Batman/Superman: I Migliori del Mondo - di Mark Waid

Aperto da Azrael, 24 Ottobre 2022, 12:14:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Batman/Superman: World's Finest (2022) #24

Non sto piangendo, non sto piangendo  :cry:  :cry:
E' un capitolo così bello.. si, semplicemente bello!
Non so come ma in 20 pagine, con i giusti ritmi e tempi, Mora e Waid ci hanno dato tutto e hanno chiuso (o forse aperto?) il cerchio legato a Kingdom Come.

Riusciamo ad avere una visione completa sulla storia di David che alla fine rimane
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e quella pagina finale con

danno il tocco finale per far davvero sposare questa saga con Kingdom Come!  :cry:  :wub:

Ma non solo David, anzi, riusciamo ad avere scontri pazzeschi con un cattivone con la C maiuscola:

Basta? Manco per sogno  :asd:  ci hanno messo pure un'altra entità "piccolina"

Sinceramente se avessi dovuto immaginarmi un finale per questo arco narrativo non sarei riuscito a pensare uno così perfetto.

Magari potrà sembrare esagerato questo voto, ma ho goduto come un pazzo leggendo questo capitolo... motivo per cui vorrei celebrare questo grandissimo duo, non solo di personaggi ma anche di autori!

Voto: 10  :wub:

Hugostrange70

Mamma mia che bellezza  :wub: da questo Erede del regno ho avuto tutto quello che mi aspettavo e anche di più. Quest'ultimo capitolo è epicità supereroistica allo stato puro  :w00t: vedere queste scene di battaglia disegnate da Dan Mora è un qualcosa che non si può descrivere. Un
così forse non si era mai visto e non parlo solo dei disegni,alla fine Waid riesce a legare benissimo questa saga alla storica Kingdom Come ( e forse si lascia anche una porticina ancora aperta) disegni spettacolari e maestosi come sempre da parte di Dan Mora  :clap:  :clap:  :clap:
Secondo me il 10 dato da Clark non è affatto esagerato, se un 10 non si dà ad una storia così a chi darla allora?  ^_^

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 06 Febbraio 2025, 01:11:32Mamma mia che bellezza  :wub: da questo Erede del regno ho avuto tutto quello che mi aspettavo e anche di più. Quest'ultimo capitolo è epicità supereroistica allo stato puro  :w00t: vedere queste scene di battaglia disegnate da Dan Mora è un qualcosa che non si può descrivere. Un
così forse non si era mai visto e non parlo solo dei disegni,alla fine Waid riesce a legare benissimo questa saga alla storica Kingdom Come ( e forse si lascia anche una porticina ancora aperta) disegni spettacolari e maestosi come sempre da parte di Dan Mora  :clap:  :clap:  :clap:
Secondo me il 10 dato da Clark non è affatto esagerato, se un 10 non si dà ad una storia così a chi darla allora?  ^_^

:wub:  :wub:

pizzul

Batman/Superman: I Migliori del Mondo N. 25

Autori: Jorge Fornés, Christopher Cantwell, Rosi Kämpe, Mark Waid
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Batman/Superman: World's Finest Annual 2024
DC PANINI COMICS

• Mentre la battaglia infuria su Terra-22, una nuova minaccia emerge dalla Quinta Dimensione.
• Batman recluta gli Esploratori dell'Ignoto per una missione segreta!
• I ritorni di Bumblebee e di Metamorpho!
• Cos'è tutto questo? L'Annual migliore del mondo!
@vibes.comics

Penny-uno

Batman/Superman: I Migliori del Mondo 3 - Elementare
DC Rebirth Collection

Autori: Dan Mora, Travis Moore, Mark Waid
17x26, C., 184 pp., col.|24€
Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #13/19
DC PANINI COMICS

• Dov'è finito Metamorpho? Seguiamo Superman, Batman e Robin nella loro indagine più strana di sempre!
• L'Element Man è scomparso in seguito alla morte di Simon Stagg... ma è una nostra vecchia, insospettabile conoscenza a venire incriminata per il suo omicidio!
• Nel frattempo, emerge una nuova minaccia all'orizzonte: un super-androide in grado di dare filo da torcere persino all'Ultimo figlio di Krypton!
• Inoltre, l'incredibile storia della nascita del favoloso tandem di eroi che amiamo chiamare i Migliori del mondo!

