News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le nostre letture preferite

Aperto da Selina Kyle, 17 Febbraio 2010, 09:01:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Harleen Quinzel

Capisco Morfeo .... sai poi sembra una cosa stupida e quando la dico mi prendono per scema ... però io un fiore sulla tomba di Artù ( anche se so che non è quella vera , però in un modo simbolico lo è ) ce lo voglio portare , perchè mi ha aiutato tanto anche lui , nei momenti duri , forse in un certo senso molto più dei fumetti , anzi è anche grazie ai libri che poi ho spaziato verso altre cose ... lui me l'ha davvero cambiata la vita , potevo fare scelte sbagliate , in determinati momenti, ma non le ho fatte e ho fatto bene  :) per questo gli sono riconoscente a vita ... anche se è puro spirito

Morfeo

Citazione di: Harleen Quinzel il 15 Febbraio 2011, 11:38:28
Capisco Morfeo .... sai poi sembra una cosa stupida e quando la dico mi prendono per scema ... però io un fiore sulla tomba di Artù ( anche se so che non è quella vera , però in un modo simbolico lo è ) ce lo voglio portare , perchè mi ha aiutato tanto anche lui , nei momenti duri , forse in un certo senso molto più dei fumetti , anzi è anche grazie ai libri che poi ho spaziato verso altre cose ... lui me l'ha davvero cambiata la vita , potevo fare scelte sbagliate , in determinati momenti, ma non le ho fatte e ho fatto bene  :) per questo gli sono riconoscente a vita ... anche se è puro spirito
La penso come te!
In fondo è proprio questo lo scopo dei racconti epici, dare una lezione di vita e insegnare la differenza tra bene e male, tra giusto e sbagliato.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Harleen Quinzel

Citazione di: Morfeo il 15 Febbraio 2011, 11:41:17
Citazione di: Harleen Quinzel il 15 Febbraio 2011, 11:38:28
Capisco Morfeo .... sai poi sembra una cosa stupida e quando la dico mi prendono per scema ... però io un fiore sulla tomba di Artù ( anche se so che non è quella vera , però in un modo simbolico lo è ) ce lo voglio portare , perchè mi ha aiutato tanto anche lui , nei momenti duri , forse in un certo senso molto più dei fumetti , anzi è anche grazie ai libri che poi ho spaziato verso altre cose ... lui me l'ha davvero cambiata la vita , potevo fare scelte sbagliate , in determinati momenti, ma non le ho fatte e ho fatto bene  :) per questo gli sono riconoscente a vita ... anche se è puro spirito
La penso come te!
In fondo è proprio questo lo scopo dei racconti epici, dare una lezione di vita e insegnare la differenza tra bene e male, tra giusto e sbagliato.

esatto  :D :+1:

Ikki di Phoenix

Ho quasi finito di leggere "I sopravvissuti di Ragnarok" libro fantascientifico di Tom Godwin.
Che dire, veramente stupendo, avevo letto in giro che fosse considerato una pietra miliare del genere ed in effetti credo proprio che lo sia.
Lo si è spesso criticato per non aver posto l'accento sui singoli personaggi, dato che la storia si occupa dello sviluppo dell'insediamento su Ragnarok nell'arco di circa 200 anni, ma per quella che è la mia modestissima opinione questo non pregiudica assolutamente la portata e la maestosità dell'opera che si configura per essere una poetica apologia della capacità di adattamento umana.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Ikki di Phoenix

Se avete voglia di cimentarvi con qualcosa di diverso, vi presento questa recensione del nostro x-joey su DIO A PERDERE, un libro che forse vale la pena di recuperare.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Sef-

Vi consiglio caldissimamente COLUI CHE GLI DEI VOGLIONO DISTRUGGERE, romanzo dell'italianissimo Gianluca Morozzi.

