News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman/Action Comics - di Philip Kennedy Johnson e AA. VV.

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2021, 06:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Citazione di: Penny-uno il 18 Gennaio 2024, 22:36:28Dici che i capitoli di Future State, essendo scritti sempre da PKJ, verranno inseriti nei volumi?
O dovrò procurarmi quello spillatino?

@Penny-uno Bisognerebbe chiedere direttamente alla Panini.
A idea personale ti direi che non li metteranno nei volumi perché sono serie separate, però il nesso c'è ed è anche molto forte.. diciamo che leggendo Future State relativo alla supes family poi leggi mondoguerra con un "leggero" groppo alla gola  e il phatos è decisamente maggiore :ph34r:

Hugostrange70

Magari sbaglio ma per me quei numeri di future state  non li mettono in volume

Penny-uno

Si, mi sa che non verranno incluse, è una serie a parte e se avessero voluto mettere quei capitoli lo avrebbero dovuto fare nei primi volumi...  :sisi:

ClarkArrow46

Superman – Action Comics 1 - Mondoguerra Sorge
DC Rebirth Collection

Autori: Phillip Kennedy Johnson, Christian Duce, Daniel Sampere
17x26, C., 160 pp., col.|21,00€
Contiene: Action Comics (1938) #1030/1035 (I)
DC PANINI COMICS

• L'inizio dell'epica saga di Mondoguerra scritta da Phillip Kennedy Johnson!
• Un nuovo Mongul regna sul terribile pianeta di schiavi, e il suo piano porterà Superman a vivere la sua avventura più grande.
• L'arrivo di un'astronave aliena con a bordo dei Kryptoniani di cui Kal-El ignorava l'esistenza!
• Sfuggiti alla prigionia di Mongul, questi profughi metteranno in crisi il rapporto tra l'Azzurrone e la Justice League!

Starway13

Seguendo un po' la discussione ho deciso di recuperare i volumi di action comics. Una domanda però quali sono i capitoli di future state da prendere? In quali albi li trovo? Authority ce l'ho.
Grazie anticipatamente!

Hugostrange70

Citazione di: Starway13 il 24 Gennaio 2024, 10:53:43Seguendo un po' la discussione ho deciso di recuperare i volumi di action comics. Una domanda però quali sono i capitoli di future state da prendere? In quali albi li trovo? Authority ce l'ho.
Grazie anticipatamente!
Spillati numero 23 - 24

ClarkArrow46

Uuuuh finalmente è uscito il primo volume!! Si parte baby!  :clap:

@Starway13 ti condivido il link a Future State qui ho fatto una recensione completa del future state relativo a Superman, così puoi capire un po' la timeline e magari avere spunti per altre letture valide!  :hug:

Starway13

Perfetto grazie mille vado subito a vedere!

ClarkArrow46

Superman 7
Superman 60

Autori: Rafa Sandoval, Phillip Kennedy Johnson
17x26, S., 48 pp., col.|5,00€
Contiene: Action Comics (1938) #1052/1053
DC PANINI COMICS

• Il movimento Terra Blu tiene la Super-Famiglia sotto scacco!
• Il nuovo corpo cibernetico di Metallo si sta evolvendo in un orrore  senza nome!
• Ed è subito guerra fra i due Uomini d'Acciaio di Metropolis!
• Ma cosa succede quando le due minacce si fondono in un unico abominio?

Hugostrange70

Anche qui sembrano passati secoli dall'ultimo numero pubblicato, ho perso il filo della narrazione

Federico

Mi chiedo cosa stessero pensando quando hanno creato sta roba della super-famiglia. :omg:
"I call myself a naturalist as opposed to an atheist, but there are different styles."
"And some people actually worship nature, which is too wishy-washy because - like a lot of religious believers - they don't depend on facts."

Clod

In questo caso, però, la cosa è stata gestita bene

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

A me questa super famiglia piace  :up: da questo punto di vista secondo me l'autore sta facendo un buonissimo lavoro

Hugostrange70

Dopo tanti mesi si torna a leggere la run di PKJ, due numeri che in verità non mi hanno convinto più di tanto (non che siano brutti attenzione). La super famiglia contro Metallo manovrato da un misterioso burattinaio che per adesso resta nell'ombra, come spesso mi capita in questa run apprezzo molto i momenti di intimità di questa famiglia allargata (vedi il triangolo Otho, Osul e jon). Non si capisce bene la situazione Lex luthor in queste pagine sembra un personaggio nella run di Williamson un'altro 🤔 probabilmente le due testate non sono coordinate benissimo. Nota finale per i disegni di Rafa Sandoval ma quanto è diventato bravo?  :o  :clap:

ClarkArrow46

Action Comics (1938) #1052/1053

Ho dovuto carburare un attimo per riprendere il filo narrativo comunque molto bene!

Questa famiglia allargata è una bella novità, forse troppo allargata però le dinamiche che stanno nascendo sono interessanti.
Gli ultimi arrivati, i gemelli, hanno per portato felicità e gioia a Clark e Lois però hanno anche fatto riaffiorare certi ricordi ed emozioni a Jon.. inoltre pare che alla fine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La parte di Metallo anche se carina a mio avviso non è invece innovativa perché per l'ennesima volta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In generale mi sono divertito, specialmente a vedere questa grande famiglia!

@Hugostrange70 si! Le tavole realizzate da Sandoval sono sempre una garanzia e un bel vedere!  :w00t:

Voto: 7.5