Hugostrange70

Letto l'ultimo spillato che contiene l'annual, un numero diviso in quattro storie di cui solo la prima scritta da Waid. E neanche a farlo apposta la sua è la storia che mi è piaciuta di più, e il prologo alla prossima saga con protagonisti gli imp della quinta dimensione. Il batmito, Mr mxyzptlk Wonder mito e altri, la storia è veramente uno spasso  :lol: con dei disegni deliziosi e divertenti  :asd: . Le altre due storie seguenti invece su Metamorpho e Bumblebee non mi hanno detto proprio nulla, l'ultima invece sugli esploratori dell'ignoto proprio non l'ho capita  :hmm:

Penny-uno

Batman/Superman: I Migliori del Mondo N. 26

Autori: Dan Mora, Steve Pughr, Mark Waid
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #25
DC PANINI COMICS

• Unitevi a Batman e Superman per festeggiare il 25° numero originale della loro serie!
• Mark Waid e Steve Pugh raccontano il primo incontro tra Joker e Lex Luthor... i Peggiori del mondo!
• I nemici dei nostri eroi stanno per dare vita a un'empia alleanza che metterà i brividi all'intero Universo DC!
• Infine, Dan Mora disegna il secondo prologo della prossima saga!

ClarkArrow46

Batman/Superman: World's Finest Annual 2024

Questo numero speciale non è stato poi così speciale  :lolle:

Come ha detto Hugo è diviso in 4 storie ma alla fine solo la prima è pertinente con questa serie dove fanno la loro comparsa gli Imp della quinta dimensione che stanno affrontando una minaccia non meglio precisata. Simpatico ma niente di eclatante.

Le altre 3 storie sinceramente lasciano il tempo che trovano, valutandole nel complesso non posso essere soddisfatto di questo annual vista l'inutilità di tre storie.

Voto: 5

Batman/Superman: World's Finest (2022) #25

Una pausa da Supes e Bats. I protagonisti sono le loro controparti: Lex e Joker.
Stringono un'alleanza momentanea per trovare un artefatto che dovrebbe condergli "grandi poteri" e ovviamente

Poi abbiamo un breve prologo alla saga successiva nel quale appunto arrivano gli Imp a chiedere

La parte su i due malvagi non è stata niente di speciale sinceramente un capitolino passabile ma niente di più.

Voto: 6+

Hugostrange70

Letto l'ultimo spillato e devo concordare con Clark, l' episodio con Luthor e il joker non brilla certamente per originalità. Mentre la prossima saga promette di essere di ben altro spessore, chi può mai minacciare esseri con il potere degli Imp? Addirittura chiedono aiuto a Batman e Superman?  :lolle:

Penny-uno

Batman/Superman: I Migliori del Mondo N. 27

Autori: Dan Mora, Mark Waid
17x26, S., 48 pp., col.|6€
Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #26/27
DC PANINI COMICS

• Il mensile di Batman e Superman passa a 48 pagine per l'avvento dell'ultima saga disegnata da Dan Mora!
• Mr. Mxyzptlk e Bat-Mito devono convincere i Migliori del mondo che stavolta sono guai seri!
• Se questo dinamico duo di strane coppie non riuscirà a lavorare insieme, l'intero universo sarà in pericolo!
• Inoltre, un'arma di distruzione di massa assolutamente adorabile e un'Implosione di proporzioni globali!

Hugostrange70

Autentica follia  :asd: questo doppio episodio contenuto nell'ultimo spillato, basta vedere la cover per capire esattamente di cosa si tratta. Un'autentica invasione degli Imp della quinta dimensione, quindi non solo il Bat-mito e Mxyzptlk ma tutti o quasi. In pratica questa saga è stata pensata da Waid su esplicita richiesta di Dan Mora che prima di andare via ha chiesto di poter disegnare un po' tutti i personaggi del DC universe.  :meta:  :asd: