News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Swamp Thing di Brian K. Vaughan

Started by Azrael, 22 January 2014, 17:01:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lex

Ok socio. Penso che dopo pranzo leggerò i numeri 17 e 18 poi recupero gli ultimi due settimana prossima.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lex

Letti gli ultimi quattro spillati. Ragazzi che serie :wub:
A prima vista pare che il finale sia un pò affrettato e credo perché la serie sia stata cancellata dopo questa run.
Però il finale ci sta tutto; commovente, cinico e che fa davvero riflettere sul rapporto uomo/natura o, meglio, Uomo/pianeta, soprattutto in un periodo come questo fatto di catastrofi ambientali (da ultimo l'alluvione in Costa Azzurra e nuovamente nella mia terra, in Sardegna).
Si potrà mai trovare un modo per convivere con la natura? Rispettandola senza calpestarla?
Non so in quale periodo della carriera di Vaughan si collochi quest'opera; sicuramente agli inizi.
Ciò nonostante il talento narrativo lo sfodera eccome, prepotentemente, pronto a esplodere in quello che poi sarà Y Ultimo Uomo.
Rivendo questi spillati a malincuore, perché è un formato che proprio non riesco a mandare giù, sperando che la Lion, presto o tardi, ristampi questa run in volume, magari cartonato.
Serie consigliata a tutti i fan della Vertigo.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Nigma

Quote from: Lex on 06 October 2015, 17:56:41
Letti gli ultimi quattro spillati. Ragazzi che serie :wub:
A prima vista pare che il finale sia un pò affrettato e credo perché la serie sia stata cancellata dopo questa run.
Però il finale ci sta tutto; commovente, cinico e che fa davvero riflettere sul rapporto uomo/natura o, meglio, Uomo/pianeta, soprattutto in un periodo come questo fatto di catastrofi ambientali (da ultimo l'alluvione in Costa Azzurra e nuovamente nella mia terra, in Sardegna).
Si potrà mai trovare un modo per convivere con la natura? Rispettandola senza calpestarla?
Non so in quale periodo della carriera di Vaughan si collochi quest'opera; sicuramente agli inizi.
Ciò nonostante il talento narrativo lo sfodera eccome, prepotentemente, pronto a esplodere in quello che poi sarà Y Ultimo Uomo.
Rivendo questi spillati a malincuore, perché è un formato che proprio non riesco a mandare giù, sperando che la Lion, presto o tardi, ristampi questa run in volume, magari cartonato.
Serie consigliata a tutti i fan della Vertigo.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger



Grande Lex  :up:

Lex

Grazie mille.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


lic

Di Swamp Thing ho letto solo i deluxe di Moore pubblicati fino ad ora, da fan sfegatato di Saga mi ispirava questa run, che dite merita?

Lex

Merita molto

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


lic

Si trova solamente in spillato, giusto?

Inviato dal mio Nexus 5


Lex

In italiano si purtroppo

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


lic

Azz peccato, anche perché a 2,50 a spillato vengono 50€ XD

Inviato dal mio Nexus 5


Golia

#69
Ma questo non è il ciclo successivo a quello di Moore che viene raccolto in volumi?

EDIT: OK no, non è il ciclo dopo


Un Fumettaro

Dopo Moore si alternano un po' di scrittori: Rick Veitch, Doug Wheeler, Nancy A. Collins, Mark Millar

La raccolta in volumi la stanno facendo per Moore e proseguirà con Veitch, per quel che si sa al momento.

Golia

Quote from: eddiekrueger on 02 January 2016, 21:29:43
Dopo Moore si alternano un po' di scrittori: Rick Veitch, Doug Wheeler, Nancy A. Collins, Mark Millar

La raccolta in volumi la stanno facendo per Moore e proseguirà con Veitch, per quel che si sa al momento.
Si, grazie comunque :)
Solo non capisco che senso ha mettere tutti gli autori dopo moore e non mettere la parte prima...ma va be.


Zeno

Quote from: Golia on 03 January 2016, 09:30:11
Quote from: eddiekrueger on 02 January 2016, 21:29:43
Dopo Moore si alternano un po' di scrittori: Rick Veitch, Doug Wheeler, Nancy A. Collins, Mark Millar

La raccolta in volumi la stanno facendo per Moore e proseguirà con Veitch, per quel che si sa al momento.
Si, grazie comunque :)
Solo non capisco che senso ha mettere tutti gli autori dopo moore e non mettere la parte prima...ma va be.

Per adesso di tutti quegli autori hanno annunciato solo Veitch, non è detto che in futuro non pubblichino anche la run precedente a Moore.
Per quanto mi riguarda, quelle storie non mi interessano proprio. :nono:

Un Fumettaro

In effetti le storie successive a quelle dei creatori (Wein/Wrightson, stampate nel volume Genesi Oscura) sono storie bruttine, invecchiate male e con poco mordente.
Non credo saranno mai pubblicate in italiano. Moore era stato chiamato per risollevare la serie.

Arkin Torsen

#1-2
Un inizio paradossalmente terra terra e allo stesso tempo cervellotico. Sono incuriosito. L'introduzione che Vaughan ha creato per la serie è interessante, consente di immaginare alcune cose future. È simpatico il modo in cui viene presentato il Verde, con un personaggio sboccato in perfetto stile-Vaughan.
Peccato per i disegni... tanto sono belle le copertine quanto anonimi gli interni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/