News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il segugio - di Carlos Trillo e Domingo Mandrafina

Aperto da eddiekrueger, 11 Giugno 2024, 15:59:18

Discussione precedente - Discussione successiva

eddiekrueger

I GRANDI MAESTRI 86: IL SEGUGIO E STORIE MUTE

Autori: Carlos Trillo, Domingo Mandrafina
16x21, B., 144 pp, b/n., 6.90€
EDITORIALE COSMO

Il segugio tesse tra loro i talenti di Trillo e Mandrafina per confezionare una trama eclettica che vira dal più fosco noir alla fantascienza post apocalittica. Come spesso succede nelle opere di Trillo, si apre uno spiraglio di discussione sul quadro politico e sociale dell'Argentina degli euforici anni che videro il ritorno della nazione alla democrazia. A completare l'albo tutte le storie mute realizzate dalla coppia argentina.

lenuvoleparlanti

Citazione di: eddiekrueger il 11 Giugno 2024, 15:59:18

I GRANDI MAESTRI 86: IL SEGUGIO E STORIE MUTE

Autori: Carlos Trillo, Domingo Mandrafina
16x21, B., 144 pp, b/n., 6.90€
EDITORIALE COSMO

Il segugio tesse tra loro i talenti di Trillo e Mandrafina per confezionare una trama eclettica che vira dal più fosco noir alla fantascienza post apocalittica. Come spesso succede nelle opere di Trillo, si apre uno spiraglio di discussione sul quadro politico e sociale dell'Argentina degli euforici anni che videro il ritorno della nazione alla democrazia. A completare l'albo tutte le storie mute realizzate dalla coppia argentina.

:ahsisi: Lo ho preso, ma non ancora letto

lenuvoleparlanti

Letto: Il Segugio come mini serie di racconti brevi da 5 tavole l'uno, non mi ha entusiasmato molto, d'altronde sono racconti primi anni 80, dove il post apocalittico, mutanti ecc. andava molto di moda, lui (il Segugio) è un detective molto cinico che non guarda in faccia a nessuno, ma non mi ha trasmesso una grande empatia rispetto ad altri personaggi di Trillo, le storie mute, :ahsisi:  le ho trovate fatte molto bene, le tavole, le inquadrature, il genere è tra il grottesco, il surreale e l'onirico anche splatter.
In ultimo ci sono altre 5 storie brevi da 5/6 tavole.
Giudizio finale; ho letto di meglio di Trillo e Mandrafina :(