News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Secret Empire - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 04 Novembre 2017, 05:18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Io ci vedo Sam, non Cap. E per me in quella situazione è un minchione, perché PER ME Sam non ha alcun carisma. Nella sua serie l'ho visto come uno strumento che Spencer ha usato per esprimere le proprie idee.
Mi metto nei panni degli eroi. La situazione è disperata e arriva Sam. Uooooo dai che andiamo a vincere  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Daredevil

Dai, ma è un momento commuovente! :cry: Hai proprio un bidone della spazzatura al posto del cuore :cry: :P

Arkin Torsen

Semmai è emozionante. E mi sono emozionato leggendo il discorso. Poi ho visto Sam :lolle:
Il bidone ce l'ha chi dice certe cose :ahsisi:
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Mordecai Wayne

È talmente un minchione che guida gli Avengers.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Quelli di Waid  :pff:
Ma se per te non lo è, qual è il problema? :look: :mmm:
Se per me Sam è un minchione che problema c'è? Mica attacco te. Dico la mia su un personaggio di fantasia di un fumetto Marvel che non è altro che una delle tante cazzatine per cui spendo i soldi mensilmente, no? :ahsisi:

Mordecai Wayne

Niente ma mi fa strana la parola minchione con Sam.
Premetto che come personaggio non mi piace però io associo la parola minchione a gente come Ercole, Blue Beetle, Guy Gardner, Deadpool. Non certo a Sam Wilson.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Anche questo è un bel capitolo! Abbiamo la tanto attesa riscossa su tutti i fronti, con anche una sequenza divertente, ossia quella che vede protagonista il Dottor Strange.
Rod Reis sta facendo un ottimo lavoro nelle scene a lui riservate che, tra l'altro, stanno diventando sempre più rilevanti.
Finora è un ottimo evento e potrebbe diventare il mio preferito.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 21 Aprile 2018, 08:52:08

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Secret Empire Omega

Autori: Nick Spencer, Joe Bennett, Andrea Sorrentino
Contiene: Secret Empire Omega
17x26, B., 48 pp., col.|3.20€
Variant Super FX|5€
MARVEL ITALIA

• L'EPILOGO: LA FINE DI UN'ERA, L'INIZIO DI UN'ALTRA.
• Si piangono i morti, si fanno i conti con il passato: lo spettro dell'Hydra non è ancora stato scacciato.
• Il faccia a faccia più atteso: due versioni del sogno americano a confronto!
• Il finale della gestione di Nick Spencer di Capitan America ci racconta il destino di Steve Rogers, Bucky e... il Punitore?

Numero omega davvero bello. Il confronto tra i due Cap è davvero magistrale con entrambi che portano al dibattito le loro verità, a volte scomode, e che non trova un vero vincitore.
Il Cap che verrà comunque avrà il suo bel daffare per ricostruire un immagine oramai alquanto segnata dagli eventi di SE.
Per quanto riguarda le vicende degli altri eroi per Bucky si prospetta una lunga ricerca mentre Castle rischia di diventare più ossessionato di prima.
Sorrentino questa volta magistrale con diverse splash pages di grande effetto. Un po' meno bravo Bennett.
In conclusione un evento riuscito che ha avuto degli alti soprattutto nella fase di preparazione allo stesso ma anche qualche periodo di stanca forse dovuto alla sua lunghezza. Gli albi Alfa e Omega sono stati comunque entrambi di ottima fattura.

Voto: 8+
Voto evento: 7.5

Simpatica la storia breve che parodia tutto l'evento di SE in poche pagine. Breve ma efficace e disegnata con il giusto stile da Koblish.

Voto: 7-
Look!

Azrael

Non vedo l'ora esca il cartonato :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Letto Omega.

Un ottimo epilogo, il confonto tra i due Steve è sicuramente d'impatto e molto ben costruito tanto che anche le affermazioni dello Steve cattivo appaiono spesso solide e pungenti.
D'altronde sempre di Capitan America stiamo parlando.
Il resto dell'albo è una focus su diversi personaggi da cui si svilupperanno alcune delle prossime trame e le prospettive interessanti non mancano soprattutto per ciò che riguarda il Punitore e Bucky.
Sorrentino stavolta a pieno regime si sbizzarrisce con diverse pagine di quelle che solo lui può regalare.
Bennet appena passabile.

Voto:8
Voto dell'evento:8

Numero95

possiamo dire che omega non c'entri nulla con l'evento in sé. sostanzialmente è un capitolo moralista, che fa riflettere, che butta altri input per, possibili, nuove storie

di base il cap hydra racconta come è andata secondo non lui, ma i fatti così come sono accaduti. di fatto secret empire era veramente il male? era ingiusto? beh, molto probabilmente no. molto dipende dai punti di vista di chi ne subisce le azioni e di chi le esegue

ma cosa più importante: cap non ha fatto alcun colpo di stato, gli è stato tutto legalmente e democraticamente concesso, basta leggersi il preludio. è affascinante questa dualità: cap hydra che in realtà ha commesso solo buone azioni e tutto nella regola, contro il cap buono che ora ci rimette la faccia. molto bella la scena del bambino che in 2 vignette rappresenta tale dualità :ahsisi:

abbiamo la stessa persona, con la stessa mente ma con 2 vie di pensiero... non trovo il termine :P. entrambi vogliono il bene dello stato, della gente ma ci lavorano con metodi differenti

in ogni caso la morale è la stessa: tagli una testa, ne crescono altre 2  :lolle:

credo che la più grande conseguenza dell'evento sia la figura di cap, che ancora una volta deve guadagnarsi la fiducia della gente. non vedo altre conseguenze, di certo nessuno parlerà più di quanto successo a las vegas  :lolle:
a questo punto ci vorrebbe una vera civil war 2: è giusto dare tanto potere a un super eroe? non è meglio lasciare al governo le faccende politiche e usare il supereroe solo come mezzo per fermare minacce?  vedremo se si muoverà qualcosa ma dubito: ora è tutto mosso verso questo legacy che di eredità non ha nulla. ci fanno tornare i 3 eroi originali, cap tony e thor, per cosa? è accaduta l'identica cosa dopo dark reign con l'eta degli eroi, non ci siamo. dove sarebbe l'eredità se tutti gli eroi originali ritornano?

Leonard13

Per eredità si intende quella della classica storia Marvel,infatti in molte testate torneranno personaggi e temi "classici",in ogni caso è un rilancio "di mezzo".
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Cosmonauta

Letto il #9 (USA)

Forse il numero che mi è piaciuto meno, diventa ormai tutto frettoloso e velocizzato senza tante spiegazioni o programmi, dopo che per diversi numeri si è andati un po' a rilento.
Gli eroi

L'unica nota è il finale, che come per tutto il numero, sembra quasi uscito da una puntata di cartone animato

Rimane solo il numero finale e l'Omega, spero che la discesa iniziata qualche numero fa da Spencer, si fermi invece che proseguire, perchè nel suo complesso, l'evento sta iniziando a deludermi un non poco.

Logan_Legacy

Letto Omega: forse la vera conclusione all'evento perché finalmente ogni trama si chiude secondo Spencer. Alla fine tutto ruota attorno al confronti fra i due Cap così diversi ma forse così uguali allo stesso tempo, ognuno dei due crede nei propri ideali ed è convinto che la vera storia sia la propria. Bellissime le vignette con il bambino che fanno capire cosa abbia davvero portato questo SE per Steve.
Sorrentino mostruoso, ci ha segnato delle ottime tavole.

Alla fine dei conti bisogna comunque ringraziare Spencer per questo grande lavoro su Cap, Per aver ereditato CapFalcon di Remender rendendolo un vero nuovo Cap e per aver gestito quella cagata di CW II di Bendis sia con l'albo The Oath che con la visione di Ulysses.
Ci rivediamo sul ragno a gennaio Spencer.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Cosmonauta

Letto il #10 (USA)

La battaglia finale e scritta abbastanza velocemente, negli ultimi numeri ho notato un'accellerata decisa per concludere il tutto. Qui con un colpo di spugna

Le conclusioni le farò dopo aver letto l'Omega, ma diciamo che mi sarei aspettato qualcosa in più di questo evento, invece alcune soluzione frettolose e troppo semplici, hanno rovinato in parte il lavoto generale.
Buoni di disegni di McNiven, che rispetto ai numeri precedenti dove tutti i disegnatori li trovavo sotto i loro standard, qua riesce a fare un buon lavoro, soprattutto nelle inquadrature di Cap col costume classico.

Letto Omega

L'epilogo definitivo (?) a Secret Empire, il confronto tra

Alla fine il Cap Hydra sbatte in faccia la verità, lui non ha preso il potere, gli è stato dato, perchè c'era chi voleva che facesse quello che ha fatto, ma si dimentica di alcuni atti di violenza e manipolazione. Dall'altra parte la maggiore verità rimane comunque quella del Cap eroe, la gente che si è fidata e l'ha seguito e messo al potere, è stato solo ed unicamente per quello che ha rappresentato sempre nella sua vita.

Il resto del numero sono alcuni incipt su eventi futuri, come

Voto all'evento generale 6.5, dopo l'ottimo Standoff e le serie Cap Rogers e Cap Wilson, mio aspettavo che la fase conclusiva, ossia questo SE, fosse di maggior fattura, invece oltre a diversi disegnatori sotto i loro standard, ho visto uno Spencer un po' in difficoltà nell'arrivare ad alcuni conclusioni, i due dues ex machina sono molto pesanti, come anche l'accellerata delgi ultimi numeri. Un evento quindi sopra la sufficienza, ma che non riesce ad andare oltre.