News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di Chip Zdarsky & Jorge Jimenez

Aperto da Man of Steel, 08 Luglio 2022, 20:38:26

Discussione precedente - Discussione successiva

HCPunk

Bruce dovrebbe saperlo che trovarsi in un mondo parallelo equivale a trovare o ritrovare persone già conosciute, nel caso particolare di Alfred è normale avere un sussulto :sisi: Però è gestita bene la cosa (perchè Bruce è cambiato negli ultimi anni), Alfred shock, Selina così così e Jewel abbastanza scontata.

"I miss my sons" :dowson:

Scena del combattimento al gala molto bella, specialmente quella del tuffo nel vuoto :dsi:

The toy box part 2

Prosegue la storia di Tim, in partenza per trovare Bruce. La faccenda di Toyman mi incuriosisce

Qualche piccolo passo avanti si fa ma ancora
restano i misteri. Mi ha messo sull'attenti la domanda di Jewel legata al cadavere del "loro"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, se fosse anche lui di un altro universo?

The toy box part 3

La prima parte della missione di Tim si conclude senza problemi, ora mi chiedo se andrà ad incrociare veramente la sua strada con quella di Bruce :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

HCPunk

Non c'è molta sorpresa sulla rivelazione dell'identità di Halliday, era già stata anticipata da Bruce. È stato curioso vedere i vari internati, specialmente
, è stato molto cool anche lo scontro con Batman :asd:
Per il momento però non ci sono grandi colpi di scena.

The toy box part 4

Non dico che sia stato un brutto momento quello tra Tim e
, però solitamente non si dice che non bisogna interferire con la vita di nessuno altrimenti si incasina tutto? :mmm:
Però va beh qui hanno usato la giustificazione che lei è appassionata di queste cose "strane" quindi ci sta, in più parliamo del Multiverse DC, non devo aggiungere altro.. :asd:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Man of Steel

Batman #137/LEGACY #902
Batman descends on Gotham City, full of rage and force, more driven than ever to save his home. But the new landscape has turned friends into foes. Can anyone stop his reign of terror? Should they? The Gotham War continues in this second chapter!

Batman #138/LEGACY #903
Written by CHIP ZDARSKY
Art and cover by JORGE JIMENEZ
Variant cover by GABRIELE DELL'OTTO
Variant cover by FRANK CHO
1:25 variant cover by KIA ASAMIYA
1:50 variant cover by FRANK CHO
$4.99 US | 40 pages | Variant $5.99 US (card stock)
ON SALE 10/3/23

Batman is on the ropes as the Gotham War heats up following a shocking betrayal! It's father versus son, teacher versus student in the knockout fourth chapter of this brutal war. But who is really pulling the strings in this explosive event? Thousands of years have led to this moment!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Deadpool

Falla una cover brutta Gabriele ogni tanto  :asd:

Hugostrange70

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

BATMAN #139
    Written by CHIP ZDARSKY
    Variant cover by GABRIELE DELL'OTTO
    1:25 variant cover by DUSTIN NGUYEN
    1:50 variant cover by OTTO SCHMIDT
    Artist Spotlight variant cover by MIKE DEODATO JR.
    McFarlane Action Figure variant
    ON SALE 11/7/23
    Following the cataclysmic events of "The Gotham War," Batman finds himself completely isolated from his family, struggling to keep the rage of Zur in check. But he can't stop, because he's out there, haunting the city, taunting the Dark Knight: The Joker. And the new Batman is ready to stop him once and for all. "Mindbomb" begins!

BATMAN #140
    Written by CHIP ZDARSKY
    Variant cover by DAVID FINCH
    1:25 variant cover by FRANCESCO MATTINA
    1:50 variant cover by TIRSO CONS
    DC Holiday Card Special Edition variant cover by DAN MORA ($6.99 US)
    Santa variant cover by OTTO SCHMIDT
    ON SALE 12/5/23
    It's Batman versus The Joker in their most brutal fight of all time. But wait...Batman is also battling a legion of himself! What has Zur done? And who will walk away? The brutal "Mindbomb" continues!

