News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman - di Philip Kennedy Johnson, Phil Hester

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2021, 06:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Superman N. 53

Autori: Phillip Kennedy Johnson, Rafa Sandoval, Leah Williams, Marguerite Sauvage
17x26, S., 56 pp., col.|5,00€
Contiene: Action Comics (1938) #1051 (I, III), #1052 (III), #1053 (III)
DC PANINI COMICS

• La Super Famiglia si riunisce attorno a Kal-El!
• Lois e Clark annunciano l'arrivo di due nuovi super-figli che indosseranno la "S"!
• Ma a Metropolis gli estremisti anti-alieni protestano contro il ritorno di Superman... e Metallo colpisce!
• In appendice, le nuove avventure di Power Girl!

Hugostrange70

La super family  :w00t: che grande lavoro che ha fatto PKJ non mi stancherò mai di dirlo

Hugostrange70

Altro bel numero di action comics  :sisi: superman ha veramente dei grandi progetti per metropolis e la sua famiglia però c'è sempre di mezzo lui  :rolleyes:. Comunque bellissime le atmosfere che si respirano con l'incontro della super family al completo  :wub:, ho sempre pensato che una cosa del genere per superman calzi a pennello visto il suo modo di fare e di essere  :sisi:. La seconda storia sono le backup di power girl apparse su Action comics, la storia continua proprio dallo speciale Lazarus planet appena letto. In quella storia Kara sembra avere acquisito un nuovo potere e da qui sembrano partire tutta una serie di nuove avventure, la scrittrice Leah Williams dipinge una power girl parecchio amareggiata e disillusa che sembra avercela un po' con tutti chissà che jon... interessante l'apparizione del villain alla fine. Storia e disegni molto carini

ClarkArrow46

Citazione di: ClarkArrow46 il 18 Ottobre 2023, 17:00:22

Superman N. 53

Autori: Phillip Kennedy Johnson, Rafa Sandoval, Leah Williams, Marguerite Sauvage
17x26, S., 56 pp., col.|5,00€
Contiene: Action Comics (1938) #1051 (I, III), #1052 (III), #1053 (III)
DC PANINI COMICS

• La Super Famiglia si riunisce attorno a Kal-El!
• Lois e Clark annunciano l'arrivo di due nuovi super-figli che indosseranno la "S"!
• Ma a Metropolis gli estremisti anti-alieni protestano contro il ritorno di Superman... e Metallo colpisce!
• In appendice, le nuove avventure di Power Girl!

Con quasi 2 mesi di ritardi leggo questo numero...
Superman è il mio preferito ma per qualche strana ragione cerco di trovare sempre il momento perfetto per godermi al massimo la lettura.. e finisce che lo leggo per ultimo :ph34r:

Quoto @Hugostrange70 in tutto.

I 3 minicapitoli su Power Girl non sono affatto male.
Appaiono alcuni Titani, Supergirl e Jon che cercano aiuto da parte di Power Girl e al contempo cercano di aiutare lei a trovare la sua dimensione e ne escono delle storielle leggere ma anche carine.

@Hugostrange70 non ho capito il riferimento che hai fatto con Jon, a cosa ti riferisci?

Comunque il piatto principale è:

Action Comics (1938) #1051

E si, l'atmosfera e l'aria che si respira con l'arrivo di una famiglia El allargata è pazzesca, unita poi alle matite di Sandoval..  :wub:

E comunque la vera bomba di questo numero secondo me è che:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ecco perché si parla di famiglia allargata e vederli tutti insieme è un bello spettacolo non c'è che dire!

La solita minaccia di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

invece vediamo come si svilupperà.
L'ennesimo confronto o qualcosa di diverso ne uscirà alla fine?

Capitolo bello e interessante.
Voto: 7.5

Hugostrange70

Non accennavo sicuramente al fatto che jon ci possa provare con Power giri  :lol: visto che sappiamo tutti il suo orientamento sessuale, no mi riferivo solo al fatto che magari jon con i suoi modi riesca un po' ad addolcirla visto il suo stato ultimamente. Si sente esclusa e jon sinceramente vuole aiutarla

Clod

Che io sappia Jon è bisessuale (aveva avuto una relazione con Saturn Girl, mi pare)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Ah ecco ignoravo la cosa, magari power girl con le sue forme ha risvegliato qualcosa  :asd:

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 09 Dicembre 2023, 12:09:48Che io sappia Jon è bisessuale (aveva avuto una relazione con Saturn Girl, mi pare)

Si confermo che nella Legione di Bendis c'è stato del tenero tra Jon e Saturn Girl.

