News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman/Action Comics - di Philip Kennedy Johnson e AA. VV.

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2021, 06:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

Letti i numeri 7-8, ora sono in pari con le uscite ITA. Molto bello lo sviluppo dell'"anima" di Metallo in una specie di supercriminale/antieroe. E sono stato contentissimo su chi c'era realmente dietro Metallo, speravo di vederlo in qualche saga, e ora sono soddisfatto  :asd:
La persona dietro Terra Blu pensavo fosse nuova, quindi è qualcuno di già esistente. Capito  :ahsisi:
@vibes.comics

ClarkArrow46

Action Comics (1938) #1054/1055

Numeri abbastanza piacevoli da leggere, come diceva @Hugostrange70 ci stanno facendo fare un bel viaggetto nel passato con i personaggi del "Regno dei Superman" che si ripresentano.

Carina l'idea si, però la storia mi sembra in parte già vista con Metallo nei panni del cattivo accecato dall'odio per Superman seguito da un altro cattivone con emozioni simili:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Probabilmente sono solo io che dopo aver letto decine di anni di storie di Supes ne ho un po'abbastanza dei soliti villain con le solite motivazioni "Ahh Superman ti odio, ora ti faccio vedere io!".
Ecco in questo senso non ci vedo niente di nuovo nel ciò che muove questi antagonisti, peccato.

La gestione della superfamily allargata come immaginavo non è semplice perché non lo è dare il giusto spazio ad ogni personaggio. Nel numero precedente era riuscita meglio.

Disegni ok.

Voto: 7-

Hugostrange70

@ClarkArrow46 per quanto riguarda il regno dei superman ora che ci penso non credo sia un caso la ricomparsa di tali personaggi, credo che quando sono usciti questi numeri siano passati 30 anni da il regno dei superman appunto. Quindi la cosa è proprio voluta da PKJ

Clod

A me è piaciuto il fatto che  a Metallo si sia data un po' di profondità in più, rispetto a quanto visto finora.

La figura del braccio al servizio di una mente più grande della sua rimane, ma almeno stavolta si può empatizzare maggiormente per lui.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Superman 10
Superman 63

Autori: Rafa Sandoval, Phillip Kennedy Johnson
17x26, S., 48 pp., col.|5,00€
Contiene: Action Comics (1938) #1057/1058
DC PANINI COMICS

• Un'intervista pericolosa per Clark Kent e uno shock per Superman!
• Ecco Nora Stone, leader del movimento Nuova Terra. Da non sottovalutare.
• Supergirl e i Super-Gemelli: educazione Kryptoniana!
• Un incredibile duello: Superman contro... Superman!

ClarkArrow46

Action Comics (1938) #1056

Citazione di: Clod il 04 Maggio 2024, 21:02:34A me è piaciuto il fatto che  a Metallo si sia data un po' di profondità in più, rispetto a quanto visto finora.

La figura del braccio al servizio di una mente più grande della sua rimane, ma almeno stavolta si può empatizzare maggiormente per lui.

Si c'è un errore sul sito panini e nel numero 8 pareva non esserci il capitolo 1056, che invece è presente essendo di 64 pagine.
Avendo letto anche questo ora capisco il fatto di empatizzare verso Metallo a cui ti riferisci.
Alla fine pare proprio che Corben sia il classico esempio di ragazzo traumatizzato da piccolo e dopo una serie di decisioni sbagliate si è perso ma l'amore verso la sorella è ciò che dimostra la sua umanità e anche se tante cose che ha combinato sono grossi errori adesso anche se di metallo.. si vede che è umano.

Action Comics (1938) #1057/1058

"Action Comics" ha come tratto distintivo di essere una serie più con i piedi per terra, più incentrata su Metropolis e troviamo l'ennesimo movimento di protesta, questa volta con il nome "Terra blu" che come al solito si comportano da lupi travestiti da agnelli.

