News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di Chip Zdarsky & Jorge Jimenez

Aperto da Man of Steel, 08 Luglio 2022, 20:38:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Citazione di: Garalla il 21 Novembre 2023, 21:19:47Di base Failsafe si attiva per un motivo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ancora ancora mi sono piaciute le citazioni

ma da dopo quella citazione mi è sembrato che Zdarsky volesse solo strafare ed esagerare senza avere qualcosa di serio da raccontare.

Failsafe è un glitch in the matrix così come lo era Brother Eye, niente di più e niente di meno, è proprio la somma totale di tutto ciò che Batman è stato per TROPPO tempo, Chip che continua a riprende la vecchia continuity è solo un punto di forza imho, la paranoia di Bruce, proprio le pippe mentali che si faceva che hanno dato vita al Batman di Zur o pensiamo agli eventi di Torre di Babele.

Nah regas, ho letto fin troppe Bat-storie dove i Bat-writer facevano gli sboroni con Batman, Rucka, Waid, Morrison, Snyder...ho letto tutto, ricordo tutto e può piacere o meno, ma i conti tornano, non capisco perchè i miei Leaguers stiano cascando dalle nuvole, quando Batman queste cose le ha SEMPRE fatte, quante volte abbiamo avuto la classica sequenza in cui se la vede con la JL o la Bat-family con loro che dopo lo mettono sotto schiaffo e gli dicono di mettere da parte le sue paranoie e che "now we will end this...TOGETHER, as a FAMILY!" appunto perchè aveva alienato tutti con i suoi segreti e complessi mentali? :lolle:

Sicuuuur è qualcosa che vedremo anche qui, è un classico, ma perchè è un pendolo, questi pg fanno sempre avanti e indietro, imparano la stessa lezione 100 volte e non è abbastanza, basta una piccola scusa e le storie si ripetono.

Ecco perchè hai un Zero Year di Snyder dove racconta le origini di Joker o un suo Endgame dove Batman se la vede con la JL.
Ed ecco perchè ora hai un Failsafe di Chip, dove vedi Batman vs. Everyone e perchè a breve avremo Joker Year One, lel.

Ciò detto, a livello di contenuti, Chip mi ha dato ancora molto poco, le sue prossime storie con Joker dovrebbero essere importanti, quindi aspetto di leggere almeno quelle, per ora sembra solo una grande citazione a Morry, Waid e Geoff, quindi ha...erm...buon gusto, ma vediamo cosa fa di SUO, ecco... :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Batman #142
THE JOKER YEAR ONE, REVEALED BY CHIP ZDARSKY AND GIUSEPPE CAMUNCOLI! The tragic "death" of the leader of the Red Hood Gang in a vat of chemicals has become the subject of myth...but what is the heartbreaking and gruesome tale of the monster who walked away from that violent birth? And how does it affect Batman's distant future? "The Joker Year One" begins here!

Batman #143
THE JOKER YEAR ONE, PART TWO! The terrifying tale of "The Joker Year One" continues as a mysterious figure from Batman's past has come into Joker's orbit, changing the Clown Prince of Crime forever! And what secrets does the re-formed Red Hood Gang have for Batman's future?

Batman #144
THE CHILLING CONCLUSION TO THE JOKER YEAR ONE! The climactic, chilling conclusion to "The Joker Year One" that will have massive repercussions for the future! The Red Hood Gang is on a rampage and the only man who can stop them...is The Joker! And can Batman stop a devastating new virus in a future where The Joker looms over him?
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

Sembra interessante questo Joker Year One.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

Chocozell

Firma.png

Hugostrange70

Man of Steel

Non è la prima e non sarà l'ultima volta che raccontano le sue origini, ma voglio vedere come Chip intende usare questa storia per parlare del futuro, perchè è sempre così che funziona o che dovrebbe funzionare.

Nessuno riesce a togliere da parte TKJ comunque, una storia che non doveva essere in continuity è finita per diventare parte integrante del pg, tutto il resto può cambiare, tranne quelle origini legate alla figura del Comedian/Red Hood, lel, ironic. :lol:
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #140
Not gonna lie, qua Chip ha cominciato un po' a perdermi...
Cioè un conto è dover lottare contro il proprio Zur, ma ora

La storia ha preso una piega strana e non è quello che mi aspettavo/speravo, in più tutta la faccenda col Joker sembra buttata lì a random, non c'è veramente pathos, ma niente di niente...

Anche Vandal Savage sembra essere messo lì solo perchè era il main villain della storia di Morry in Return of BW, vabbo...
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

Deluso, mi sta rovinando Batman. Ma non sono piu' capaci di scrivere storie "normali" e belle allo stesso tempo?

Hugostrange70

Forse sto dicendo una fesseria però è mia opinione che tutto parta dalla run di Morrison,cerco di spiegarmi meglio, nella sua ricerca del batman definitivo il pipistrello è trasceso a qualcosa che non era mai stato. Prima le storie di Batman onestamente non le ricordo cosi, erano bene o male che fossero storie di stampo urbano e investigativo con un tocco di noir. Dal dopo Morrison invece tutti gli scrittori hanno fatto a gara chi scriveva il pipistrello più grande e più fico

Hugostrange70

Insomma un batman RIP credo che sia difficilmente ripetibile

Man of Steel

Quello che ho realizzato io (ma leggendo proprio quest'ultimo numero eh) è che...il "problema legato a Morrison" che si è creato è che Morry è -molto semplicemente- una persona molto colta, non solo sa una valanga di cose su svariati argomenti, certi molto complicati, ma a lui super-chiari, Morry è anche molto abile nel medium dei comics, lo conosce come le sue tasche.

Tutta 'sta gente che ora cerca di catturare lo stesso lampo, again...molto semplicemente, non hanno gli attributi per farlo.
Robe come il Mind Palace di Bats, la figura di Zur come personalità back-up di Bats ecc... hanno veramente altro peso, spessore e valore nei comics di Morry, qua invece si perde tantissimo, così come era capitato anche con Snyder, a volte prendono un altro senso e poi ti rendi conto velocemente che questi argomenti non siano molto chiari a questi writers...

Letteralmente il futuro dei comics, questa è la Legacy, i pezzi grossi prima o poi dovevano alzare i tacchi e quello che ti rimane in mano è un po'...heh, it is what it is...
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

Se non sai usare le cose degli altri, meglio evitare.
Qua mi ha reso Zur
con Gotham War. Lo sto odiando :lolle:

Hugostrange70

Addirittura  :o a me invece le storie backup su Zur-en-arrh finora erano la cosa che avevo gradito di più, Zdarsky stava scandagliando la mente di Bruce Wayne in modo egregio