Impossibile avere una Bat-run senza "lo scontro definitivo tra Batman e Joker!!!". :nono:
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

Hugostrange70

Ovviamente non so in America le cose come si sono evolute, però sullo spillato italiano fin dove ho letto io mi sento di dire che le storie di Zur-en-arrh anno uno sono la parte che ho preferito. Si nota davvero l'impegno da parte di zdarsky nel raccontare le origini di questa doppia personalità di Bruce, e poi quel sorriso di Zur-en-arrh è inquietante per certi versi  :sisi:

Man of Steel

Letto Batman/Catwoman: The Gotham War - Battle Lines
La premessa della storia sembra davvero banale/semplice, ma in realtà può funzionare alla grande, almeno per acchiappare l'attenzione del reader per qualche mese.
So fuck it, i'll entertain it.

Ovviamente #TeamBatman.
Non esiste sistemare i problemi di Gotham nella maniera di Catwoman, ci sta che certi membri della Bat-family la vedano come Catwoman, tipo Jason, ma tutti gli altri? Nah. :nono:

Ci sono certi momenti, certi KEY-WORDS usati dai writers (ma in realtà so che è tutta farina del sacco di Chip) che ho apprezzato moltissimo.

E la RABBIA, la DETERMINAZIONE di Batman è...tipo quella di Superman durante lo storyarc Warworld di PKJ, una che tocca l'essenza del pg
"I'm not pretending. This is who I am: Justice."

E la mia preferita, che mette in risalto tutto quello che vorrei sempre vedere in questi casi.

"I'll fight you all if i have to. The mission has been tainted: We stop crime. Because we're Batman."

Ed essere Batman significa determinate cose.

Se deve lottare contro la sua Bat-family, contro tutto il mondo...allora così sia. :dno:
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

Per me stanno svaccando di brutto. Mi hanno rovinato Zur, ora anche la Bat-family contro il loro mentore...

Man of Steel

Boh io sono un po'...scoraggiato, credo che il comibook reader in me abbia vissuto abbastanza a lungo da ritrovarsi le STESSE storie su svariati pg.
Bat-family contro Bats non è nulla di nuovo, Batman di ZeA nemmeno, vai ai mutanti e ritrovi le stesse cose, ormai cerco di non farci troppo caso, sono veramente pochissimi i writer che cercano di fare qualcosa di nuovo, ma in realtà raccontare di nuovo una vecchia storia non è un problema, è COME lo fai, sotto un'altra luce o è solo un copia e incolla? Heh...
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #137
È GUERRA!!!!
C'è poco da fare, alla fine della giornata, Batman sarà sempre il GODDAMN Batman, IL pg che deve avere il moral compass dalla parte giusta, va bene giocare un po' con Dick e Babs, non saranno certamente Jason, Steph, Cass o Tim a fare la differenza, ma Batman.
Scrivere lui out of character rovina tutta la storia, lui dovrebbe sempre fare la cosa giusta, ora Chip lo sta veramente mettendo con le chiappe al muro, gli sta strappando via tutto piano piano, però ha ancora qualcuno...

BLOOD IS THICKER THAN WATER, Damian sarà sempre suo figlio! :dsi: :batman:
Sempre bello vedere un Batman incazzato nero, molto interessante anche il twistone finale, sono proprio curioso di vedere quale sarà il grande climax...

Confermato per l'ENNESIMA volta che Selina non faccia per Bruce btw, una delle poche volte in cui non concordo nemmeno con Mastro Geoff. :nono:
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

BATMAN #141
Written by CHIP ZDARSKY
Variant cover by DAVID FINCH
Variant cover by FELIPE MASSAFERA
1:25 variant cover by ALAN QUAH
1:50 variant cover by DUSTIN NGUYEN
ON SALE 1/2/24
Zur-En-Arrh has done the unthinkable. And now, cut off from everything and everyone, Batman has to face off against his most devastating enemy in a brutal fight for the future as the specter of The Joker hangs over everything. The stunning conclusion to "Mindbomb" is here!

Questa variant col Joker

sembra molto...

...familiare... :mmm:
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto Batman/Catwoman: The Gotham War - Red Hood #1
Numero ok, scritto da Rosenberg dato che il protagonista è Jason...almeno penso abbiano dato la storia in mano a lui dopo Task Force Zombie, anyway...niente di che...
But what is light?

See what we want to see.