pienamente e mi duole ancora di più del naufragio dei New 52 per quanto sempre in parziale continuity proprio perché avevano questa serie come punto di riferimento e le dovevano ruotare attorno... Cosa che poi nemmeno hanno fatto in realtà...... Che peccato.....

Le origini della Justice League ormai sono tornate ad essere quelle della Silver Age e quindi questa bellissima run rimane quasi un elseworld per quanto abbia un piede anche nella continuity...
Ma su questo farà chiarezza la Bibbia Mark Waid!  :wub:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO