News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 2.0

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2016, 13:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Batman v Superman: Dawn of Justice

TITOLO ORIGINALE: Batman v Superman: Dawn of Justice
PAESE: USA
DATA USCITA USA: 25 marzo 2016
DATA USCITA ITA: 23 marzo 2016
GENERE: Azione, Avventura, Fantascienza
ANNO: 2016
REGIA: Zack Snyder
DURATA: 151 minuti
ATTORI: Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane, Laurence Fishburne, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Holly Hunter, Tao Okamoto, Ray Fisher, Michael Shannon, Jason Momoa , Jeffrey Dean Morgan, Lauren Cohan, Callan Mulvey, Jena Malone
SCENEGGIATURA: David S. Goyer, Chris Terrio, Zack Snyder
FOTOGRAFIA: Larry Fong
MONTAGGIO: David Brenner
MUSICHE: Hans Zimmer
PRODUZIONE: DC Entertainment, Dune Entertainment, Syncopy
DISTRIBUZIONE: Warner Bros Pictures Italia
SITO UFFICIALE: http://batmanvsupermandawnofjustice.com/

Interpreti e Personaggi

Ben Affleck: Bruce Wayne/Batman
Henry Cavill: Clark Kent/Superman
Gal Gadot: Diana Prince/Wonder Woman
Amy Adams: Lois Lane
Jeremy Irons: Alfred Pennyworth
Jesse Eisenberg: Lex Luthor
Diane Lane: Martha Kent
Laurence Fishburne: Perry White
Holly Hunter: Senatrice Finch
Tao Okamoto: Mercy Graves
Ray Fisher: Victor Stone/Cyborg
Michael Shannon: Generale Zod
Jason Momoa: Aquaman
Jeffrey Dean Morgan: Thomas Wayne
Lauren Cohan: Martha Wayne
Callan Mulvey: Anatoli Knyazev

Trama:
Batman v Superman è basato sui personaggi dell'universo di Superman, creati da Jerry Siegel & Joe Shuster, sui personaggi di Batman, creati da Bob Kane, e su quelli del mondo di Wonder Woman, creati da William Moulton Marston, e apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment. Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l'uno con l'altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l'umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.

Batman v Superman: Dawn of Justice - Teaser Trailer Italiano Ufficiale| HD

http://youtu.be/-scMzB5XImc

http://youtu.be/4YtTamLG62g

http://youtu.be/8-I1Eeeu0bk

----------------------------------

Link al Topic 1.0
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Citazione di: Azrael il 23 Marzo 2016, 00:36:51
NOTA:
Si avvisano gli utenti tutti, che il nuovo topic del film "Batman v Superman: Dawn of Justice" è ad uso SOLO ed ESCLUSIVO per parlare e discutere del prodotto cinematografico in sè. Per discutere invece di eventuali confronti con altri film si invita tutti ad usare i topic generici.
Si consiglia inoltre a chi non l'ha ancora visto di entrare nel topic con cautela (sarà difficile contenere l'entusiasmo e qualche anticipazione potrebbe scappare) e allo stesso tempo RACCOMANDIAMO a tutti l'uso del tasto Spoiler.
Lo staff si riserva di cancellare senza preavviso i post provocatori o non idonei.

Grazie per la collaborazione
  :batman: :supes2:

Citazione di: Bruce Wayne il 23 Marzo 2016, 08:58:01
NOTA DI MODERAZIONE

Abbiamo aspettato tantissimo per vedere questo film, quindi scrivo di seguito alcune linee guida per una sana discussione.

In questo forum vogliamo che ci sia un ambiente sereno e tranquillo in cui ci si possa confrontare senza nessun problema.

Qui siamo tutti fan e ci interessa leggere il vostro parere personale. Quindi cerchiamo di evitare riferimenti ad altri (es. "la gente dice", "i critici dicono", "su facebook si dice...", "la gente non ha capito un cazzo..", "anche il 70% della gente che l'ha visto dice..."). A noi qui interessa discutere di ciò che pensiamo noi (e tra l'altro, cercare di supportare la propria idea dicendo che anche "la maggior parte la pensa così" non la rende più valida).

Non inasprite inutilmente i toni e godiamoci il film e il confronto che ne segue nel modo più tranquillo possibile.

Accettate il fatto che ad alcuni questo film possa piacere.
Accettate il fatto che ad alcuni questo film possa non piacere.
Accettate il fatto che il film possa avere cose positive e cose negative.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rambo

Sapete cosa ha demolito questo film? Le domande stupide, utilizzate come pretesto per diventare per una volta critici cinematografici. Non mi rivolgo a chi non è piaciuto il film per gusti personali, ma all''80% delle persone che lo hanno criticato sul web.
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Largand

Citazione di: Rambo il 05 Aprile 2016, 13:36:54
Non mi rivolgo a chi non è piaciuto il film per gusti personali, ma all''80% delle persone che lo hanno criticato sul web.
Intanto su imdb si sono superati i 215.000 votanti e continuano ad essere l'84% i cinespettatori che hanno dato voto positivo al film.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Dean Winchester

Le critiche sono superiori a chi ne ha parlato bene o quantomeno perché a chi è piaciuto sa che non serve a nulla tirar fuori una propria crociata per difenderlo, ma evidentemente a chi sta sulle palle il film, si sta facendo in quattro per parlarne male. L'illusione vuole far credere che non piaccia a nessuno, ma i dati dicono il contrario. Per l'ennesima volta, solamente la critica lo ha demolito in maniera quasi unanime, il pubblico no.

