News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lo Squadrone Supremo - di Mark Gruenwald, AA.VV

Aperto da Azrael, 16 Settembre 2014, 12:32:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Sul nostro sito la recensione di Mordecai Wayne e Bruno Doper

LO SQUADRONE SUPREMO

Fumetteria e online
Contiene: Squadron Supreme #1/12, Captain America #314
17x26, C., 368 pp., col.|29€
MARVEL ITALIA

Terra-712 è in ginocchio, e la colpa è dei suoi più grandi eroi, i membri dello Squadrone Supremo, sotto il controllo mentale di un'entità aliena. Tornati in sé, Hyperion e soci decidono di occuparsi della ricostruzione in maniera radicale, risolvendo in prima persona i problemi del mondo. Tutti quanti. Ma se si facessero prendere la mano, chi potrà mai fermarli?

LO SQUADRONE SUPREMO

Autori: John Buscema, Mark Gruenwald, Paul Neary, Bob Hall
Contiene: Squadron Supreme #1/12, Captain America #314, Squadron Supreme: Death of a Universe Graphic Novel (1989)
18.3X27.7, C. con sovraccoperta, 448 pp., col.|45€
MARVEL ITALIA

• Hyperion! Power Princess! Dottor Spectrum! La Trottola! Nighthawk!
• Cosa accade quando i più potenti eroi di un mondo alternativo danno vita al Progetto Utopia?
• Riusciranno ad abolire la guerra e il crimine, senza contare la povertà e la fame e, addirittura, sconfiggere la morte?
• Contiene Morte di un universo, la graphic novel che conclude le avventure dello Squadrone Supremo, ripubblicata dopo più di 25 anni dalla prima edizione!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Mordecai Wayne

Mi era sfuggita la solicitor e mi sono trovato a sopresa il volume in fumetteria!  :lolle:
Ma non doveva uscire a fine ottobre?  :hmm:
Comunque per me acquisto obbligato, capolavoro misconosciuto della Marvel.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ashley Riot

Io ce l'ho in preordine da Ecomics penso mi arrivi con la spedizione di fine mese 😊
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

markko88

Io l'ho preso, ma con tutte le letture arretrate, chissà quando lo leggerò. Se mi dite che è un capolavoro, però, almeno so di non aver buttato i soldi

Mordecai Wayne

Letto il primo capitolo. A distanza di anni si conferma un bellissimo fumetto.
Incredibile come leggendolo mi ricordavo ogni singola scena rimasta evidentemente archiviata chissà dove nei meandri della mia mente. :)
I disegni sono anche meglio di quanto non ricordassi. Contento di questa ristampa Panini più che dovuta.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Lex

Eh ma vogliono proprio che mi prostituisca :o

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Mordecai Wayne

Non lo dico spesso ma questo è da prendere se solo si seguono i fumetti dei supereroi con un certo interesse.

Look!

Lex

Io amo tutto il buon fumetto ;D

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Settembre 2014, 19:38:26
Non lo dico spesso ma questo è da prendere se solo si seguono i fumetti dei supereroi con un certo interesse.

Quindi è un fumetto che fa per me...

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 21 Settembre 2014, 10:54:08

Certo. Questa è la vera storia mai scritta della Justice League.

Look!

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Settembre 2014, 11:01:39

Citazione di: Azrael il 21 Settembre 2014, 10:54:08

Certo. Questa è la vera storia mai scritta della Justice League.

Allora al momento opportuno lo prendo  :up:

Mordecai Wayne

Bravo :)
Ieri sono arrivato fino a metà volume e gli argomenti che vengono trattati qui sono davvero maturi e complessi così come le stesse psicologie dei protagonisti, mai banali.
Certo qualcuno li troverà comunque oggi un po' banali e poco interessanti visto che da allora di acqua sotto i ponti nel mondo dei comics ne è passata parecchia.
Però rimane ancora oggi un'esplorazione interessante dell'uso e dell'applicazione del potere nella società occidentale.

Look!

Mordecai Wayne

Finita la lettura.
La seconda parte è veramente meravigliosa con un continuo crescendo di pathos e dramma fino a giungere al cataclismatico finale che non può non lasciare indifferenti.
E tutto questo senza dimenticare i temi sociali di fondo che permea l'opera sin dal primo numero.

Per me è stato come aprire un vaso di Pandora in quanto la serie era immagazzinata in qualche angolo del mio cervello e attendeva solo il momento giusto per tornare a far affiorare le emozioni che evidentemente mi aveva procurato la prima lettura tanti anni fa.
Tante volte si dimenticano i dettagli ma non le emozioni suscitate da certi eventi.

In conclusione per me questa rimane una tra le migliori produzioni supereroistiche di sempre della Marvel. Un vero punto di riferimento per chi vuole trattare i supereroi in maniera sfaccettata e non banale.

Bellissimo anche il volume Panini che probabilmente inaugura una nuova linea editoriale.

Look!

phoenix_81

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Settembre 2014, 23:25:24
Bellissimo anche il volume Panini che probabilmente inaugura una nuova linea editoriale.

:ahsisi: :ahsisi: hanno già annunciato i prossimi due volumi