News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash - di Jeremy Adams e Brandon Peterson

Aperto da Mordecai Wayne, 02 Novembre 2021, 10:56:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Federico

"I call myself a naturalist as opposed to an atheist, but there are different styles."
"And some people actually worship nature, which is too wishy-washy because - like a lot of religious believers - they don't depend on facts."

Hugostrange70

Citazione di: Federico il 23 Marzo 2024, 13:13:21È all'altezza della run precedente?
Sono parecchio diverse sia per i protagonisti sia per il modo di raccontare, poi io faccio il tifo per Wally quindi sono di parte  :lol:. Comunque a mio gusto gran bella serie però magari attendi qualche altro feedback

Clod

Personalmente no (e lo dico da fan di Wally, rispetto a Barry), ma è comunque una gestione piacevole.

Molto curioso, ora, per Spurrier.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Marzo 2024, 12:26:00E con questo numero finisce la gestione Jeremy Adams sul velocista  :(, con un'ultima avventura che lo vede contrapposto a nonnina cara per la salvezza di suo figlio Wade appena nato. Anche in quest'ultima avventura non mancano una sana dose di follia e humour. Adams riunisce alcuni dei suoi characters tipo gold beetle e omega bam man, più i terrifics e addirittura recupera l'hourman androide direttamente dalla jsa di Johns  :wub:dicevo di sana follia perché non mancano momenti davvero pazzi e divertenti  ^_^. Alla fine posso dire che queste storie mi mancheranno, Adams e stato capace di bilanciare il lato supereroistico con quello privato, raccontare come ha fatto lui della sua famiglia credo che si sia visto poche volte. Peccato solo che verso la fine non so perché Pasarin ai disegni sia stato meno presente altrimenti sarebbe stato il massimo davvero,  alla fine dico soltanto grazie Jeremy Adams per aver fatto ritornare Wally West dove deve essere  :clap:  :clap:  :clap:

Finita la gestione Adams???  :o Non lo sapevo!
Si anche io mi son divertito anche se a me tra i cicli recenti è piaciuto di più il Flash di Williamson, però si è stato un bel viaggio con Wally!  :ahsisi:  :clap:



Hugostrange70

Si è finita  resta soltanto una storia "speciale" sul prossimo numero 800,poi tocca a Spurrier con la sua nuova gestione

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70


ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Marzo 2024, 20:40:51Wally è tornato per restare  ^_^

Ecco la gufata.. preghiamo che nel prossimo evento galattico non succeda qualcosa, altrimenti sapremo chi incolpare @Hugostrange70  :asd:



Hugostrange70

Certo con la dc non si può mai stare tranquilli  :asd:

zetinthestars

Questa gestione di Wally West mi é proprio piaciuta.
Aspettiamo il numero 800 per i saluti finali e scoprire come proseguiranno le avventure del nostro velocista preferito!
Gabba gabba hey!

ClarkArrow46


Flash N. 47

Autori: Jeremy Adams, Joshua Williamson, Mark Waid, AA.VV.
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Flash (2016) #800
DC PANINI COMICS

• Un albo speciale per celebrare l'ultimo numero della nostra serie e l'ottocentesima uscita americana!
• Cinque team creativi che hanno fatto la storia di Flash! Cinque storie speciali!
• Il saluto di Jeremy Adams e il ritorno di Mark Waid, Joshua Williamson e Geoff Johns!
• Inoltre, il prologo della nuova serie scritta da Si Spurrier e illustrata da Mike Deodato Jr.!



Hugostrange70

Quest'ultimo spillato di flash è una vera e propria parata di all-star, in pratica ci sono tutti gli autori più importanti che hanno lavorato sulla testata. La prima storia di Jeremy Adams è esemplificativa del suo stile solare e divertente mi mancherà  :(, abbiamo poi in rapida sequenza storie di Waid, Johns e Williamson  :clap:. La storia di Johns un pochino mi fa rabbia perché sembra essere il preludio di un qualcosa che forse non vedremo mai per i noti motivi, protagonista della sua storia è Hunter Zolomon l'anti flash. Ultima storia a cura del nuovo team creativo Spurrier e Deodato, già da queste poche pagine si nota uno stile completamente diverso dai predecessori, uno stile quello di Spurrier che sembra essere molto più tecnico e cerebrale, accompagnato dai disegni di Deodato che sembrano essere molto più più oscuri rispetto al passato. Che dire con questo numero termina lo spillato di flash mi mancherà l'appuntamento mensile con Wally West  :(

Divodark


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html


ClarkArrow46

Flash (2016) #800

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Aprile 2024, 20:33:20Quest'ultimo spillato di flash è una vera e propria parata di all-star, in pratica ci sono tutti gli autori più importanti che hanno lavorato sulla testata. La prima storia di Jeremy Adams è esemplificativa del suo stile solare e divertente mi mancherà  :(, abbiamo poi in rapida sequenza storie di Waid, Johns e Williamson  :clap:. La storia di Johns un pochino mi fa rabbia perché sembra essere il preludio di un qualcosa che forse non vedremo mai per i noti motivi, protagonista della sua storia è Hunter Zolomon l'anti flash. Ultima storia a cura del nuovo team creativo Spurrier e Deodato, già da queste poche pagine si nota uno stile completamente diverso dai predecessori, uno stile quello di Spurrier che sembra essere molto più tecnico e cerebrale, accompagnato dai disegni di Deodato che sembrano essere molto più più oscuri rispetto al passato. Che dire con questo numero termina lo spillato di flash mi mancherà l'appuntamento mensile con Wally West  :(

Si dunque quest'ultimo numero contiene ben 5 ministorie come detto da Hugo di vari autori e vanno dal mediocre al carino, ma niente che mi abbia veramente colpito in tutta onestà.

Raramente sono colpito dalle ministorie, trovo non ci sia abbastanza tempo per sviluppare niente a dovere, qualche volta autori particolarmente ispirati riescono a lasciare il segno anche in poche pagine, ma non in questo numero a mio avviso.

Cosa intendi Hugo con
Citazione di: Hugostrange70 il 18 Aprile 2024, 20:33:20La storia di Johns un pochino mi fa rabbia perché sembra essere il preludio di un qualcosa che forse non vedremo mai per i noti motivi, protagonista della sua storia è Hunter Zolomon l'anti flash.

In generale è stata comunque una gestione valida!

Voto al numero conclusivo: 6.5


Sono veramente dispiaciuto che i fumetti, come le serie tv stiano perdendo la loro cadenza periodica per trasformarsi in un prodotto da "tutto subito e poi avanti il prossimo".
Personalmente mi appaga molto meno perché sento di non gustarmi il viaggio: leggere una serie come il Flash di Williamson in 5 anni seguendola ogni mese non sarebbe stata la stessa esperienza se mi facevano uscire 2 volumi l'anno.
Diventa una lettura a singhiozzi e a volte finisce che si accumulano i volumi per leggerli tutti in una volta, oppure una volta l'anno se ne legge un blocco..
Ma insomma ciò che intendo è che si perde parte dell'esperienza di leggere una serie regolare, uscendo tutto insieme non trasmettono più quel calore e quella nostalgia di rivedere ogni mese "quel vecchio amico" ma diventa più un appuntamento occasionale inevitabilmente più freddo.

Peccato, ma il mondo va avanti per la sua strada.