News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash - di Jeremy Adams e Brandon Peterson

Aperto da Mordecai Wayne, 02 Novembre 2021, 10:56:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Dopo un po' di tempo sono ritornato a leggere questa serie, leggerla un numero alla volta cominciava veramente a rendermi insoddisfatto. Ho letto gli spillati dal #30 al #32, con la conclusione della saga di gemworld. Mi sta piacendo tantissimo come Jeremy Adams sta scrivendo la serie, potrei dire che ha una sensibilità come potrei dire, forse pop? Cerco di spiegarmi, di solito si è soliti dire che i supereroi e' meglio che non abbiano figli, invece è bellissimo il modo in cui Wally vive le avventure con i suoi ragazzi  :wub:. E non finisce qui sembra avere qualcosa in serbo anche per Linda, gli ultimi due numeri in particolare trattano il rapporto tra wally e"l'usurpatore" Wallace, ecco io ero arrivato ad odiarlo durante il new 52. Jeremy Adams invece in questi due numeri lo riveste quasi di luce diversa  :sisi: insomma Jeremy Adams è davvero bravo  :ahsisi:

HCPunk

#786

Vederli cooperare come una famiglia anche in battaglia, in questo caso perché si parla di Flash, non annoia ed è un ottimo modo "per fare gruppo". Mi è piaciuto. Un numero molto stile F4. Poi qualche pagina con la JSA è sempre gradita ovviamente e visto che il loro bersaglio era un'armata di nazi zombie si è percorso un po' il viale dei ricordi :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Letti tutti i tie-in relativi a crisi Oscura sulle terre infinite, quando leggo questa serie mi mette addosso un buonumore pazzesco  ^_^ tutto e cosi carico di positività  :sisi:. Adams continua a fare un lavoro egregio con la famiglia West, jai e Irey sono troppo divertenti  :wub: e poi adesso anche linda non si sa come ha dei super poteri. Straordinaria la risposta di Irey data a Damian quando la chiama baby flash  :stralol: e jai che ossessiona Roy Harper?  :lol:. Naturalmente non c'è il solo gusto per le battute, in questi numeri tutti i membri della legacy di flash partono per la ricerca di barry allen nel Multiverso, e qui Jeremy Adams riesce anche a piantare i semi per le nuove avventure, davvero una bella serie questa  :ahsisi:

ClarkArrow46

Sto seguendo scrupolosamente questo reading order e quindi finalmente dopo aver letto crisi oscura 3 ho potuto riprendere Flash.

The search of Barry Allen - Flash (2016) #783 - #784 - #785

Ci troviamo la Flash family che parte nell'Omniverso alla ricerca di Barry Allen divisa in gruppi e veniamo quindi catapultati in 3 mondi differenti.

Lo svolgimento è stato carino anche se ad essere onesto 2 di questi 3 mondi, seppur originali non mi hanno convinto completamente, non mi sono sembrati niente di che ecco.

Invece quello dove è finito Wally è stato interessante, anche se il finale si è rivelato abbastanza scontato:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


3 capitoli godibili con la nota maggiormente positiva sull'adattamento grafico a secondo del mondo e periodo, però come storyline niente di sbalorditivo.

Voto: 7+



ClarkArrow46


Flash N. 37

Autori: Jeremy Adams, Serg Acuña
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Flash (2022) Annual #1
DC PANINI COMICS

• Una storia romantica e fuori di testa per Flash e Linda Park-West!
• Per Wally e Linda è giunto il momento di affrontare la scoperta dei nuovi poteri di lei!
• Ma prima c'è un libro da leggere, e al suo interno potrebbe nascondersi la chiave per salvare i coniugi West...
• Pensate che sia la classica storia senza conseguenze? L'ultima pagina potrebbe farvi cambiare idea!



ClarkArrow46

Flash (2016) #786

Un capitolo da leggere dopo dark crisis #4 che devo dire ho apprezzato: si vede proprio lo spirito positivo e la leggerezza del mondo di flash che durante una crisi/caos a giro per il mondo riescono a cercare di risolvere i problemi con il sorriso sulle labbra.

Molto carine le scene della famiglia di Wally con Linda e bambini!
Peccato per i disegni un po' scadenti.

Voto 7.5



Flash (2022) Annual #1

Un annual davvero piacevole con al centro, come si può immaginare dalla copertina, l'amore tra Wally e Linda.

Interessante però perché ci viene mostrato attraverso una storia scritta da Linda che praticamente è uno specchio di ciò che lei vede, prova e sente nella vita e nella relazione con Wally.

Molto carina e azzeccata per quello che è l'obiettivo iniziale.
Ho apprezzato molto anche che il personaggio centrale qui sia Linda e non Wally.

