News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Secret Empire - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 04 Novembre 2017, 05:18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkham Knight

Ho preso tutte le regular che trovo meglio delle variant stranamente.

Arkin Torsen

#9-10
Due ottimi capitoli, anche grazie ai bei disegni di Yu e McNiven.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Daredevil

L'accelerazione sul finale era dovuta, altrimenti sarebbero serviti altri 10 numeri. A me non ha dato fastidio, è tipico degli eventoni il premere sull'acceleratore ad un certo punto della storia. E Spencer per quanto mi riguarda l'ha fatto nel momento ideale.
Numeri #4 e #7 i migliori del lotto, ho ancora i brividi a pensarci.

Leonard13

Il problema dell' accelerazione sul finale è che sacrifica alcuni punti della storia,per non parlare della spiegazione degli avvenimenti di una pagina nella pagina dopo,comunque nel complesso non rovina il finale e l'evento in generale.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

katzenberg

Rimarrà comunque una pietra miliare della Marvel, c'è poco da dire... :sisi:

Leonard13

Citazione di: katzenberg il 08 Maggio 2018, 23:17:34
più che la mini in se,verrà ricordata per il polverone mediatico,ma soprattutto per il grande lavoro di Spencer che ha portato alla mini,con una lunga serie di trame e nodi che vengono al pettine,davvero un lavorone che di questi tempi solo in pochi riescono a portare avanti per più mesi.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

katzenberg

Citazione di: Leonard13 il 08 Maggio 2018, 23:20:43
Citazione di: katzenberg il 08 Maggio 2018, 23:17:34
più che la mini in se,verrà ricordata per il polverone mediatico,ma soprattutto per il grande lavoro di Spencer che ha portato alla mini,con una lunga serie di trame e nodi che vengono al pettine,davvero un lavorone che di questi tempi solo in pochi riescono a portare avanti per più mesi.

Certamente.
La mini, comunque ottima, si esalta come conclusione della run di Spencer su Cap.
Inoltre riesce a ridare valore ad altri personaggi ed eventi di questi ultimi anni (CWII, eroi teen).
Spencer ha fatto un gran lavoro e credo che sarà ricordato a lungo...

Arkin Torsen

Letto Omega.
È un epilogo molto appropriato, con il faccia a faccia tra due ideologie. Entrambi i discorsi sono stati scritti con grande intelligenza da Spencer.
L'unica cosa che non ho gradito è la sequenza con Bucky perché sembra proprio buttata lì tanto per.
Bravissimo Sorrentino.

Voto complessivo a Secret Empire: 9,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Padu

A me, che ho approcciato relativamente da poco il mondo Marvel, questo Secret Empire è piaciuto tantissimo. Sia l'evento che la testata di Cap hanno trattato esattamente gli argomenti che mi aspettavo venissero trattati da un personaggio come questo.
Spero proseguano su questa linea anche i prossimi autori!

ctbomb

Ciao.

Scusate se riprendo il topic, ma mi sto procurando l'ultima annata di Cap e della mini (le avevo interrotte proprio all'inizio dell'evento, per varie ragioni) e mi stavo domandando se ci fosse un ordine di lettura ideale (solo) per i due.

Solo che... ad es. il n. 22 di Cap in giro viene indicato come in lettura dopo il n. 0 della mini, mentre leggendo le note è chiaro che il vero prologo sia su Cap.

Quindi mi affido a voi per un ordine "reale" di lettura delle due testate (intervallate mensilmente, oppure no...).

Grazie,
Gianpaolo.

Numero95

ctbomb

Citazione di: Numero95 il 12 Settembre 2018, 12:49:07
Cap 22 viene prima dello 0

E' quello che ho detto  :D

E il resto dei numeri, come vanno letti?

Grazie.
Gianpaolo

Numero95

Lo metto sotto apoiler perche la foto e gigante

ctbomb

EMC2

Finalmente mi sto rimettendo in pari e ho letto anche io quest'evento.
A parte un finale che in alcuni tratti ho trovato un po' sempliciotto e veloce, mi è piaciuto moltissimo e ha confermato il grandissimo lavoro che ha fatto Spencer sulle testate di Cap, sia con Steve Rogers che con Sam Wilson. Ho adorato la sua gestione e il suo voler esporsi così tanto politicamente, e questo evento è il giusto finale, magistralmente racchiuso nell'Omega che è il vero testamento:

Mglior evento degli ultimi anni dopo Secret Wars :ahsisi: (non che ci volesse molto a fare meglio di Civil War 2)
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken