News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 2.0

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2016, 13:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

toky91

domani è praticamente l'ultimo giorno di proiezione, almeno qui da noi mi sa.
Dubito arrivi agli 800, ma è comunque un buon risultato

Dean Winchester

Son Goku

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

CrazyMan

"Darai agli abitanti della Terra un'ideale per cui battersi. Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie."

Dean Winchester

kry

Citazione di: toky91 il 14 Aprile 2016, 20:08:11
domani è praticamente l'ultimo giorno di proiezione, almeno qui da noi mi sa.
Dubito arrivi agli 800, ma è comunque un buon risultato

come ultimo giorno?  :hmm:

ma un film non dovrebbe stare al cinema almeno un mese?  :hmm:

ohibò, non sapevo sta cosa... :lolle:

Simon Baz

Ultimo giorno? Non so di dove sei ma penso che nelle città più grandi rimarrà ancora un po', non è manco un mese dai...

kikko_g89 -----> Simon Baz

Nigma

Intanto, hanno aggiornato il botteghino internazionale...

Worldwide:    $799,555,534   

:D

Rambo

Citazione di: Simon Baz il 14 Aprile 2016, 19:58:22
Citazione di: Rambo il 14 Aprile 2016, 17:19:03
Visto che sta settimana c'è stata e c'è ancora la festa del cinema con tutti i film a 3 euro sono andato a rivederlo per ben la quarta volta.  :abominevole: Le prime due volte fortemente volute, la terza voleva mio fratello e avevo un biglietto gratis ed infine ieri sera.
Il mio giudizio tutte le volte è migliorato e il finale lo trovo ogni volta estremamente epico e commovente.
A parte un sacco di domande degli amici riguardo i particolari e le cose lasciate in sospeso per i prossimi film, tutti quanti (su 18 persone circa, solo 2 lo hanno trovato sufficiente) sono rimasti sorpresi, divertiti e curiosi per i futuri sviluppi, esprimendo quanto per loro (e per me) con la marvel non ci sia paragone. Sono film dello stesso genere, ma anche due cose completamente diverse e seppur non gliene freghi niente di fumetti o cose un pò nerd a parte 2 o 3 elementi, hanno espresso la loro preferenza verso queste atmosfere un pò più serie. Nessuno di loro ha capito le critiche lette in ogni dove che, se non li avessi convinti io, loro si sarebbero fatti convincere da queste 'notizie' e non sarebbero mai andati a vederlo.
Non voglio scatenare flame, ma anche io ho perso tantissima voglia di vedere i film marvel. Non mi importa distruggerli o denigrarli, ma tra i due preferisco nettamente questo genere di prodotto.
Insomma, penso che alla fine il pubblico, a parte i pecoroni fesbucchiani e a chi veramente non è piaciuto (ci sta per carità anzi, io sono il primo a cui certi capolavori del cinema non sono piaciuti) sia rimasto contento. La critica 'professionista' ha fatto il passo più lungo della gamba e si è fregata da sola ( in parte  >:( ).
Il film invece questa volta mi ha messo davanti tantissimi particolari che nelle precedenti visioni mi erano sfuggiti, tipo Bruce che porta il caffè ad Alfred, le scritte joe + Ker nel luogo dove Bats combatte contro Sups e la scena post apocalittica dove secondo me quando bruce afferra una persona da terra trascinandola si nota il fatto che sia di sesso femminile. Potrebbe essere lei Jena Malone? La scena tagliata con lei potrebbe essere quella?:hmm:

Il mio contributo al film, oltre ad averlo visto 4 volte, comprato merchandise a tutto spiano e portato con me in sala non so quante persone tra tutte le volte, penso di averlo dato  :lolle:
Il fatto che nessuno di loro sarebbe andato al cinema se non li avessi convinti tu è di una gravità inaudita a mio avviso. Fa capire quanto persone "medie" (intese ovviamente come coloro che non sono nerd o fan da fumetto come noi) abbiano creduto alle boiate che sono state scritte e non siano andate al Cinema, mentre invece sarebbero andate se le critiche fossero state buone. Questo a chi dice che la pubblicità negativa e sempre pubblicità... No, la Pubblicità negativa e pubblicità negativa. Purtroppo non tutti hanno amici nerd come noi a trascinarli al cinema...

Tranquillo, ho capito quello che vuoi dire. Purtroppo le persone che non hanno la passione sfrenata per una cosa, in questo caso un film possono essere incuriosite ma non da seguirlo ossessivamente, quindi ci si fida dei giudizi (che dovrebbero essere in buona fede) degli altri. Per mancanza di tempo e voglia non posso e forse non ne ho nemmeno voglia anche se appassionato di cinema di seguire maniacalmente notizie o quant''altro su qualsiasi film e quindi anche io, seppur frequenti spesso e volentieri i cinema, scelgo quello che guarderò in base alla critica. Per loro seppur fosse interessante valeva si e no quanto un altro film quindi hanno applicato la stessa modalità di scelta, che penso sia la più comunque e usuale. Se non fossi appassionato così tanto sui supereroi, probabilmente con tutto il ciclone negativo che ha travolto questo film, anche io avrei avuto dubbi sul vederlo o meno. Non è questione di essere limitati cerebralmente, ma è il tempo, la stanchezza e le mille mila cose che hai da fare durante la giornata che ti indirizzano a scegliere così. E penso che lo faccia il 95% del mondo, quindi la critica ha inciso in maniera estremamente pesante.
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Rambo

Ultimo giorno dove? Da me rimarrà penso ancora un paio di settimane.
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Peter36

Obiettivo minimo raggiunto ;)

Worldwide:     $800,801,288    

Number Six

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

toky91

Garalla

Rivisto oggi approfittando del cinema day.
Molto meglio della prima visione! Anche se rimango un po' titubante sulla parte finale del film che necessitava di più spiegazioni (non dico altro per non fare Spoiler ma mancando le spiegazioni quello sono buchi di trama a mio parere). Comunque bello bello bello!

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

Nigma

Citazione di: Number Six il 14 Aprile 2016, 22:21:18
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Puahahahahahhaha  :lolle: che spettacolo