News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Elektra Vive Ancora - di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 00:45:48

Discussione precedente - Discussione successiva

King Mob

Mi riferivo prevalentemente a Miller. Bendis sul diavolo è stato fenomenale, ma ho negli ultimi anni rivalutato un po' il suo contributo in generale. Resta il mio lavoro preferito di Bendis, pochi cazzi, oltre che una saga meravigliosa.

Però siamo sotto il DD di Miller, gli X-Men di Morrison, X-Statix di Milligan, Ultimates di Millar, Sentry di Jenkins e forse il Punitore di Ennis di cui devo completare la lettura. Ma questi sono discorsi da altre stanze.  :asd:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Cliff_Steele

Citazione di: Jesse Custer il 05 Aprile 2015, 11:22:44
Citazione di: King Mob il 04 Aprile 2015, 19:18:06
Citazione di: Murnau il 04 Aprile 2015, 13:12:14
Citazione di: Corto Maltese il 04 Aprile 2015, 11:04:34
A me questa attira, anche se quando lo lessi non mi disse granché... sono piuttosto indeciso :mmm:
Uno dei più bei fumetti Marvel.

Forse il miglior lavoro in assoluto di Miller sul diavolo, roba da fumetto francese (e quindi giustifico certi prezzi a prescindere), giusto Born Again si mette nettamente sopra, ma in quel caso parliamo solo del miglior fumetto Marvel di sempre al pari della gestione mutante di Morrison.  :D
se ci metti anche il diavolo di bendis ti quoto  :sisi:
sono anche i miei top,qualche gradino prima di puni di ennis,ultimates e credo alias quando lo leggeró,perchè giá so che mi piacerá da matti quello.

Alias è una spanna superiore al DD di Bendis imho

Jesse Custer

Citazione di: King Mob il 05 Aprile 2015, 19:48:41
Mi riferivo prevalentemente a Miller. Bendis sul diavolo è stato fenomenale, ma ho negli ultimi anni rivalutato un po' il suo contributo in generale. Resta il mio lavoro preferito di Bendis, pochi cazzi, oltre che una saga meravigliosa.

Però siamo sotto il DD di Miller, gli X-Men di Morrison, X-Statix di Milligan, Ultimates di Millar, Sentry di Jenkins e forse il Punitore di Ennis di cui devo completare la lettura. Ma questi sono discorsi da altre stanze.  :asd:
vabbè dai ti perdono,ma solo perchè hai citato tutte le mie storie preferite marvel,anche sentry di jenk che spesso tende ad essere molto sottovalutato :sisi:

elektra spero di averlo giá questa settimana con il pacco bimestrale che ho in arrivo.

Arkin Torsen

Grandissimo fumetto! Per quanto riguarda i disegni, lo ritengo l'apice di Miller, insieme a 300. Il lavoro di Lynn Varley è ben di più che un mero supporto.
Anche la storia vale i soldi spesi per questo cartonato, che consente di godere pienamente di ogni tavola. Voglio pensare che le vicende siano realmente accadute e non si tratti solo di un sogno di Matt, per quanto anche questa sia una valida chiave di lettura. Come sostiene Peruzzi nel redazionale, il volume poteva intitolarsi diversamente e pure a me ha sopreso che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Mi aspettavo una storia completamente diversa, ma è stata una bella sorpresa.
Fosse per me, l'idillio tra Matt ed Elektra non sarebbe mai finito, ma questo fumetto ha dato un senso a quella fine e l'ha fatto attravero i 4 sensi di Matt, perdonate il gioco di parole, assolutamente voluto :P
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

GuiltySte

Prenoto "Elektra Vive Ancora" un mese prima e figuriamoci se mi arriva. Non l'ho trovato in nessuna delle fumetterie che frequento di solito  :tsk: Speriamo bene  :cry:

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Jesse Custer

letta anche io.
è una buona storia con dei disegni fuori dal comune,miller comunque continua a non fare una grossa presa su di me se non giusto per rinascita e qualche capitolo dell omnibus.

in ogni caso io mi aspettavo che questa storia fosse in continuity e spiegasse

Murnau

Quello è accaduto nella serie regolare, durante la gestione di Daniel Chichester.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jesse Custer

Citazione di: Murnau il 01 Maggio 2015, 13:31:58
Quello è accaduto nella serie regolare, durante la gestione di Daniel Chichester.
ecco questo volevo sapere,grazie  ;)

Peter Parker

Preso oggi e anche se devo ancora leggerla dico wow!
L'edizione è stupenda. In pieno stile Miller
ex hkogo

lollothered

Ma anche il vostro volume ha le pagine un po' ondulate come se fossero piene di inchiostro??

Peter Parker

Citazione di: lollothered il 09 Maggio 2015, 00:10:35
Ma anche il vostro volume ha le pagine un po' ondulate come se fossero piene di inchiostro??
si anche il mio
ex hkogo

lollothered

Citazione di: Peter Parker il 09 Maggio 2015, 19:05:33
Citazione di: lollothered il 09 Maggio 2015, 00:10:35
si anche il mio

Unica pecca di un'edizione bellissima

GuiltySte

Sbaglio o in una scena si intravede Garrett di "Elektra Assassin"?

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Azrael

Letto finalmente anche questa storia.
Storia bella, dopo aver finito ho letto i primi post e ho trovato la conferma che era fuori continuity (non lo sapevo).
Un bel Absolute :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Typhoid Mario

Finalmente letto anche questo, ora mi manca solo assassin e ho letto tutto di miller alla marvel.
Storia molto bella ma secondo me qualche gradino sotto a tutto il resto che ha fatto l'autore con questi personaggi (i suoi apici per me sono amore e guerra e rinascita). Dico così perchè sono rimasto molto spiazzato dal finale con
. Comunque fino al finale per me tutto bene, con psicologia di matt affrontata alla grande e i migliori disegni di miller di sempre. I colori della varley poi sono il top. Edizione spettacolare, questa collana ormai la voglio prendere tutta ;)