News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash - di Jeremy Adams e Brandon Peterson

Aperto da Mordecai Wayne, 02 Novembre 2021, 10:56:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Questa serie piano piano si sta rivelando un'autentica sorpresa, a me è sempre piaciuta sin dall'inizio però ultimamente mi sta proprio prendendo  :w00t:. Ci sono delle atmosfere familiari fantastiche  :wub: tanta positività, leggere questa serie mi fa stare proprio bene  ^_^. Questa nuova storyline con i nemici e il nuovo sindaco wolfe promette davvero bene, mi ha fatto morire l'incontro tra Wally e il nuovo tutore della legge capitan cold  :asd:. Poi c'è il mistero di chi ci possa essere dietro wolfe e si prepara una nuova avventura con protagonista l'ipertempo, insomma davvero tanta carne al fuoco. Ah dimenticavo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e un bravo davvero a Pasarin ai disegni  :sisi:

ClarkArrow46

Flash N. 40

Autori: Jeremy Adams, Fernando Pasarin
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Flash (2016) #789
DC PANINI COMICS

• Flash è un fuorilegge braccato dalle forze di polizia di Central City!
• Sulle sue tracce ci sono i Nemici al gran completo, assoldati dal nuovo sindaco della città.
• Con solo il Pifferaio dalla sua parte, riuscirà Wally West a sfuggire alla presa della legge?
• Inoltre: la verità su Gregory Wolfe e sulla sua misteriosa agenda... giusto in tempo per l'inizio della Guerra di un minuto!

ClarkArrow46

Flash (2016) #789

Altro buon capitolo con disegni eccellenti (bravissimo Pasarin).

Si scopre che Wolfe

Ora pare inizierà la guerra di un minuto, non ho idea di cosa ci aspetti ma sono curioso!

Adams mi sta davvero piacendo scrive Flash con la giusta dose di spensieratezza e speranza.
E anche la famiglia di Wally mi sta piacendo sempre di più, proprio una bella famigliola!  :lol:

Voto: 7.5

Hugostrange70

Jeremy Adams sta riuscendo in questa serie a sfatare uno dei luoghi comuni dei comics, la famiglia di Wally sta diventando il punto di forza di questa serie  ^_^. Quanta positività, leggerezza e umorismo fuoriesce da queste pagine è tutto così bello  ^_^ , il tutto accompagnato dalle belle matite di Pasarin :clap:. Una delle migliori serie della dc comics :zoom:

ClarkArrow46

Flash N. 41

Autori: Jeremy Adams, Roger Cruz
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Flash (2016) #790/791
DC PANINI COMICS

• L'inizio della Guerra di un minuto!
• Un'invasione aliena di Velocisti blocca l'intero pianeta tra un secondo e l'altro mentre Central City viene distrutta!
• Solo la Famiglia Flash al gran completo potrebbe fermare questa guerra a iper-velocità, ma prima dovrà piangere i caduti.
• L'inizio dell'ultima grande saga di Jeremy Adams in un albo che vi lascerà a bocca aperta!

ClarkArrow46

Flash (2016) #790/791

Inizia la guerra di un minuto che altro non è che una minaccia

C'è un colpo di scena veramente grosso e cioè

Ma secondo me a fine guerra sarà come niente sia successo.. troppo grosso il cambiamento per uno dei velocisti legati a quel personaggio.

Comunque per ora si presenta come un evento che coinvolge tutti i velocisti che fanno fronte comune per rispondere ad una grande minaccia, vediamo come sarà lo svolgimento.

Purtroppo anche qui come in molte testate DC disegni scadenti che danneggiano sicuramente l'esperienza... ma gli artisti di una volta dove sono?  :(

Voto: 7

Hugostrange70

Con questo numero inizia una nuova saga ovvero la guerra di un minuto, e
da notare la battuta di Barry allen sul tornare indietro nel tempo  :lolle:. Comunque le prime pagine di questo fumetto per me sono fantastiche, una normalissima festa nel giardino di casa West, ecco le dinamiche che si respirano tra i colleghi e gli amici di Wally non so perché mi hanno portato alla mente le stesse bellissime atmosfere che si respiravano sulla jsa di Johns  :wub:. Quel senso di fratellanza e di amicizia che cosi poche volte io riesco a trovare qui ti esplode in piena faccia, Jeremy Adams mi sta piacendo proprio su queste piccole cose che sembrano banali ma secondo me sono la forza di questa serie. Ultima segnalazione per i disegni di Roger Cruz che non mi sono piaciuti granché spero che ritorni presto il buon Pasarin

ClarkArrow46

Flash N. 42

Autori: Jeremy Adams, Lisandro Estherren, Serg Acuña, Fernando Pasarin, AA.VV.
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Flash: One-Minute War (2023) #1
DC PANINI COMICS

• Continua la Guerra di un minuto!
• L'invasione aliena dello scorso numero ha semidistrutto Central City e ha portato la morte nella Famiglia Flash... e siamo solo ai primi secondi!
• Ma chi sono questi misteriosi alieni e come hanno fatto a ottenere la loro super-velocità?
• Quattro storie speciali che faranno luce sulle origini e sulle motivazioni di questa incredibile guerra!

Nik88

Confermato a Lucca che con la fine del ciclo di Adams chiude lo spillato

Hugostrange70

Peccato mi piaceva leggere le sue gesta ogni mese  :(

ClarkArrow46

Citazione di: Nik88 il 04 Novembre 2023, 13:29:19Confermato a Lucca che con la fine del ciclo di Adams chiude lo spillato

Azz niente sarà più lo stesso.. leggerle in volume ogni tot. mesi è completamente differente da leggere uno/due capitoli ogni mese..  :cry:

Hugostrange70

Allora non sono il solo  :lol:, credevo di essere una specie di uomo delle caverne ad aspettare la mia dose mensile di supereroi. Ma in Italia mi sa che ormai siamo nell'ordine di poche centinaia ad essere abituati così. Leggere due volumi all'anno per me non è la stessa cosa  :(

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Novembre 2023, 18:40:53Allora non sono il solo  :lol:, credevo di essere una specie di uomo delle caverne ad aspettare la mia dose mensile di supereroi. Ma in Italia mi sa che ormai siamo nell'ordine di poche centinaia ad essere abituati così. Leggere due volumi all'anno per me non è la stessa cosa  :(

Esatto, non è sicuramente la stessa cosa.
Si leggere un volume aiuta ad avere tutto più chiaro perché è tutto più fresco.. ma specialmente se la serie diventa monovolume tagli completamente il brivido dell'attesa, il calore di riprendere una serie che ti accompagna da tanto tempo e la soddisfazione di arrivare alla fine di un lungo viaggio.
Con una serie a più volumi forse si avrà una sensazione simile ma non è un appuntamento fisso.. le uscite mensili hanno un qualcosa di romantico ecco..

Flash: One-Minute War (2023) #1

Capitolino di passaggio dove attraverso 4 ministorie ci vengono fatti conoscere meglio alcuni avversari e alcuni personaggi secondari della "Guerra di un minuto".

Carine la prima e la quarta storia e incolori le altre 2, ma niente di memorabile sinceramente.

Voto: 6+

Hugostrange70

Non avrei saputo dirlo meglio di così  :sisi:

Hugostrange70

Letto lo speciale, concordo in toto con quanto detto dal buon Clark, due storie buone e altre due meno. La prima ci offre le origini della frazione ovvero l'impero che sta invadendo la terra, le due centrali con protagonisti
sono molto meno interessanti. L'ultima invece mi ha messo parecchia curiosità visto i protagonisti coinvolti