News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash - di Jeremy Adams e Brandon Peterson

Aperto da Mordecai Wayne, 02 Novembre 2021, 10:56:18

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Flash N. 43

Autori: Jeremy Adams, Roger Cruz
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Flash (2016) #792/793
DC PANINI COMICS

• Punto di svolta nella terza parte della Guerra di un minuto!
• Gli alieni della Frazione hanno polverizzato Central City, ucciso un membro della Famiglia Flash e bloccato nel tempo l'intero pianeta!
• Per i velocisti terrestri è giunto il momento della controffensiva, ma cosa può fare una manciata di eroi contro un intero esercito?
• Siete pronti a salutare un Flash? Noi no di sicuro!

ClarkArrow46

Flash (2016) #792/793

Due bei capitoli tutto sommato!
I velocisti cercano di creare un piano per fermare questa "invasione".

Come nel più classico dei canovacci essendo nella fase centrale della storia e quindi questo piano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A livello di sfida e difficoltà per i velocisti mi sembra una bella prova, tuttavia non sono convinto delle caratterizzazioni relative agli avversari che non sembrano così minacciosi.

Comunque anche se i nemici non mi hanno convinto completamente, la storia (e come essa viene raccontata) mi sta intrigando!

Voto: 7+

zetinthestars

Questa Guerra di un minuto risulta anche carina, peccato per i disegni.
Gabba gabba hey!

Hugostrange70

Continua la guerra di un minuto, come al solito Adams non annoia anzi io quando vedo tutta la famiglia flash al completo non posso che essere contento. Però
sta cosa non mi convince più di tanto se è vero che è scomparsa allora non va bene, nel senso che lo scrittore non riesce a trasmettere la giusta atmosfera (che dovrebbe essere drammatica) e il giusto pathos, oppure è tutta una balla e alla fine si risolve tutto. Comunque i disegni di Roger Cruz stanno rovinando tutto  :tsk:  @ClarkArrow46 ci credo che questi avversari non ti convincono il disegnatore fa schifo

ClarkArrow46

Flash N. 44

Autori: Jeremy Adams, George Kambadais, Roger Cruz, Fernando Pasarin
Contiene: Flash (2016) #794/795
DC PANINI COMICS

• Penultima, esplosiva parte della Guerra di un minuto!
• Un Flash devastato dal dolore! Un altro ferito gravemente! E un terzo... morto?!
• Tocca a due giovani eroine provare a cambiare le sorti della guerra contro gli invasori extra-dimensionali!
• Ma Jeremy Adams ha un asso nella manica e aspetterà l'ultima pagina per rivelarvelo!

ClarkArrow46

Flash (2016) #794/795

Si continua con la guerra di un minuto e confermo quanto detto in precedenza, la storia sarebbe anche valida ma come stiamo dicendo tutti i disegni rovinano un po' l'esperienza di questa saga: sembrano vecchi e di pessima qualità ma non solo i disegni in sé per sé, anche le tinte di colore danno una brutta sensazione.. peccato.

Per quanto riguarda la storia continua lo scontro dei velocisti con la frattura e pare proprio che quando dissi che

Un risvolto interessante però lo abbiamo sul dove è finito un altro velocista cioè

Storia interessante.
Disegni compromettenti.

Voto: 6.5

Hugostrange70

Totalmente d'accordo con il giudizio di Clark la saga è carina, certamente non la migliore scritta da Adams però Roger cruz ai disegni sta rovinando tutto  :(. Molta curiosità per le ultime due pagine (guarda un po' il caso disegnate dal bravissimo Pasarin) si torna a heroes in crisis?

ClarkArrow46

Flash N. 45

Autori: Jeremy Adams, George Kambadais, Roger Cruz, Fernando Pasarin, AA.VV.
Contiene: Flash (2016) #796/797
DC PANINI COMICS

• Gran finale per la Guerra di un Minuto!
• Gli invasori extra-dimensionali della Frazione contro l'intera Famiglia Flash!
• Può esistere un lieto fine per i West e gli Allen? E quali inattesi eroi li aiuteranno?
• Inoltre, Kid Flash nell'inedito ruolo di... babysitter?! Tranquilli, sono in arrivo anche Robin e Superboy, cosa potrebbe mai andare storto?