E' una delle cose più fottutamente geniali che abbia mai letto. Non vi dico niente, ma è ge-nia-le!
Ed è una storia supereroistica, ma tutt'altro che scontata... vi dico solo che uno dei villain è un tale Ziggy Stardust, alias di...
Detta così sembra una minchiata, ma io sono rimasto folgorato, sia dalla storia ganzissima e per nulla scontata, sia dal messaggio che ti vuole lasciare, sia dallo stile di scrittura, che va giù come un bicchier d'acqua!  ^_^

Ikki di Phoenix

In attesa che mi arrivino da Bol i romanzi delle Cronache, mi sto intrattenendo con IL CIMITERO DI PRAGA di Umberto Eco...

Beh, che dire. Secondo me è un capolavoro. Mi riserbo di commentarlo a dovere quando lo avrò finito, ma è davvero la summa artistica e concettuale di uno dei più grandi scrittori del nostro secolo.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Manhattan

Io sto leggendo la Trilogia della Fondazione di Isaac Asimov. Semplicemente stupenda.  :sisi:

http://www.ibs.it/code/9788804528647/asimov-isaac/trilogia-della-fondazione.html

Il bello è che questi libri sono usciti già prima degli anni '60. Sto aspettando un altro carico di libri proprio di Asimov in questi giorni. :P

Buddy Baker

Citazione di: Manhattan il 02 Settembre 2011, 11:38:52
Io sto leggendo la Trilogia della Fondazione di Isaac Asimov. Semplicemente stupenda.  :sisi:

http://www.ibs.it/code/9788804528647/asimov-isaac/trilogia-della-fondazione.html

Il bello è che questi libri sono usciti già prima degli anni '60. Sto aspettando un altro carico di libri proprio di Asimov in questi giorni. :P

Comprato recentemente in un'altra edizione, a breve inizierò la lettura


Ex Capitan Marvel, ex edo

Sef-

Adesso mi sto leggendo Post Office di Charles Bukowski, il mio nuovo idolo.  :wub:
Ho cominciato con Pulp e poi sono passato per i racconti. Adesso mi prendo i suoi 4 pseudo-autobiografici!  :lol:
Mi piace tantissimo! E' diretto, le sue massime sono già oro colato per me!

Prossimo libro: American Gods di Neil Gaiman.
Qualcuno l'ha letto?

Buddy Baker

Citazione di: Barry Allen il 28 Agosto 2011, 21:19:07
In attesa che mi arrivino da Bol i romanzi delle Cronache, mi sto intrattenendo con IL CIMITERO DI PRAGA di Umberto Eco...

Beh, che dire. Secondo me è un capolavoro. Mi riserbo di commentarlo a dovere quando lo avrò finito, ma è davvero la summa artistica e concettuale di uno dei più grandi scrittori del nostro secolo.

Non sono d'accordo Barry, è un buon libro ma nulla di eccezionale (tra l'altro me lo sono pure fatto autografare), il suo capolavoro per me è Il nome della rosa, un libro di ben altro spessore rispetto al Cimitero


Ex Capitan Marvel, ex edo

Green Hankey

Il nome della rosa pure per me rimane il suo capolavoro, ma pure i Cimiteri di Praga mi è piaciuto molto.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Buddy Baker

Citazione di: Thor il 03 Settembre 2011, 11:54:33
Prossimo libro: American Gods di Neil Gaiman.
Qualcuno l'ha letto?

Letto un mesetto fa insieme a Nessun dove.
Due libri molto particolari, a mio parere lontani anni luce da Sandman come qualità, sicuramente però sono opere interessanti.
Non lo consiglierei a chiunque, ma solo a chi ama il genere onirico-fantastico (sempre se esiste un tale genere  :lolle:)


Ex Capitan Marvel, ex edo

Green Hankey

Citazione di: Thor il 03 Settembre 2011, 11:54:33


Prossimo libro: American Gods di Neil Gaiman.
Qualcuno l'ha letto?

Questo libro ha influenzato un particolarissimo episodio di Supernatural
I've got new kidneys. I don't like the colour.