News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le nostre letture preferite

Aperto da Selina Kyle, 17 Febbraio 2010, 09:01:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Corto Maltese

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 01 Marzo 2012, 20:19:09
Qualcuno legge Stefano Benni? Mi potreste consigliare qualche suo libro?
Io ho letto solo Elianto. E' di genere fantastico, ma è molto surreale e soprattutto divertente!
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Arthur Curry

Citazione di: Corto Maltese il 13 Marzo 2012, 00:00:44
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 01 Marzo 2012, 20:19:09
Qualcuno legge Stefano Benni? Mi potreste consigliare qualche suo libro?
Io ho letto solo Elianto. E' di genere fantastico, ma è molto surreale e soprattutto divertente!
Elianto è veramente bellissimo... devo rileggerlo assolutamente!


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Yukio

Vabbé, uno chiede consiglio su cosa leggere di Benni e non c'è uno, dico uno che gli dica Bar Sport, Bar Sport 2000 e Il Bar sotto il mare?

:huh:

Sono perplesso
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

The Joker

Citazione di: Arthur Curry il 13 Marzo 2012, 11:31:46
Citazione di: Corto Maltese il 13 Marzo 2012, 00:00:44
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 01 Marzo 2012, 20:19:09
Qualcuno legge Stefano Benni? Mi potreste consigliare qualche suo libro?
Io ho letto solo Elianto. E' di genere fantastico, ma è molto surreale e soprattutto divertente!
Elianto è veramente bellissimo... devo rileggerlo assolutamente!

Achille piè veloce
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Elfen89

Dunque se devo dire un libro che mi ha colpito dico  Il Signore degli Anelli  poi Il Signore delle mosche. Sapete se in Italia  c'è qualcuno che stampa opere di Harlan Ellison ,quello di "Non ho bocca e devo urlare", "un ragazzo e il suo cane", La Bestia che gridò amore nel cuore del mondo ecc...Lo vorrei leggere ma non trovo niente. Non è ristampato da nessuno? Poi visto la recente lettura di Invisibles vorrei leggere William Burroughs,ma non so da cosa è meglio iniziare.   

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fuller

La fine dell'eternità e Ubik.


Mr. Seven

Ahhh, leggere.
La mia passione e - a quanto vedo - quella di molti.
Sono diversi i libri che mi hanno cambiato, ma preferirei scaglionarli per fasce d'età: alle elementari sono stati fondamentali i romanzi di Verne, soprattutto 20000 leghe sotto i mari, per il fascino senza tempo per l'avventura e il desiderio di conquista, con un personaggio immortale come Nemo; I ragazzi della via Pàl invece o porterò sempre con me per la sua storia struggente, di amicizia e maturità.
Il libro delle "medie" è di certo L'amico ritrovato, di Fred Hulmann.
E' al liceo però, sarà stato intorno ai 15 anni, che leggo il primo libro che posso con sincerità dire che mi ha davvero non cambiato, ma aiutato a crescere, sì: Il giovane Holden, chi altri?
Con la fine del liceo, due autori avrebbero pensato bene a distruggere le mie credenze, maturandole, mutandole, cambiandole per sempre: Orwell ed Hesse.
1984 è sicuramente il mio libro preferito, e La fattoria degli animali dovrebbe essere citato di più, perché è parimenti un capolavoro.
Dal suo lato, Hesse mi ha aperto gli occhi su altri aspetti della vita: Siddharta, Il lupo della steppa, ma soprattutto Narciso e Boccadoro.
Menzione speciale per Dick, che tra Le tre stimmate di Palmer Eldricht, La svastica sul sole, Follia per Sette clan e principalmente Ubik mi ha fatto viaggiare su autostrade psichedeliche senza mai toccare terra.
Permettetemi di citare però anche Pirandello: Il fu Mattia Pascal dovrebbe essere una lettura obbligatoria per tutti.
Dei libir letti negli ultimi anni non me ne vengono molti da citare: di certo, La collina dei conigli è stata una lettura davvero sorprendente, e - checché se ne dica della storia - La solitudine dei numeri primi l'ho trovato un libro davvero ben scritto.
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Faust

Leggo, leggo e scrivo, sono un malato di storie. Di tutte le storie. Di libri, di fumetti e di q

Post Uniti: 04 Ottobre 2012, 12:09:10

uelle gracchiate al tavolo fino a tarda notte.


Morfeo

Qualcuno ha letto la trilogia di Gormenghast?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

elcaracol

Citazione di: Morfeo il 06 Dicembre 2012, 11:50:54
Qualcuno ha letto la trilogia di Gormenghast?
No. Ma ce l'ho fra le cose da leggere... prestissimo sarà mio...
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

Yukio

Chi mi sa consigliare un libro sulla cultura e la storia dei nativi americani?
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Morfeo

Citazione di: Il Corinzio il 09 Dicembre 2012, 22:04:09
Chi mi sa consigliare un libro sulla cultura e la storia dei nativi americani?

Io ti consiglio di cuore Gli Spiriti non dimenticano di Vittorio Zucconi, racconta tutta la bellissima storia di Cavallo Pazzo.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Yukio

Grazie, intanto segno e sicuramente recupero, essendo uno dei personaggi che piú mi hanno affascinato.

Però cercavo un trattato piuttosto che un romanzo, qualcosa di didattico sul popolo e le sue credenze, le sue leggende.  :)
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Morfeo

Nel libro lo spazio dedicato a queste cose  non è poco comunque anche se puoi immaginarti che si parli del tramonto di quella cultura.
Io te lo consiglio davvero, è molto toccante.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici