News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sergio Toppi - Topic ufficiale / antologico

Aperto da Un Fumettaro, 09 Gennaio 2017, 10:52:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Un Fumettaro

Sergio Toppi torna in libreria, in una collana dedicata

Dopo aver avviato la pubblicazione di una collana dedicata a Dino Battaglia, Nicola Pesce Editore rilancia con un nuovo progetto sulle opere di Sergio Toppi, un altro dei grandi Maestri del fumetto italiano. Si tratta di una serie di 30 volumi cartonati, in bianco e nero e a colori, proposti con cadenza bimestrale, per un’iniziativa che mira a riportare sugli scaffali delle librerie i grandi classici dell’autore milanese, così come le opere meno conosciute o fuori catalogo da ormai diversi anni.

Il primo tomo della collana raccoglierà Sharaz-de, forse il fumetto più celebre di Toppi, per la prima volta in versione integrale. Il volume, cartonato di 256 pagine, con la prefazione di Matteo Stefanelli e un’intervista inedita all’autore, sarà distribuito in fumetteria e libreria a partire dal 26 gennaio prossimo, con una tiratura limitata di 1.500 copie al prezzo di 29,90 euro.

Sharaz-de comprende 11 storie brevi liberamente adattate e ispirate alla raccolta di novelle Le mille e una notte. Le prime otto storie sono state realizzate da Toppi a partire dal 1979 e pubblicate su Alter Alter, il supplemento di Linus. Le ultime tre, La pietra, Il tesoro di Yazid e Dimmi perché, Signore, sono state invece realizzate da Toppi nel 2005 e raccolte da Edizioni Di nel libro Sharaz-de vol. 2.

Di seguito, un’anteprima del volume:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tra i volumi della collana di prossima pubblicazione, sono previsti:

• Blues
  • Bestiario
  • La Sacra Bibbia
  • Naugatuck 1757
  • Chapungo
  • Ogoniok
  • Il dossier Kokombo
  • Il Dio minatore
  • Krull
  • Il collezionista
  • Colt Frontier

Fonte: Fumettologica

Un Fumettaro

Link alla precedente iniziativa "Sulle rotte dell'immaginario": QUI

Link al topic "Il collezionista": QUI

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra

Tannhäuser

Mordecai Wayne

Bellissima iniziativa. Qualche volume di quelli che mi mancano me lo raccatto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Solomon

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

NikoFever

Seguo con interesse! Il primo intanto lo ho prenotato.

moebius

Ho come l'impressione che questa sia roba veramente bella bella... Ma si acquisterà solo via internet? Comunque avevo dato uno sguardo anche alla collana di Battaglia e ovviamente immagino (aspetto conferme...) che se chiedessi per quale delle due optare mi beccherei un sonoro "entrambe!!!"  :asd: O forse potrei risparmiarmi uno dei due in visione di recuperare l'altro in futuro? Nel caso fossero entrambi imprescindibili, almeno ci sarebbero dei volumi evitabili oppure neanche questo?  :lol: Grazie mille

Captain America

Amazon da come data di uscita il 2 Febbraio. E' un errore?

Tannhäuser

Collana Dino Battaglia tiratura 1000 copie a volume.
Collana Toppi 1500 copie a volume.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Murnau

Citazione di: Bofonkio il 10 Gennaio 2017, 09:38:11
Collana Dino Battaglia tiratura 1000 copie a volume.
Collana Toppi 1500 copie a volume.

Come fai a saperlo?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Tannhäuser

Sono iscritto alla mailing list di NPE. Cmq trovi la info su siti del settore come comicus, fumettologica, etc...

Murnau

Citazione di: Bofonkio il 10 Gennaio 2017, 12:14:24
Sono iscritto alla mailing list di NPE. Cmq trovi la info su siti del settore come comicus, fumettologica, etc...

:up:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Vorador

Qualcuno sa se viene venduto anche nei circuiti delle librerie? Io ho chiesto a quella dove vado io e il database gli dice che è "di prossima pubblicazione".  :unsure:

Bruce Wayne

Interessante anche se ho già tutta la collana "Sulle Rotte dell'Immaginario"... :mmm: