News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di Chip Zdarsky & Jorge Jimenez

Aperto da Man of Steel, 08 Luglio 2022, 20:38:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Non so cosa vorranno fare con la questione Zur-En-Arrh...ma per quanto riguarda questo traguardo per Bats, è stata una buona celebrazione del pg! Ottimo rivedere così tante versioni del pipistrello tutte insieme con Joker come filo conduttore, o meglio sarebbe dire con l'essenza del Joker come collegamento tra di loro. Per me ormai viene facile pensare a lui non più come un villain ma come una sorta di entità che deve esistere, che va oltre al concetto di nemesi per Bruce, è stato detto tanto ma ci sarebbe ancora molto da approfondire.

Per poco c'ero cascato nel vedere tutta la family riunita, specialmente dopo la conversazione con Selina, cioè avrebbe tirato su l'umore di Bruce...e invece mi sa che stiamo per raggiungere il punto di non ritorno sulla questione Zur-En-Arrh..?

Back-up che insiste sulla minaccia non solo di Failsafe ma su Zur-En-Arrh
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Man of Steel

CitazionePer me ormai viene facile pensare a lui non più come un villain ma come una sorta di entità che deve esistere, che va oltre al concetto di nemesi per Bruce, è stato detto tanto ma ci sarebbe ancora molto da approfondire.
Joker deve morire, ma appunto per queste ragioni non morirà mai e di conseguenza rappresenta il fallimento più grande di Batman.
Joker ha cessato di essere un semplice criminale/villain decenni fa, tutti sono consapevoli di questa cosa, he's evil incarnate and he must be destroyed.

Vediamo cosa farà Chip col suo prossimo storyarc, specialmente contando che ora Batman deve vedersela anche con uno dei suoi demoni interiori nella forma di Zur, forse lui avrà il coraggio di fare quanto si rende necessario.
But what is light?

See what we want to see.

HCPunk

Citazione di: Man of Steel il 07 Ottobre 2023, 13:15:34Joker deve morire, ma appunto per queste ragioni non morirà mai e di conseguenza rappresenta il fallimento più grande di Batman.
Joker ha cessato di essere un semplice criminale/villain decenni fa, tutti sono consapevoli di questa cosa, he's evil incarnate and he must be destroyed.

Vediamo cosa farà Chip col suo prossimo storyarc, specialmente contando che ora Batman deve vedersela anche con uno dei suoi demoni interiori nella forma di Zur, forse lui avrà il coraggio di fare quanto si rende necessario.

Prima Joker, ora Zur-En-Arrh...tutti e due hanno "perso" l'alone di veri e propri villains (chi prima chi dopo) e sono su terreni non "fisici", mi piace!
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Man of Steel

Letto Batman/Catwoman: The Gotham War - Red Hood #2
Ah shiet, quindi anche la maxi di Joker di Rosenberg è in continuity e Joker non è mai stato (canon-wise) in panchina? Meh...

Vediamo, al massimo mi leggo l'ultimo numero, per ora solo Chip sta cliccando con me, mentre tutti gli altri...
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

Letto l'albo finale di questo evento :sick:
Vergognoso come mi hanno ridotto Bruce e la Bat-Family. Non credevo che potessero portarlo cosi in basso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Finora posso dire che a Zdarsky piace esagerare col pipistrello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Letto Batman/Catwoman - The Gotham War: Scorched Earth
Numero finale scritto malissimo e anche le matite facevano pena, ma infatti è buttato via per questo hanno preso uno a random...

Erm...veramente poca roba, non so nemmeno cosa pensare del finale (era una gag?), ma solo una cosa...3 Jokers? Di nuovo? :look:
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Sono abbastanza sicuro che le matite siano di Hawthorne  :lolle: disegnatore veramente indegno

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Man of Steel

Letto #139
Ok, i guess dopo la fase Morrison, ora Chip intende passare alla fase Geoff, 3 Jokers è sempre stato difficile da implementare nella Bat-continuity, infatti ho sempre preferito che fosse Geoff a continuare la storia con il sequel, invece di vedere ripresi i vari plot-points da differenti writers, stessa cosa per DClock.

3 Jokers di Geoff infatti non sembra essere canon e sono tornati un po' più indietro per...rifare la storia a proprio modo i guess? Non mi dispiace onestamente, tanto 3 Jokers by Geoff me lo hanno già dato, nessuno continuerà la sua storia se non lui, ma in termini di Hypertime, ha perfettamente senso fare quello che stanno facendo, vediamo cosa farà Chip, se fa secco veramente uno dei Jokers attraverso Zur, ha tutta la mia stima, sarebbe un bel modo per rompere Batman! :dsi:

Jimenez non sbaglia un colpo e non fa altro che migliorare come artist, certe tavole erano bellissime.

Vediamo, storyarc che alla fine ha tutto il mio interesse, non l'avrei mai detto, comunque anche Ram V con Barbatos stava facendo un lavoro simile, un altro modo per mostrare i demoni interiori di Bats, che sia il Bat-demone o Zur, heh.
But what is light?

See what we want to see.

Garalla

Dopo aver letto Failsafe ero convinto a mollare. I vostri commenti me ne stanno dando la certazza.
Zdarsky is a mistake on Batman

Man of Steel

Io aspetto di vedere come gestisce questa storia prima di cominciare a tirare le somme sul Batman di Chip, ha scritto poco per i miei standard per poter dire qualcosa, il crossover con Catwoman è stata una fillerata unica alla fine...

Posso dire che non mi dispiace e che si prende anche dei rischi, quindi la cazzata è sempre dietro l'angolo, ma per ora non ha scritto nulla di scioccante per me, sia nel bene che nel male...
But what is light?

See what we want to see.

Chocozell

Ho gli spillati a casa da un anno tipo e non li avevo ancora letti. Dato che ho deciso di stopparmi al 140 e passare poi ai volumi, mi son messo a leggerli.

Insomma, 125-130 sono dei buoni numeri. Imho un po' troppo esageratamente citazionistici (Morrison, Waid, ecc...), però si fanno leggere. Sicuramente Zdarsky la butta sulla caciara, invece di fare il solito pippone batmaniano. Però il 130...dai. E' per questo che Batman inizia a starmi sulle pa**e. La caduta della luna è una cosa trashissima. Qui nessuno dice che un essere umano non sia in grado di fare quei calcoli, ma resistere anche all'impatto con l'atmosfera...Sì, aveva il pezzo di astronave blah,blah,blah, sono supereroi, blah, blah, blah.

Se ogni writer deve giocare a chi gli da la feature più grande, gli dessero un caspio di metagene e fine. Almeno darebbe un senso a tutte queste esagerazioni.

Questo è uno dei motivi per cui la run di King è, imho, una delle migliori degli ultimi anni. O la migliore. Ha scritto un Batman umano, non un supereroe umano senza metageni che fa cose impossibili anche per Wonder Woman o Superman.
Firma.png