Hugostrange70

Queste cover con tutta la flash family mi piacciono troppo  ^_^

Hugostrange70

Con questo numero si conclude la guerra di un minuto, non è stata certamente (a mio avviso) la saga migliore di Jeremy Adams complice anche dei disegni non proprio al top. Adams si prende anche la briga di annullare gli effetti di eroi in crisi una volta per tutte, si vede che lui è davvero un fan di Wally West  ^_^ andando a sfanculare definitivamente la mini di Tom King  :asd:. La seconda storia è davvero particolare, un numero in cui i protagonisti sono i figli di Wally e linda insieme ai supersons, e stato davvero piacevole rivedere Damian e jon in coppia
comunque numero quest'ultimo parecchio divertente vero marchio di fabbrica di Jeremy Adams, credo mi mancherà questo suo modo di scrivere flash  :(

ClarkArrow46

Flash (2016) #796/797

Termina la Guerra di un Minuto, carina ma alla fine si rivela un po' la classica scazzottata di gruppo e ci avevo visto giusto quando

Finalmente Barry..

Diciamo che è stato un evento carino all'interno della serie di Flash, lo ricorderò tra qualche anno? Ne dubito  :asd:

Il #797 è un capitolo molto giovanile incentrato sui ragazzini che fanno team-up con i..

tutto sommato simpatico e alla fine quella
finisce anche in mani piuttosto pericolose..  :ph34r:

Voto: 7

Hugostrange70

Diciamo pure che la guerra di un minuto è stato il punto più basso di questa run ma devo dire che è una cosa quasi fisiologica, finora Adams aveva sbagliato quasi niente

ClarkArrow46

Flash N. 46

Autori: Tom Derenick, Jeremy Adams, Will Robson, Fernando Pasarin
Contiene: Flash (2016) #798/799
DC PANINI COMICS

• Un lieto evento per Wally West!
• La Famiglia Flash si allarga per accogliere un nuovo membro, ma qualcuno sembra intenzionato a rovinare la festa!
• Cosa vuole Nonnina Cara dal Velocista Scarlatto? E chi potrà aiutarlo nel momento di maggior bisogno?
• L'ultima, doppia storia scritta da Jeremy Adams prima del gran finale del mese prossimo!

ClarkArrow46

Flash (2016) #798/799

Accogliamo il nuovo piccoletto della famiglia West: Wade!.

Nemmeno il tempo di venire al mondo che ecco arrivare il primo villain a importunarlo: Nonnina cara  :asd:

Diciamo che è stato un pretesto per far scorrazzare Flash e alcuni alleati in giro per l'universo, abbastanza piacevole e a tratti simpatica come escursione pecca però di profondità.

I continui cambi di disegnatore da una pagina all'altra nota negativa.

Voto: 6.5

Hugostrange70

E con questo numero finisce la gestione Jeremy Adams sul velocista  :(, con un'ultima avventura che lo vede contrapposto a nonnina cara per la salvezza di suo figlio Wade appena nato. Anche in quest'ultima avventura non mancano una sana dose di follia e humour. Adams riunisce alcuni dei suoi characters tipo gold beetle e omega bam man, più i terrifics e addirittura recupera l'hourman androide direttamente dalla jsa di Johns  :wub:dicevo di sana follia perché non mancano momenti davvero pazzi e divertenti  ^_^. Alla fine posso dire che queste storie mi mancheranno, Adams e stato capace di bilanciare il lato supereroistico con quello privato, raccontare come ha fatto lui della sua famiglia credo che si sia visto poche volte. Peccato solo che verso la fine non so perché Pasarin ai disegni sia stato meno presente altrimenti sarebbe stato il massimo davvero,  alla fine dico soltanto grazie Jeremy Adams per aver fatto ritornare Wally West dove deve essere  :clap:  :clap:  :clap: