News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman - di Philip Kennedy Johnson, Phil Hester

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2021, 06:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Action Comics (1938) #1042

Altro ottimo capitolo su Mondoguerra con Supes e la ribellione che vengono scoperti da
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quello che è chiaro è che ora inizia il contrattacco baby:c3:

Come sempre in questa saga un Clark davvero di ispirazione, molto belle e profonde le parole che rivolge a O.M.A.C.
Disegni seri e marcati che contribuiscono a dare profondità e importanza alla serie.

Un altro bel capitolo promosso.  :up:

Voto: 7.5



Action Comics Annual 2022

Davvero stupendo questo annual: una bellissima storia che mostra come i genitori abbiano un'influenza fondamentale sulla crescita dei propri figli e insieme all'ambiente in cui si vive queste 2 cose sono, a mio avviso, quelle che forgiano maggiormente una persona.

Ci troviamo quindi una storia davvero molto bella di Clark da piccolo con Martha Kent che dispensa insegnamenti favolosi e Clark che apprende come certi problemi che si pongono sulla nostra strada a volte non sono ciò che vediamo inizialmente.
Questa storia è invece in contrapposizione alla storia di Mongul da giovane che è costretto a sopravvivere e forgiarsi in situazioni decisamente critiche.

Questo annual leggetelo!  :hug:

Voto: 8.5

Lasciatemelo dire: che bella questa serie su Mondoguerra!  :clap:



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 24 Aprile 2023, 11:41:01Action Comics (1938) #1042

Altro ottimo capitolo su Mondoguerra con Supes e la ribellione che vengono scoperti da
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quello che è chiaro è che ora inizia il contrattacco baby:c3:

Come sempre in questa saga un Clark davvero di ispirazione, molto belle e profonde le parole che rivolge a O.M.A.C.
Disegni seri e marcati che contribuiscono a dare profondità e importanza alla serie.

Un altro bel capitolo promosso.  :up:

Voto: 7.5



Action Comics Annual 2022

Davvero stupendo questo annual: una bellissima storia che mostra come i genitori abbiano un'influenza fondamentale sulla crescita dei propri figli e insieme all'ambiente in cui si vive queste 2 cose sono, a mio avviso, quelle che forgiano maggiormente una persona.

Ci troviamo quindi una storia davvero molto bella di Clark da piccolo con Martha Kent che dispensa insegnamenti favolosi e Clark che apprende come certi problemi che si pongono sulla nostra strada a volte non sono ciò che vediamo inizialmente.
Questa storia è invece in contrapposizione alla storia di Mongul da giovane che è costretto a sopravvivere e forgiarsi in situazioni decisamente critiche.

Questo annual leggetelo!  :hug:

Voto: 8.5

Lasciatemelo dire: che bella questa serie su Mondoguerra!  :clap:
Tra poco comincio pure io  :w00t:

ClarkArrow46

#62
Citazione di: Hugostrange70 il 24 Aprile 2023, 11:45:28Tra poco comincio pure io  :w00t:

@Hugostrange70
Ho visto che hai letto il "possibile futuro" presente in future state, valuta se recuperare superman authority dove fai conoscenza dei personaggi che troverai in questa gestione, non è fondamentale ma è probabilmente consigliato per apprezzare di più certi atteggiamenti.  :hug:



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 24 Aprile 2023, 12:55:04@Hugostrange70
Ho visto che hai letto il "possibile futuro" presente in future state, valuta se recuperare superman authority dove fai conoscenza dei personaggi che troverai in questa gestione, non è fondamentale ma è probabilmente consigliato per apprezzare di più certi atteggiamenti.  :hug:
Mi hai anticipato  :sisi: infatti visto che lo speciale superman e authority mi manca mi chiedevo  se era il caso di procurarmelo. Dalla tua risposta suppongo di sì

HCPunk

#1042

Clark che fa la ramanzina a Mongul e cerca di far passare il messaggio di come siano gli altri prigionieri praticamente a dargli forza e ad ispirarlo è.. l'essenza del supereroe :wub: Incredibile!
Ma ammetto che la cosa che mi ha gasato più di tutte, che ho trovato una genialata, è l'uso fatto (o che forse ne faranno) del genesis fragment. Davvero un bel modo di collegare Warworld e la Terra :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Citazione di: Azrael il 01 Novembre 2021, 06:29:25

[glow=red,2,300]Superman N.25[/glow]

Autori: Philip Kennedy Johnson, Phil Hester
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Superman (2018) #29, Action Comics (2018) #1029
DC PANINI COMICS

• La Golden Age, una storia completa in due parti!
• Superman e figlio in missione nello spazio!
• Chi c'è dietro l'alieno che ha attaccato Superman e Superboy?
• L'esordio di un nuovo super-team creativo: Phillip Kennedy Johnson e Phil Hester!

Letto questi due primi capitoli, siamo parecchio lontani dalle storie di future state. Due storie con in primo piano il rapporto tra Clark e jon con la solita Amanda waller che sembra tramare chissà che cosa. Però ad ammazzare il tutto ci pensa Phil Hester ai disegni una roba imbarazzante, ma in dc comics si sono bevuti il cervello affidando le matite a costui?

Hugostrange70

Oggi mi sono fatto una bella scorpacciata di superman, ho letto gli spillati dal numero 26 al numero 35. Partiamo da Action comics la serie sicuramente più bella, l'arc Mondoguerra sorge, tutto sembra girare intorno a Mongul e al suo pianeta come già mostrato su future state. Mi sta piacendo tutto di questa saga, questo nuovo Mongul sembra molto più astuto delle versioni precedenti, e mi piace come PKJ  sta mostrando il pianeta e i suoi sudditi. Mi piace la trama riguardante il frammento genesi che spero non venga dimenticata, e inutile quasi dirlo mi piace da matti come sta scrivendo superman. Ha un autorevolezza come forse non sempre sono riuscito a vedere, e anche Lois caspita se è scritta bene  :clap: e Kal-el riesce sempre a dire la cosa giusta nei momenti che contano  :sisi: i bellissimi disegni di Sampere  :clap: poi riescono a valorizzare il tutto. La testata superman invece finora secondo me non va oltre una certa sufficienza, amavo molto il jon bambino nella serie scritta da Tomasi qui per ora mi lascia freddino vediamo le prossime storie. I disegni di qursta testata poi non mi sono piaciuti Godlewski a malapena sufficiente. Le storie backup infine, i racconti di metropolis mi sono sembrati un po' una presa per il cu.. onestamente, ma questa specie di squadra di supereroi capitanata da Jimmy Olsen da dove salta fuori? La mini su midnighter un pochino meglio ma veramente troppo complicata c'ho capito poco, anche se midnighter sembra di capire che in futuro avrà a che fare con superman e Mondoguerra

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Maggio 2023, 22:21:42Oggi mi sono fatto una bella scorpacciata di superman, ho letto gli spillati dal numero 26 al numero 35. Partiamo da Action comics la serie sicuramente più bella, l'arc Mondoguerra sorge, tutto sembra girare intorno a Mongul e al suo pianeta come già mostrato su future state. Mi sta piacendo tutto di questa saga, questo nuovo Mongul sembra molto più astuto delle versioni precedenti, e mi piace come PKJ  sta mostrando il pianeta e i suoi sudditi. Mi piace la trama riguardante il frammento genesi che spero non venga dimenticata, e inutile quasi dirlo mi piace da matti come sta scrivendo superman. Ha un autorevolezza come forse non sempre sono riuscito a vedere, e anche Lois caspita se è scritta bene  :clap: e Kal-el riesce sempre a dire la cosa giusta nei momenti che contano  :sisi: i bellissimi disegni di Sampere  :clap: poi riescono a valorizzare il tutto. La testata superman invece finora secondo me non va oltre una certa sufficienza, amavo molto il jon bambino nella serie scritta da Tomasi qui per ora mi lascia freddino vediamo le prossime storie. I disegni di qursta testata poi non mi sono piaciuti Godlewski a malapena sufficiente. Le storie backup infine, i racconti di metropolis mi sono sembrati un po' una presa per il cu.. onestamente, ma questa specie di squadra di supereroi capitanata da Jimmy Olsen da dove salta fuori? La mini su midnighter un pochino meglio ma veramente troppo complicata c'ho capito poco, anche se midnighter sembra di capire che in futuro avrà a che fare con superman e Mondoguerra

Ero convinto che la saga di Mondoguerra ti sarebbe piaciuta!  :hug:
Vabbè le storielle riempi pagine di Olsen e Midgnighter lasciale perdere, si quest'ultimo è un po' rilevante per la saga attuale ma ti basta conoscere un minimo il pg (ad esempio leggendo Superman Authority).



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 08 Maggio 2023, 17:14:31Ero convinto che la saga di Mondoguerra ti sarebbe piaciuta!  :hug:
Vabbè le storielle riempi pagine di Olsen e Midgnighter lasciale perdere, si quest'ultimo è un po' rilevante per la saga attuale ma ti basta conoscere un minimo il pg (ad esempio leggendo Superman Authority).
Ma superman e authority dovrei leggerlo prima che kal parta per mondoguerra giusto?

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70


Hugostrange70

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Luglio 2022, 18:19:08

Superman N. 38

Autori: Trevor Hairsine, Rain Beredo, Philip Kennedy Johnson, Jonathan Glapion, AA.VV.
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Batman/Superman: Authority Special (2022) #1
DC PANINI COMICS

• Superman sta per sferrare un attacco a Mondoguerra, il dominio di Mongul!
• Dopo essere stato espulso dalla Justice League, Kal-El ha riformato Authority, il famigerato gruppo di supereroi fuori dagli schemi.
• Ma c'è un'ultima impresa da compiere prima della partenza per lo spazio!
• Batman, Superman e Authority contro l'Impero delle Ombre!

Una buona storia con il ritorno a sorpresa (almeno per me) del multiverso oscuro, subito si è rivelato importante avere letto superman e authority. Il finale lascia aperto più che una porta un portone chissà se qualcuno ci rimetterà mano

Hugostrange70

Letti gli spillati panini 39 e 41 contenenti Action comics dal num 1036 al 1038. Questa saga di mondoguerra "rischia" di diventare una delle più belle e appassionanti di superman, i dialoghi, ogni singola vignetta trasudano pathos e drammaticità. Superman in lacrime che tiene in braccio Lia è una scena potentissima, come anche quella di lui mezzo moribondo nelle carceri di Mongul. La tensione in queste pagine è ai massimi livelli, per quanto lo possa essere un fumetto di supereroi ovviamente. Ma dietro tutto questo scontro c'è anche una deriva politica, perché il durlaniano si rifiuta di aiutare superman influenzando il consiglio dei pianeti uniti? Finora bellissima saga  :clap:

ClarkArrow46

#73

Superman N. 49

Autori: Will Conrad, David Lapham, Riccardo Federici, Phillip Kennedy Johnson
17x26, S., 72 pp., col.|6,90€
Contiene: Contiene: Action Comics (1938) #1042 (II), Action Comics (1938) #1043, Action Comics (1938) #1044
DC PANINI COMICS

• Si apre un nuovo capitolo per la saga di Mondoguerra: la rivoluzione!
• L'Uomo d'Acciaio nella necropoli perduta dove si nascondono gli antichi segreti del pianeta.
• Superman contro Authority!
• Le origini segrete del primo Mongul!



ClarkArrow46


Superman N. 50

Autori: Will Conrad, Federico Ossio, AA. VV., David Lapham, Phillip Kennedy Johnson
17x26, S., 64 pp., col.|6,00€
Contiene: Action Comics (1938) #1045/1046
DC PANINI COMICS

• La rivoluzione di Mondoguerra continua e si intensifica!
• I successi sul campo di Superman costringono Mongul a mosse disperate.
• Un alleato dell'Azzurrone fa ritorno dalla morte, ma il prezzo da pagare è terribile...
• In appendice, Lois Lane e John Henry Irons in Un mondo senza Clark Kent!