The Buddha

Siete pesi, lasciatemelo dire. E' stancante sentir ripetere che chi ha criticato il film lo ha fatto per:

- partito preso
- ignoranza
- complotto
- convenzione sociale

Rivolto anche agli admin: come può questo atteggiamento fare bene al forum?

"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Hermit

Io l'ho visto due volte. A me é piaciuto tantissimo (confermo che la seconda visione aiuta molto), ma si deve rispettare anche chi non l'ha gradito. I voti del pubblico sono positivi, la critica l'ha demolito, pace. Lamentandosi e cercando di forzare la propria opinione non serve a niente. Il film ha molti difetti e molti pregi. Se l'arte fosse assoluta il mondo non sarebbe cosi vario. Quindi peace

Guardiano della Notte

Buddha non mi sembra che qualcuno abbia attaccato la tua di critica, visto che si basa su gusti personali, notazioni tecniche, dispiacere per alcune scelte eccetera.

Ma se qualcuno dice che il film è una cagata perché Gotham e Metropolis sono vicine... beh si, è giusto che venga crocifisso in sala mensa  :lolle:

Quanto alla battaglia mediatica sui siti di critica idem, non si criticano gli utenti ma la crociata mediatica di QUEI PARTICOLARI SITI in sè che oramai è evidente.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lampo

Ma chi è che ha detto che "il film è una cagata perché Gotham e Metropolis sono vicine"?

Dean Winchester

Fidati ci si è attaccati anche a questo, i forum che giro in molti si attaccavano a tutto, pure a questa roba di Gotham e Metropolis confinanti.

Guardiano della Notte

Era tipo il punto 1 di un post "perché non mi è piaciuto il film"  :lol:

gegenny

Citazione di: The Buddha il 05 Aprile 2016, 14:16:19
Siete pesi, lasciatemelo dire. E' stancante sentir ripetere che chi ha criticato il film lo ha fatto per:

- partito preso
- ignoranza
- complotto
- convenzione sociale

Guarda, non voglio esprimermi troppo sulle critiche altrui, però una gran fetta ha criticato perché si aspettava tutt'altro (tanta azione e qualche battuta) e non ha seguito bene, come avrebbe dovuto, il film.
Io non credo nel complotto, però credo che tra tanti critici professionisti, purtroppo ci siano anche critici fan della Marvel. Sono pur sempre delle persone e non sempre si riesce ad essere professionali ed obiettivi.

Comunque, tralasciando questo discorso, ho letto la tua recensione e i punti che hai elencato che non ti hanno fatto piacere il film, sono gli stessi punti che invece a tanti altri sono piaciuti perché sono stati fatti così. Ad esempio, a te è piaciuta la prima parte e non la seconda, ad altri, invece, è piaciuta più la seconda che non la prima. Quindi alla fine le critiche rivolte al film sono per lo più soggettive, non c'è proprio nulla di oggettivo. Oggettivamente il film non è brutto.

Ho letto poi ciò che hai scritto sulla questione Martha: non so se l'hai scritto dopo aver letto la mia chiave di lettura della scena. Se così fosse, il bello di confrontarci è anche questo: non cambiare idea sul film in toto, ma su alcune scene che magari non abbiamo capito. Infatti, ho cambiato anche un po' io l'idea du quella scena leggendo la tua recensione.. e cioè che hanno dedicato veramente troppo poco tempo a quel momento. E' veramente una virgola rispetto all'intera durata del film. Spero che nella director's cut gli si dedichi più tempo.

Number Six

Citazione di: The Buddha il 05 Aprile 2016, 14:16:19

- partito preso
- ignoranza
- complotto
- convenzione sociale

Eh sì..
Mi pare anche che si tenda un po' a calcare sulle critiche "sempliciotte" per smontare un po' tutta la critica in generale, non mi sembra ne corretto ne costruttivo.

Comunque anche a me non è piaciuta la soluzione per le due città, non tanto perché sono vicine, e pazienza, quanto perché nei fumetti Metropolis è la città della luce e Gotham è la città delle ombre, e mi sarebbe piaciuto vedere delle soluzioni scenografiche e di fotografia che marcassero di più la differenza. Soprattutto perché non siamo nel Nolan-verse, dove Gotham era poco più che una normale New York.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Dean Winchester

CitazioneComunque anche a me non è piaciuta la soluzione per le due città, non tanto perché sono vicine, e pazienza, quanto perché nei fumetti Metropolis è la città della luce e Gotham è la città delle ombre, e mi sarebbe piaciuto vedere delle soluzioni scenografiche e di fotografia che marcassero di più la differenza.

Questa è stata in effetti una mancanza, però è pur vero che è un dettaglio che giusto chi legge i fumetti può cogliere.

Guardiano della Notte

Citazione di: Number Six il 05 Aprile 2016, 15:04:32
Comunque anche a me non è piaciuta la soluzione per le due città, non tanto perché sono vicine, e pazienza, quanto perché nei fumetti Metropolis è la città della luce e Gotham è la città delle ombre, e mi sarebbe piaciuto vedere delle soluzioni scenografiche e di fotografia che marcassero di più la differenza. Soprattutto perché non siamo nel Nolan-verse, dove Gotham era poco più che una normale New York.

Su questo sono d'accordo. Soprattutto con le due pubblicità "parallele" della Turkish avrebbero potuto dare più spazio alle differenze.