La ragazzina mi ha fatto un po' sorridere perché ci ho visto la rappresentazione dei giovani (specialmente americani) con le loro crociate fantasiose, tuttavia a me sembra tutt'altro che una ragazzina ma..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In generale ha funzionato tutto: il "copiatore", la "novella" raccontata da Kara e soprattutto quel fantastico scambio con un costruttore edile sui grattacieli  :wub:

I disegni di Sandoval splendidi come sempre, insomma 3 capitoli belli e divertenti! :clap:

Voto: 8

Hugostrange70

Assolutamente d'accordo con il giudizio espresso sopra da @ClarkArrow46 , Superman negli ultimi tempi devo dire che se la passa davvero bene. La run di PKJ poi l'ho letteralmente adorata,la ragazzina pure io ancora non riesco a capire chi possa essere ma ormai siamo alla fine e tra poco vedremo chi è o chi rappresenta mi verrebbe da pensare. Disegni di Sandoval veramente veramente belli  :wub:

pizzul

Numero 10 (Action Comics (1938) #1057/1058).
Concordo su quello che ha detto @ClarkArrow46 e aggiungo che ho trovato molto bella l'apertura del numero con Superman che si mette al livello degli uomini, come ha sempre dichiarato lui stesso. Anche il Clark intervistatore e lo scambio di battute con la leader di Terra blu si è rivelata una bella sequenza.
@vibes.comics

ClarkArrow46

Superman – Action Comics 2 - L'Arena
DC Rebirth Collection

Autori: Trevor Hairsine, Riccardo Federici, Daniel Sampere, Phillip Kennedy Johnson, AA.VV.
17x26, C., 200 pp., col.|26,00€
Contiene: Batman/Superman: Authority Special (2021) #1, Action Comics (1938) #1036/1041 (I)
DC PANINI COMICS

• Il secondo capitolo dell'epica saga di Mondoguerra scritta da Phillip Kennedy Johnson!
• Per liberare gli schiavi del perfido Mongul, Superman non avrà altra scelta che rivolgersi a un gruppo di eroi decisamente atipico: Authority!
• Ma il loro arrivo era stato ampiamente previsto e ben presto Kal-El dovrà lottare nell'arena di Mongul per la propria sopravvivenza!
• Un volume acclamato da pubblico e critica e illustrato magnificamente da Daniel Sampere (Suicide Squad) e Riccardo Federici (Last God).

ClarkArrow46

Questo me lo prendo, questa saga voglio averla da rileggere un domani.  :ahsisi:

Hugostrange70

pizzul

L'unico fastidio dei cartonati è che non hanno le storie backup. Non capirò mai il perché. Altrimenti li comprerei al posto degli spillati.
@vibes.comics

Clod

Citazione di: pizzul il 24 Luglio 2024, 18:46:39L'unico fastidio dei cartonati è che non hanno le storie backup. Non capirò mai il perché. Altrimenti li comprerei al posto degli spillati.
perché spesso e volentieri le storie back up costituiscono un volume a parte. Se fossero incluse nel volume, il prezzo sarebbe il doppio o quasi.

Esempi sono lo Shazam di Johns o Lois e Clark 2

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Ma a proposito di Lois e Clark 2 ma che fine hanno fatto? Non dovevano essere presenti negli spillati? Avevo proprio dimenticato queste storie panini ma che combini  :tsk:

pizzul

Citazione di: Clod il 25 Luglio 2024, 18:52:56perché spesso e volentieri le storie back up costituiscono un volume a parte. Se fossero incluse nel volume, il prezzo sarebbe il doppio o quasi.

Esempi sono lo Shazam di Johns o Lois e Clark 2
In quei casi mi farebbe piacere avere volumi separati, tipo Detective Comics che hanno fatto i due volumi separati per la run della Tamaki. Ma altre volte invece nemmeno li inseriscono in alcuni volumi.
@vibes.comics