Il suo orientamento sembra quasi vada in base allo scrittore di turno :look:

Citazione di: Hugostrange70 il 09 Dicembre 2023, 10:03:35Non accennavo sicuramente al fatto che jon ci possa provare con Power giri  :lol: visto che sappiamo tutti il suo orientamento sessuale, no mi riferivo solo al fatto che magari jon con i suoi modi riesca un po' ad addolcirla visto il suo stato ultimamente. Si sente esclusa e jon sinceramente vuole aiutarla

Ah sicuramente prima Kara e poi Jon hanno fatto capire a Power Girl che lei è la benvenuta, vedremo se riuscirà finalmente ad adattarsi.. è dal 2006 con Crisi Infinita, quando scoprì la sua realtà, che questo personaggio si sente un pesce fuor d'acqua su Terra 1. 

Ares

Citazione di: ClarkArrow46 il 17 Ottobre 2023, 11:01:03Superman 1 - Colui che Cadde

Cito me stesso per lasciare nuovamente un feedback su questa storia ora uscita in volume:

E aggiungo che in realtà quella novità di Jon non è stata più ripresa  :lolle:

Cioè viene fatto capire che i suoi poteri sono un po' differenti dal padre ma non si entra più nello specifico..
quindi in sostanza se chiedete a me risparmiate soldi e iniziate a seguire questa gestione dal prossimo volume che le cose si fanno calde con Mondoguerra
Si può salire per la prima volta a bordo di una serie regolare di Superman con il prossimo volume (mondoguerra che stavi accennando)?

Hugostrange70

Se aspetti il prossimo volume forse è meglio perché questo non è niente di che e ti faresti un'idea sbagliata secondo me, questa è una run che merita davvero

ClarkArrow46

Citazione di: Ares il 17 Gennaio 2024, 01:30:12Si può salire per la prima volta a bordo di una serie regolare di Superman con il prossimo volume (mondoguerra che stavi accennando)?

Mmm secondo me si e no.
Diciamo che la saga di Mondoguerra acquista molto più phatos alla luce di Future State, la lettura poi di Superman Authority è consigliata ma non imprescindibile.
Senza queste 2 letture secondo me è comunque godibile, ma non avrà lo stesso effetto arrivato in fondo.

Però si, volendo puoi iniziare dal secondo volume, tanto la costolina non è numerata.  :up:

Ares

Citazione di: ClarkArrow46 il 17 Gennaio 2024, 19:50:31Mmm secondo me si e no.
Diciamo che la saga di Mondoguerra acquista molto più phatos alla luce di Future State, la lettura poi di Superman Authority è consigliata ma non imprescindibile.
Senza queste 2 letture secondo me è comunque godibile, ma non avrà lo stesso effetto arrivato in fondo.

Però si, volendo puoi iniziare dal secondo volume, tanto la costolina non è numerata.  :up:
Grazie Clark!
Ma i volumi saranno alternati con la testata Superman? Posso seguirne solo una? Sono in crisi totale  :D  :D  :D aiutami

Hugostrange70

La testata di superman ad un certo punto comincia a raccontare le storie di jon kent e va un po' per i fatti suoi, chissà panini se la pubblicherà in volume. È una serie carina ma non è niente di che a mio parere, Action comics invece è tutta un'altra storia

Ares

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Gennaio 2024, 20:28:29La testata di superman ad un certo punto comincia a raccontare le storie di jon kent e va un po' per i fatti suoi, chissà panini se la pubblicherà in volume. È una serie carina ma non è niente di che a mio parere, Action comics invece è tutta un'altra storia
Grazie :)
Quasi quasi ci provo :up:

Penny-uno

Citazione di: ClarkArrow46 il 17 Gennaio 2024, 19:50:31Mmm secondo me si e no.

Dici che i capitoli di Future State, essendo scritti sempre da PKJ, verranno inseriti nei volumi?
O dovrò procurarmi quello spillatino?