Crisi Oscura sulle Terre Infinite - di Joshua Williamson

Aperto da Mordecai Wayne, 15 Dicembre 2022, 14:55:36

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Crisi Oscura sulle Terre Infinite 2

Crisi Oscura sulle Terre Infinite 2 - variant

Autori: Joshua Williamson, Daniel Sampere, Laura Braga, Meghan Fitzmartin
17x26, S., 56 pp., col.|6€, variant. |8€
Contiene: Dark Crisis on Infinite Earths (2022) #1, Dark Crisis: Young Justice (2022) #1
DC PANINI COMICS

• L'evento DC più atteso degli ultimi anni può finalmente entrare nel vivo!
• La Justice League è fuori gioco, e per gli eroi più giovani è giunto il momento di entrare in scena e respingere gli attacchi simultanei dei peggiori supercriminali della Terra!
• Ma il mondo può sopravvivere a una nuova Crisi senza i suoi paladini più coraggiosi?
• Nel frattempo, in una storia disegnata da Laura Braga, l'intrepida Cassandra Sandsmark andrà alla ricerca di Superboy, Tim Drake e Impulso, misteriosamente scomparsi...

Hugostrange70

Hugostrange70

Letto il secondo spillato che poi sarebbe il primo numero vero e proprio, alla fine mi ritengo soddisfatto. Anche qui come nel numero precedente ci vengono mostrate le varie reazioni di chi era vicino alla League, viene fatto però in un modo migliore  :sisi:. I vari supereroi si scoprono vulnerabili tutto a un tratto, da qui jon kent figlio di superman cercherà di fare del suo meglio e raccogliere l'eredità di cotanto padre. Ahimè però le cose non sembrano iniziare nel modo giusto, il finale di episodio poi mi incuriosisce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. C'è poi anche un numero di young justice collegato alla saga, episodio gradevole, infine i disegni di Daniel sampere  :o  :clap: davvero davvero bravo

ClarkArrow46

Inizio con la parte brutta:

Dark Crisis: Young Justice (2022) #1

Sinceramente un capitolo giusto per far ricordare al lettore che esistono personaggi come Impulso, Connor Kent e altri che avranno una minima importanza (se va bene) nella crisi vera e propria.. e ci hanno fatto una mini di 6 sulla young justice. Dovremmo sorbircela tutta? Questo primo capitolo su di loro è stato inutile.

Voto: 5.5

Dark Crisis on Infinite Earths (2022) #1

Inizia la crisi vera e propria e si.. in effetti di crisi si parla perché come ormai tutti sanno visto che è stato annunciato ovunque la JL è morta (davvero?  :shifty:) e qui si continua a vedere come gli eroi (giovani specialmente) cercano di adattarsi e di trovare il loro posto.

Però ecco la crisi la vediamo nella difficoltà di adattamento, nell'assalto lanciato da
nella follia e rabbia che sembra aver colpito diversi aspetti degli abitanti di Terra-0.

Sembriamo assistere ad un vulcano pronto ad esplodere.

In tutto questo

suscitano una certa paura!

Mi unisco ai complimenti a Sampere per i disegni, bravissimo!  :clap:

Come inizio sono abbastanza soddisfatto.

Voto: 7.5

Hugostrange70

Rain

Ho cominciato anche io, ma sospendo subito in attesa del volumetto...
Direi che la "morte/scomparsa" della Justice League e il prologo (le varie mini storie de il mondo senza JL) mi sono sembrati interessanti.
La curiosità c'è...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

Crisi Oscura sulle Terre Infinite Special - I Mondi Senza Justice League

Autori: Dan Jurgens, Brandon Peterson, Tom King, Phillip Kennedy Johnson, AA.VV
17x26, B., 160 pp., col.|17€
Contiene: Dark Crisis: Worlds Without a Justice League – Superman (2022) #1, Dark Crisis: Worlds Without a Justice League – Wonder Woman (2022) #1, Dark Crisis: Worlds Without a Justice League – Green Arrow (2022) #1, Dark Crisis: Worlds Without a Justice League – Green Lantern (2022) #1, Dark Crisis: Worlds Without a Justice League – Batman (2023) #1
DC PANINI COMICS

• La Justice League non c'è più, ma che fine hanno fatto i suoi eroi?
• Quando Pariah e le forze della Grande Oscurità hanno sferrato il loro attacco, i principali paladini dell'Universo DC sono stati Spoiler!
• Scoprite il fato di Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde e tanti altri!
• Le storie di Crisi Oscura firmate dai migliori autori DC: da Tom King a Simon Spurrier, da Phillip Kennedy Johnson a Ryan Sook!

Endry

Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Marzo 2023, 10:04:50

Crisi Oscura 1 - I Mondi Senza Justice League

Autori: Dan Jurgens, Brandon Peterson, Tom King, Phillip Kennedy Johnson, AA.VV
17x26, B., 160 pp., col.|17€
Contiene: Dark Crisis: Worlds Without a Justice League – Superman (2022) #1, Dark Crisis: Worlds Without a Justice League – Wonder Woman (2022) #1, Dark Crisis: Worlds Without a Justice League – Green Arrow (2022) #1, Dark Crisis: Worlds Without a Justice League – Green Lantern (2022) #1, Dark Crisis: Worlds Without a Justice League – Batman (2023) #1
DC PANINI COMICS

• La Justice League non c'è più, ma che fine hanno fatto i suoi eroi?
• Quando Pariah e le forze della Grande Oscurità hanno sferrato il loro attacco, i principali paladini dell'Universo DC sono stati Spoiler!
• Scoprite il fato di Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde e tanti altri!
• Le storie di Crisi Oscura firmate dai migliori autori DC: da Tom King a Simon Spurrier, da Phillip Kennedy Johnson a Ryan Sook!

