Crisi Oscura sulle Terre Infinite - di Joshua Williamson

Aperto da Mordecai Wayne, 15 Dicembre 2022, 14:55:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Justice League N. 31

Autori: Joshua Williamson, Rafa Sandoval
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Justice League (2018) #75
DC PANINI COMICS

• Il prologo ufficiale a Crisi Oscura sulle Terre Infinite! La morte della Justice League!
• Direttamente dalle pagine di Justice League Incarnate, il gruppo di eroi multiversali ha bisogno di tutto l'aiuto possibile!
• I membri della Justice League rispondono all'appello, ma la Grande Oscurità è troppo potente persino per loro!
• Un numero fondamentale per le storie che leggerete nel 2023!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Mah da quello che si è potuto capire finora sembra non essere all'altezza delle crisi passate, però come sempre voglio leggerla perché a me ste storie piacciono troppo

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 16 Dicembre 2022, 09:04:35Mah da quello che si è potuto capire finora sembra non essere all'altezza delle crisi passate, però come sempre voglio leggerla perché a me ste storie piacciono troppo

Di solito quando si fanno i paragoni con i grandi del passato che abbiamo apprezzato e che con il tempo adoriamo è difficile che il nuovo sia all'altezza del vecchio... secondo me è un preconcetto che tanti, me compreso, abbiamo nella nostra mente.

Non è né giusto, né sbagliato ma se si prende coscienza di questo ci rendiamo conto che partire con qualcosa di nuovo con un concetto del genere è deleterio per la nuova esperienza.

Comunque si anche io la leggerò senza troppi pensieri vediamo cosa ne esce.
Williamson mi piace, speriamo sia una bella storia!  :up:



Hugostrange70

Non sono il tipo che si fa influenzare troppo, ho letto in giro che questa nuova crisi forse non è al livello delle altre. Però già altre volte in passato fumetti un po' criticati a me sono piaciuti, quindi leggiamo e vediamo  :up:

mar-vell

Citazione di: Azrael il 16 Dicembre 2022, 07:53:07Dipende da quello che ti aspetti.
Qualcosa all'altezza delle crisi passate eccetto quella di Morrison.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

katzenberg

In effetti quella di Morrison è inarrivabile  :ahsisi:

Comunque questa dopo quello che ho sentito in giro non la leggerò...

mar-vell

Citazione di: katzenberg il 16 Dicembre 2022, 15:02:31In effetti quella di Morrison è inarrivabile  :ahsisi:

Comunque questa dopo quello che ho sentito in giro non la leggerò...
In che senso inarrivabile? Personalmente la trovo ben poco scorrevole e comprensibile.
Che hai sentito dire in giro?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Mmm 🤔 allora a me l'onere  :lol: di un primo commento su questa saga, direi che non cominciamo proprio bene.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
c'è qualche buon momento però io mi aspettavo di più. Il problema principale è solo uno parliamoci chiaro, la storia manca totalmente di atmosfera e pathos, sembra che escano di domenica mattina per andare a fare una scampagnata  :lolle: per ora è solo il prologo spero in qualcosa di più nella mini principale. Unica cosa che mi è piaciuta veramente sono i disegni sempre bravo Sandoval  :sisi:. Voto sei meno

Azrael

Citazione di: mar-vell il 16 Dicembre 2022, 14:27:27Qualcosa all'altezza delle crisi passate eccetto quella di Morrison.

Puoi smettere di leggere comics, i fumetti oggi sono troppo diversi.
E' una mini carina, ma se la paragoni alle vecchie crisi si puo' nascondere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jacopo

Io parto da qua e salto tutto il prologo (Infinite Frontier eccetera)

Hugostrange70

Citazione di: Jacopo il 18 Dicembre 2022, 10:58:03Io parto da qua e salto tutto il prologo (Infinite Frontier eccetera)
justice League incarnate secondo me merita se ti piace un certo tipo di fumetto DC comics

mar-vell

Citazione di: Azrael il 18 Dicembre 2022, 01:01:07Puoi smettere di leggere comics, i fumetti oggi sono troppo diversi.
E' una mini carina, ma se la paragoni alle vecchie crisi si puo' nascondere.
Grazie
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

ClarkArrow46

Justice League (2018) #75

Vorrei prima spendere qualche parola per questa serie che ci ha accompagnato per ben 5 anni.

Con questo numero si conclude la serie della Justice League del 2018 che in questi anni è passata sotto tanti autori e tanti artisti ed è stata una serie piacevole ma con diversi alti e bassi.

Per quanto mi riguarda la gestione migliore è stata quella di Snyder che con 39 numeri mi ha divertito e sopreso, ma ho un bel ricordo anche di quei
3 numeri di Spurrier che non mi aspettavo minimamente, anche Venditti non ha sfigurato invece Bendis che ha scritto l'ultima parte di questa serie era partito bene ma poi è crollato malamente.  :ahsisi:

-----------------

Venendo a questo ultimo numero più che un prequel alla Dark Crisis sembra già di essere nella serie stessa vista la quantità di azione!

Sinceramente si inizia col botto visto che i nostri eroi prima vengono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e poi vengono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ci ritroviamo quindi in una situazione in cui l'evento principale deve ancora iniziare ma la battaglia sembra già persa.  :asd:

Sinceramente non mi è affatto dispiaciuto questo primo numero/ultimo della Justice League.

C'è stato già un bel confronto con tanti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Disegni ottimi.

Voto: 8