Voto: 8



ClarkArrow46

#141

Flash N. 38

Autori: Jeremy Adams, Fernando Pasarin
17x26, S., 28 pp., col.|3€
Contiene: Flash (2016) #787
DC PANINI COMICS

• Per Wally West è il momento di rilassarsi un po' e assistere a uno strano match di wrestling intergalattico...
• ...peccato che il terreno di scontro sia nelle strade di Central City!
• Sarà necessario che Wally rifletta bene prima di entrare nel "ring", o le battaglie potrebbero coinvolgerlo a lungo!
• Una divertentissima storia speciale perfetta per nuovi lettori



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 06 Giugno 2023, 16:16:53

Flash N. 37

Autori: Jeremy Adams, Serg Acuña
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Flash (2022) Annual #1
DC PANINI COMICS

• Una storia romantica e fuori di testa per Flash e Linda Park-West!
• Per Wally e Linda è giunto il momento di affrontare la scoperta dei nuovi poteri di lei!
• Ma prima c'è un libro da leggere, e al suo interno potrebbe nascondersi la chiave per salvare i coniugi West...
• Pensate che sia la classica storia senza conseguenze? L'ultima pagina potrebbe farvi cambiare idea!

Non mi è piaciuto questo annual di flash, mi sono annoiato dall'inizio alla fine e se fosse per me il romanzo di Linda non sarebbe mai pubblicato  :lol:. Non mi sono piaciuti nemmeno i disegni davvero troppo influenzati dai manga, l'unica cosa interessante è stata l'ultima vignetta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
certo che Wally si dà da fare  :lol:

ClarkArrow46

#143
Flash (2016) #787

Capitolino tappabuchi con Wally che si trova partecipe di un improbabile incontro di Wrestling.
Non piacendomi quello sport ho seguito con poca attenzione tutto il capitolo perciò mi astengo dal dare un voto o commentare ulteriormente.

Passiamo oltre e speriamo che inizi una storia più seria.  ^_^


@Hugostrange70 sull'annual mi spiace non ti sia piaciuto, siamo in disaccordo ma va bene così: de gustibus!



Hugostrange70

L'atmosfera anche scanzonata e solare che permea questa serie mi piace molto  ^_^ però trovo che Adams abbia un po' esagerato in questa storia. Davvero troppo leggera e con dei disegni "mangosi" che non mi sono affatto piaciuti

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Luglio 2023, 14:11:12

Flash N. 38

Autori: Jeremy Adams, Fernando Pasarin
17x26, S., 28 pp., col.|3€
Contiene: Flash (2016) #787
DC PANINI COMICS

• Per Wally West è il momento di rilassarsi un po' e assistere a uno strano match di wrestling intergalattico...
• ...peccato che il terreno di scontro sia nelle strade di Central City!
• Sarà necessario che Wally rifletta bene prima di entrare nel "ring", o le battaglie potrebbero coinvolgerlo a lungo!
• Una divertentissima storia speciale perfetta per nuovi lettori

Storia che mi è piaciuta tantissimo e divertito da matti, Wally in un apparente normalissima giornata si trova suo malgrado a combattere degli incontri di wrestling multiversale  ^_^. Adams è bravissimo nel mostrare le reazioni degli appassionati di questo sport, e che dire poi dei vari atleti provenienti dai vari angoli del multiverso? Bene o male sono tutti identificabili con wrestler reali odierni o del passato, emblematico Omega - bam-man realizzato sulle fattezze di Hulk Hogan (semplicemente il mio preferito  ^_^) comunque questa storia è un vero gioiello di humor e comicità con battute a ripetizione. Storia che consiglio a tutti gli appassionati di wrestling  :sisi: e complimenti a Jeremy Adams  :clap:

HCPunk

Annual 2022

Una storia basata su un libro scritto da Linda, non male, c'è amore, action (tanta) e quasi mi sembra un prologo a quanto potrebbe fare la ragazza con i suoi nuovi poteri! Magari andrà in giro con Wally? Un nuovo duo in circolazione?  :lol:  Sarebbe carino!

La pagina finale è meravigliosa, ma mi vien da dire solo una cosa.. "Un altro?!" :asd: Da niente a tanto per Wally insomma! :asd:

#787

Puro oro colato per me! Non esagero! :asd:
Wrestling (sono fan!) nel multiverse, una bella lezione di "vita da papà" per Wally e disegni di Pasarin? Numero molto divertente! :clap:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

La storia sul wrestling è un vero gioiellino  ^_^

ClarkArrow46


Flash N. 39

Autori: Jeremy Adams, Fernando Pasarin
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Flash (2016) #788
DC PANINI COMICS

• C'è un nuovo sindaco a Central City, e per Flash non è affatto una buona notizia!
• È iniziata la caccia ai metaumani fuorilegge, e l'alter ego di Wally West è il primo della lista!
• Ma chi potrà mai fermare il Velocista Scarlatto? Risposta: i Nemici!
• Un momento... ma non erano in galera?!



ClarkArrow46

Flash (2016) #788

Bellissimo numero!

C'è di tutto: la parte tenerissima con Wally e Linda e la scoperta di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

la parte comica e assurda con Captain Cold che dice a Barry di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

la parte intrigante con Wolfe che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Certo sti nemici nei fumetti di Flash sono come il prezzemolo, sono ovunque.

Sinceramente promette molto bene!

Voto: 8+