Merita?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mattygt

Preso il volume, carina la storia di Lanterna Verde, Superman e Batman. Ma non capisco se sono capitoli importanti ai fini della saga o letture slegate.

Hugostrange70

Dunque in questo volume ci sono cose interessanti e altre meno, la prima storia su superman e family non sarebbe neanche male se non fosse per un Clark kent davvero out of character, mentre mi è piaciuto tantissimo jon  :sisi:. Si prosegue con Aquaman ma la storia è un po' caotica e non è che l'abbia capita fino in fondo. Ancora con lanterna verde John Stewart niente di che, carina invece la storia di Hawkgirl  sul suo più grande desiderio. Deludente la storia di Wonder woman, arriviamo poi alla storia su Martian manhunter secondo me un vero e proprio gioiello, lo scrittore in poche pagine riesce a scandagliare la psiche del marziano in modo mirabile, un racconto quasi da brividi. Si continua con due storie di freccia verde carine ma niente di particolare, c'è poi il racconto su batman che mi è piaciuto parecchio, Spurrier è riuscito abbastanza bene a mostrare le due facce dell'anima di Bruce Wayne, ultima storia su zatanna che ho apprezzato più che altro per gli splendidi disegni di Dan jurgens  :wub:. È un volume particolare nel senso che ogni episodio ci mostra i desideri più intimi e nascosti dei nostri eroi, può essere letto anche come volume a se stante visto che i richiami alla saga sono minimi

ClarkArrow46

Crisi Oscura 1 - I Mondi Senza Justice League

Questi tie-in sono sinceramente, tranne alcuni, poca roba.

Di 8 gli unici che mi sono piaciuti sono: Aquaman, Martian Manhunter e Freccia verde.
Gli altri tutti abbastanza incolori.

In sostanza possiamo vedere cosa succede ai membri della JL all'interno

Ma sono tutte storielle in un certo senso immaginarie che nel progetto di Crisi Oscura lasciano il tempo che trovano come utilità (anche se forse vedendo il numero di Zatanna un'utilità queste storie forse ce l'hanno..)

E a proposito del numero di Zatanna, non so nemmeno se hanno fatto un megaspoiler visto che sembrava esserci qualcosa "fuori posto" e si conclude con "to be continued in crisi oscura #7".. ma come 7..  :(

Rimangono quindi storielle che a gusto personale possono o meno dire qualcosa, ma quasi tutte sono comunque superficiali e in generale a me non hanno lasciato molto.

Sinceramente non credo valga tanto la pena leggerle a meno che non vogliate proprio leggere tutto di crisi oscura però bisognerebbe arrivare fino in fondo alla saga principale per capire se servono effettivamente a qualcosa o meno.

ClarkArrow46

Crisi Oscura sulle Terre Infinite 3

Crisi Oscura sulle Terre Infinite 3 - variant

Autori: Joshua Williamson, Daniel Sampere, Laura Braga, Meghan Fitzmartin
17x26, S., 56 pp., col.|6€, variant. |8€
Contiene: Dark Crisis on Infinite Earths (2022) #2, Dark Crisis: Young Justice (2022) #2
DC PANINI COMICS

• Continua Crisi Oscura sulle Terre Infinite, l'imperdibile ed emozionante saga di Joshua Williamson (Justice League Incarnate) che sta rivoluzionando gli equilibri fra gli eroi DC!
• Il mondo sta ancora piangendo la scomparsa della Justice League, ma non c'è tempo per rimuginare: Deathstroke ha ordito un attentato e le conseguenze potrebbero essere devastanti!
• Riusciranno Nightwing e Jon Kent a dare ai supereroi più inesperti il supporto di cui hanno bisogno?
• Infine, Cassandra Sandsmark protagonista di un'avventura della Young Justice disegnata da Laura Braga!

Hugostrange70

Con mia grande sorpresa (visto le reazioni al topic USA di questa serie) la storia continua a piacermi  :sisi:. Sarà che i titani qui stanno giocando un ruolo fondamentale e in particolar modo nightwing, oppure il fatto che avevo aspettative basse, fatto sta che la serie è piacevole. Certo ricordando Infinite Frontier e justice league incarnate qualcosa sembra non tornare ma vediamo i prossimi numeri. Disegni di Sampere spaziali  :clap:  :clap: una vera goduria. Il tie-in della Young justice invece devo dire che è una vera ciofeca, la scrittrice è riuscita a non farmi capire niente, e i dialoghi sono pieni di battutine sceme adatte ad un bimbo di sei anni

ClarkArrow46

Dark Crisis: Young Justice (2022) #2

Diciamo che non apprezzo perché non sono io il "target" per storie quasi da bambini.

Quello che posso contestare(e lo faccio) è che trovo sia una scelta sbagliata provare a rilanciare il gruppo della Young Justice (palesemente per fanciulli) insieme ad un evento adulto e serio come Dark Crisis con cui, per ora, il nesso è quasi inesistente.. boh!

Veniamo alla storia principale che è meglio..

Dark Crisis on Infinite Earths (2022) #2

Dunque il confronto con Deathstroke anche se piacevole

Questi svolgimenti mi lasciano sempre un po' l'amaro in bocca!

Diciamo che è stato il pretesto per mostrare che questi giovani eroi ancora non sono pronti e quindi pare che qualcuno più "rodato" prenderà il controllo della situazione, ci vuole un po' di polso fermo e di volontà in questi casi..

Disegni davvero belli!  :sisi:

Voto: 7+