News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Elektra Vive Ancora - di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 00:45:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Frank Miller

Finalmente l'ho letto!

Graficamente è la miglior cosa che ho letto di Miller (mi manca 300 e TDK2 prossima lettura!). :w00t:

La storia non mi ha particolarmente colpito anche se questa sospensione tra il sogno e il reale, tra i ricordi, i profumi e un pò tutti i sensi ti avvolge dentro la graphic novel.

Miller... :wub:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

BADBAT

Citazione di: Frank Miller il 04 Luglio 2011, 15:29:02
Finalmente l'ho letto!

Graficamente è la miglior cosa che ho letto di Miller (mi manca 300 e TDK2 prossima lettura!). :w00t:

La storia non mi ha particolarmente colpito anche se questa sospensione tra il sogno e il reale, tra i ricordi, i profumi e un pò tutti i sensi ti avvolge dentro la graphic novel.

Miller... :wub:

quoto

Captain America

Bah non so che dire eccetto che lo vendo.
La storia alla fine è poco più di un pretesto per far disegnare ancora Miller in quanto elektra stava bene dove stava.
Beh per i disegni, lo sapete a me Miller fa defecare, però devo dire che Lynn Varley è sempre fantastica ai colori.

Slask

Citazione di: Captain America il 16 Luglio 2011, 23:29:06
La storia alla fine è poco più di un pretesto per far disegnare ancora Miller in quanto elektra stava bene dove stava.

è ciò che finora mi ha bloccato dal comprarlo..

King Mob

Capolavoro grafico e pure tutto il resto. Non so se sia fuori continuity o meno, e quindi se ciò che avviene in tutta la seconda metà del fumetto sia realtà o mera illusione, non credo che Miller abbia chiaramente definito quegli eventi in ambedue le maniere.

Ma va benissimo così, perché, anche per quanto concerne gli altri lavori dell'autore, è quasi impossibile trovare una storia con una tale capacità emocomunicativa (prestatemi il termine), ed una tale sinergia fra i testi, le matite ed i colori.

Non solo Miller raggiunge la sua vetta, giusto a metà fra il suo periodo più classico e quello dell'evoluzione stilistica, ma lo fanno anche i colori della Varley che si sposano in maniera semplicemente perfetta, fra rossi sanguinosi, bianchi candidi e tinte scure d'ogni tipo.

Forse è il lavoro di Miller sul Diavolo che preferisco, un tocchino sopra Rinascita, ma se la gioca con Amore e Guerra mi sa.  :sisi:

Sì, preferisco questo ed Amore e Guerra a Rinascita, e ritengo genericamente tutte queste storie di gran lunga superiori alla run di base ed a L'Uomo Senza Paura. So strano.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Slask

Corto Maltese

Letta anch'io. Devo dire che mi ha lasciato un po' freddino, ma solo perché la storia non mi ha colpito particolarmente. Ma la parte grafica... diavolo, si tratta proprio di Miller all'ennesima potenza! E Varley qua ha dato il meglio di sè sui colori, mai così belli!
Insomma, un fumetto da guardare oltre che da leggere per i disegni bellissimi! Però ho preferito Assassin a questo :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Darko

Avrei una domanda sulle edizioni di Elektra Vive Ancora.

Mi sapreste dire la differenza tra queste due? (le metto nella tag Spoiler)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Cliff_Steele

Un Fumettaro

La prima è un brossurato che si affloscia troppo facilmente, la seconda è un ottimo cartonato

Darko

Ok, grazie... Perché avevo trovato il brossurato a 17€, ma a sto punto vedo di cercare il cartonato anche se dovrò spendere qualcosina in più.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Wolverine

finito oggi questo volume(ma perchè hanno fatto un edizione così gigante? è più largo e alto di un absolute xd),anche quest'opera e bellissima :w00t:
sto diventando un fanboy di miller xd :lolle:

Matt Murdock

devo dire che i disegni e i colori sono bellissimi :w00t:  la storia è un contorto viaggio nella mente di matt e non è male, anche se un gradino sotto ad assassins! non mi è molto chiaro il passaggio

Heretic Bill

Bellissima quest'opera, ho intenzione di rileggerla presto e comprarla quando ci sarà una riedizione (probabile visto l'arrivo nel 2015 della serie tv su Daredevil).

Citazione di: Bruce Parker il 21 Maggio 2014, 17:32:08
devo dire che i disegni e i colori sono bellissimi :w00t:  la storia è un contorto viaggio nella mente di matt e non è male, anche se un gradino sotto ad assassins! non mi è molto chiaro il passaggio

Instagram』♢『Facebook

Teosh

Ma quindi ad oggi è difficile da reperire?
Per fortuna ho visto che la ristampano nel 2015