News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Secret Empire - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 04 Novembre 2017, 05:18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

katzenberg

Giunge l'ora della riscossa degli eroi e molti dei nodi giungono al pettine.
Impressionante il numero di avvenimenti che si susseguono a raffica su queste pagine.
Anche stavolta ci sono una serie di bellissime sequenze da gustare.
Bene, ora si vola verso la fine.

Voto:8

Azrael

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Secret Empire N.9

Autori: Joe Bennett, Rod Reis, Nick Spencer
Contiene: Secret Empire #9, Secret Empire: Brave New World #6
17x26, B., 48 pp., col.|3.20€ - Variant Super FX|5€
MARVEL ITALIA

• IL PENULTIMO CAPITOLO!
• Pantera Nera vs. il Barone Zemo! Dr. Strange vs. Scarlet! Visione vs. Viv!
• Qual è il segreto del Cubo Cosmico?
• Disegni stellari di uno che di eventi se ne intende: Leinil F. Yu (Secret Invasion, A+X)!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Marzo 2018, 07:53:12
Continuiamo di regular. -1!

Hai fatto bene, sono 10000 volte meglio :ahsisi:

Logan_Legacy

Bellissima cover

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Numero95

del prossimo numero va presa la variant anche visto che è la composizione delle 9 variant  :P

Cosmonauta

Letto il #6 (USA)

Altro buon numero che porta avanti ancora la trama a piccoli passi; i punti che mi sono piaciuti maggiormente sono stati

Il finale è un po' emblematico e lascia ancora una volta voglia di leggere il numero successivo.

Anche qua, noto che i disegni sono un'altra volta sotto gli standard soliti del disegnatore, si capisce che sono sempre disegni fatti molto velocemente in ogni numero.

Letto il #7 (USA)

Dico subito che mi aspettavo di più; in questo numero accadono un po' di cose, ma non sono riuscite a entrarmi dentro come avrebbero voluto fare.
La cosa migliore per me rimane il discordo di Carol, che io sposto anche un po' sulle scelte editoriali della Marvel

Sul resto degli altri punti cardine del numero mi aspettavo di più dallo scontro

Infine, il punto cardine, la

Sulla pagina finale si, anche qua, dovrebbe darti una forte carica come fece recentemente Cap in Infinity, ma al tempo stesso trovo che a lungo andare Sam abbia perso un po' di credibilità, prima abbandona, poi torna, poi abbandona, ora ritorna.

Evento che in sè, viste le premesse di tutta la run di Cap Rogers mi lascia un po' così, pensavo di più, invece numero dopo numero si sta un po' affievolendo il tutto; a dora rimane un buon evento, sicuramente meglio di tante robette degli ultimi anni, ma mi aspettavo come detto di più, mentre proseguendo, la parte che mi crea maggior interesse, è quella relativa allo Steve nella dimensione astrale.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 17 Marzo 2018, 07:38:36

Secret Empire N.9

Autori: Joe Bennett, Rod Reis, Nick Spencer
Contiene: Secret Empire #9, Secret Empire: Brave New World #6
MARVEL ITALIA

• IL PENULTIMO CAPITOLO!
• Pantera Nera vs. il Barone Zemo! Dr. Strange vs. Scarlet! Visione vs. Viv!
• Qual è il segreto del Cubo Cosmico?
• Disegni stellari di uno che di eventi se ne intende: Leinil F. Yu (Secret Invasion, A+X)!

Penultimo numero sempre di buon livello.
Sempre molto attento Spencer ai dettagli del passato dei personaggi. Questo ha portato a delle risoluzioni interessanti.
Ho trovato comunque molto sbrigative e semplicistiche alcune delle risposte degli eroi ora coalizzati contro l'Hydra.
Dopo un così lungo calvario mi aspettavo una lotta più serrata in generale. Cosa che avverrà nel prossimo numero ma in maniera più ridotta quasi alla

Disgeni di Yu eccezionali, un po' dozzinali quelli di Bennett.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Cosmonauta

Letto il #8 (USA)

Numero che parte dal finale di Cap #25 e da quell'orribile deus ex machina.. i vari schieramenti prendono coraggio grazie alla soluzione del frammentino

Evento che purtroppo, sta prendendo una discesa a livello di scelte narrative dettate forse dalla fretta di giungere al finale.

katzenberg

Numero che in sostanza serve a preparare il terreno per il gran finale e a risistemare alcune pedine.
Secondo me Spencer è stato bravo a gestire un momento come questo che è quello in cui è più facile commettere castronerie.
Infatti nonostante non sia tutto perfetto a parte quella di
non ho trovato siano state commesse grosse vaccate e la storia si è mantenuta su un livello più che discreto.
Peccato per la continua alternanza ai disegni.
E ora vediamo cosa ci aspetta per il gran finale.

Voto:7,5

Numero95

probabilmente la cosa più bella dell'evento è che sembra un racconto narrato in prima persona, quasi vissuto.

il numero 9 in pratica riunisce le trame dei vari tie in(strange, cap marvel, champions, usavengers, avenger) e mette in campo tutti, ma proprio tutti gli eroi al fronte della battaglia finale.

avevamo sconfitto l'esercito, ma non avevamo fatto i conti col leader :o

difficile capire come finirà. abbiamo un cap ultra potenziato dal cubo cosmico da una parte e gli eroi più potenti della terra dall'altra

le pecche? i disegni che cambiano ogni 2 pagine, il poco spazio dedicato al soldato d'inverno

e ora? tra 15 giorni la verità  :ahsisi:

Azrael

Secret Empire N.10

Autori: Steve McNiven, Paco Diaz Luque, Nick Spencer, David Marquez
Contiene: Secret Empire #10
MARVEL ITALIA

• IL GRAN FINALE! • Si conclude qui una delle più sconvolgenti, provocatorie e "politiche" saghe Marvel! • Chi può fermare un Capitan America potenziato dal Cubo Cosmico e da un'armatura di Iron Man? • Inoltre: chi è la causa dei viaggi nel tempo narrati in Generations?

Mordecai Wayne

Look!

stegashop

C'era da leggere generations prima di questo?

Comunque anche io regular

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Clod

Citazione di: stegashop il 07 Aprile 2018, 10:15:45
C'era da leggere generations prima di questo?

Comunque anche io regular

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nope

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.