News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: H'el sulla Terra (n.14-18) di S.Lobdell, AA.VV

Aperto da Azrael, 05 Giugno 2013, 16:19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Jor-El

Citazione di: Azrael il 24 Settembre 2013, 19:14:57
Citazione di: H-El il 24 Settembre 2013, 18:45:22
E già uscito giovani titani con la storia che completa H El sulla terra?

No, dovrebbe uscire Venerdi, posterò la cover appena sarà il momento  :up:

Io misà la prendo. L'Annual di Superboy mi interessa comunque, e poi voglio essere completista per questa saga di H'El: a me sta piacendo, niente di trascendente per ora però mi piace. L'unico vero neo di questa saga, fino ad ora, è la stupidità di Kara. Perché è così cieca e scema? Capisco che lo è sin dal numero uno, però dico io, ma basta con 'sta "nostalgia canaglia" per Krypton. Capisco tutto, capisco la perdita di Zor e Alura, il pianeta natale vaporizzato, il non interfacciarsi con Kal, però il primo psicotico che arriva e ti fa vedere la Luna tu che fai? Lo segui come nulla fosse! E dici pure "Non ho nessuno qui"... E Shioban e Tommy? E Kal? Bella s§°#+&a che sei. Complimenti.  :tsk:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

Che poi è un peccato, perchè il primo arc di Kara mi era piaciuto, l'ho pure riletto tutto d'un fiato e l'ho apprezzato anche di più.
In questo cross over sta facendo una figura mai vista.
Superboy non è stato male, sono curioso di questo annual in compagnia di Kal-El.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

Citazione di: Azrael il 25 Settembre 2013, 00:34:29
Che poi è un peccato, perchè il primo arc di Kara mi era piaciuto, l'ho pure riletto tutto d'un fiato e l'ho apprezzato anche di più.
In questo cross over sta facendo una figura mai vista.
Superboy non è stato male, sono curioso di questo annual in compagnia di Kal-El.

Sì, ti dirò che anche io rileggendolo tutto d'un fiato, malissimo non lo avevo trovato. Certo, non mi faceva sbattere per terra, però lo preferivo al Superman di Perez e a quello di Jurgen. Eh, ma ora è uno spettro di ciò che era in quelle storie: patetica e dico patetica davvero. Cioè, quello che H'El dice lei fa... possibile che ancora non abbia capito il piano di questo essere?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E lei? Niente, Non capisce e blatera a desta e a manca. E poi si continua a chiedere come mai ostinatamente Kal e la JL tentino di fermare lei e H'El? No vabbè, ma se sei scema sei scema, punto.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

Si, in quel momento avrebbe

Jor-El

Citazione di: Azrael il 25 Settembre 2013, 00:42:25

E mi sta benissimo, però quello che voglio dire è che ha anche dei sensi sviluppati e un cervello che elabora così velocemente da poter creare scenari su scenari e soluzioni su soluzioni. Nei primi arc ha sempre trovato delle risoluzioni abbastanza semplici, ma efficaci, per sfuggire ai nemici o sconfiggerli; perché con H'El, dopo TUTTI questi segnali, è ancora lì a fare la "scimmietta da compagnia"? Probabilmente alla fine si ribellerà e sarà lei a fare il culo a strisce a H'El, ma sta di fatto che in questo crossover la bella figura la fanno Kal e Kon (che lo dico: io non li leggo i Titani, ma porca vacca che bel personaggio che è Superboy. E poi quel costume TRON che ha è fichissimo  :sisi: ). Perciò se prima la serie di Kara mi interessava poco, ora credo che mi interesserà meno. E il dono fattole da H'El resta comunque la sola ed unica cosa migliore accaduta alla Ragazza d'Acciaio. Mi spiace, perché Supergirl mi piace come personaggio, ma siamo lontani dalla stupenda Kara di Loeb per i disegni del compianto MICHAEL TURNER. Ma ancora più lontani dalla SPLENDIDA Matrix/Linda Danvers di David, coi disegni dell'ottimo Gary Frank.

Azrael

Citazione di: Jor-El il 25 Settembre 2013, 00:49:55
Citazione di: Azrael il 25 Settembre 2013, 00:42:25

E mi sta benissimo, però quello che voglio dire è che ha anche dei sensi sviluppati e un cervello che elabora così velocemente da poter creare scenari su scenari e soluzioni su soluzioni. Nei primi arc ha sempre trovato delle risoluzioni abbastanza semplici, ma efficaci, per sfuggire ai nemici o sconfiggerli; perché con H'El, dopo TUTTI questi segnali, è ancora lì a fare la "scimmietta da compagnia"? Probabilmente alla fine si ribellerà e sarà lei a fare il culo a strisce a H'El, ma sta di fatto che in questo crossover la bella figura la fanno Kal e Kon (che lo dico: io non li leggo i Titani, ma porca vacca che bel personaggio che è Superboy. E poi quel costume TRON che ha è fichissimo  :sisi: ). Perciò se prima la serie di Kara mi interessava poco, ora credo che mi interesserà meno. E il dono fattole da H'El resta comunque la sola ed unica cosa migliore accaduta alla Ragazza d'Acciaio. Mi spiace, perché Supergirl mi piace come personaggio, ma siamo lontani dalla stupenda Kara di Loeb per i disegni del compianto MICHAEL TURNER. Ma ancora più lontani dalla SPLENDIDA Matrix/Linda Danvers di David, coi disegni dell'ottimo Gary Frank.

Già, siamo lontanissimi da quell'epoca  :sisi: ma anche Superman per ora non è granchè almeno per me.
Supergirl secondo me ora cade in depressione :ahsisi:

Jor-El

Per quanto riguarda Superman non mi lamento molto, o almeno troppo: a me piace. Certo, siamo anche in questo caso un pochino lontani da storie e atmosfere che mi piacciono o che preferisco per Kal. H'El sulla Terra non mi dispiace, almeno fa respirare la testata "Superman", che prima era soggetta a storie orribili (mi spiace per Perez, ma il suo story-arc non sono riuscito a finirlo. Mentre quello di Jurgens l'ho mollato dopo 2 numeri). Inoltre Rocafort fa un signor lavoro su questa testata: resto del parere che Lobdell e lui stiano dando una visione migliore alla serie e si vedrà anche nei prossimi mesi. Sono molto fiducioso.

alemix

Su Kara però ci ho pensato un po, e il suo comportamente ci può stare...

Contiamo che si è svegliata in un nuovo mondo, con gente che non conosce, lo stesso Kal non è il suo Kal... appena arrivata ha trovato tutto ostile, gente del luogo e tutto quanto.
I Kriptoniani che conosce, uno è Kal e per un motivo o per l'altro non si è fidata almeno subito, oltretutto gli ha detto della distruzione di Krypton e che non c'e niente che si possa fare per recuperarlo.

Poi incontra Kon, ma è un clone... e come visto nel n0 beh i cloni non sono ben visti su Krypton.

Alla fine incontra HEL, vuole ripristinare Krypton, oltrettutto ha fatto in modo di confonderla con una visione di Kal, quindi sa che di lui non si deve fidare, l'unico e questo HEL, e a quanto pare se ne è innamorata, quindi non solo fette di prosciutti, ma prosciutti interi sugli occhi... contiamo che si comporta come una ragazzina... e il suo comportamento non è troppo sbagliato...

Jor-El

Si è innamorata dopo poche ore che lo conosce?  :ph34r: Capisco le tue affermazioni, non le condivido perché possono funzionare inizialmente, ma poi deve pur aprire gli occhi (non è una bambina, e quando vuole sa difendersi e lo abbiamo visto). Ripeto, mi spiace, ma a me lei pare una povera marionetta. E lo dico con l'amaro in bocca perchè, come detto sopra, il personaggio (soprattutto le sue precedenti incarnazioni) a me piace. Ma in questo primo crossover tra "Super" lei perde e non poco. Basta paragonarla a Kon, che invece fa la sua porca figura.

Azrael

Citazione di: Jor-El il 25 Settembre 2013, 12:13:07
Si è innamorata dopo poche ore che lo conosce?  :ph34r: Capisco le tue affermazioni, non le condivido perché possono funzionare inizialmente, ma poi deve pur aprire gli occhi (non è una bambina, e quando vuole sa difendersi e lo abbiamo visto). Ripeto, mi spiace, ma a me lei pare una povera marionetta. E lo dico con l'amaro in bocca perchè, come detto sopra, il personaggio (soprattutto le sue precedenti incarnazioni) a me piace. Ma in questo primo crossover tra "Super" lei perde e non poco. Basta paragonarla a Kon, che invece fa la sua porca figura.

Jor, che si sia innamorata ci può stare, considera tutte le circostanze: è sola e in lui ha visto l'unico che la comprendesse e soprattutto lui ha fatto vedere a lei quello che in quel momento gli mancava, per il resto che sia cosi cieca sono perplesso pure io.

Jor-El

Allora parliamo di una attrazione o di un forte legame, ma innamorata di punto in bianco mi pare un po' una forzatura. Soprattutto perché non credo che H'El sia geneticamente collegato a Kara, se poi si dovesse scoprire che è effettivamente così allora faccio un passo indietro e ammetto che la cosa ci può effettivamente stare.

Azrael

Citazione di: Jor-El il 25 Settembre 2013, 12:23:50
Allora parliamo di una attrazione o di un forte legame, ma innamorata di punto in bianco mi pare un po' una forzatura. Soprattutto perché non credo che H'El sia geneticamente collegato a Kara, se poi si dovesse scoprire che è effettivamente così allora faccio un passo indietro e ammetto che la cosa ci può effettivamente stare.

Sono d'accordo con te, nel 95% dei casi si tratta di una forte attrazione il restante 5% innamoramento in quei casi rari.

Lois Lane

A me ciò che lascia maggiormente perplesso è il divario che c'è fra il fatto che non si fidi di Kal (e ci può stare) e il fatto che invece si fidi di un perfetto sconosciuto. O è diffidente, o non lo è. Peraltro Kal sarà anche paternalistico (oddio, questo qui è per lo più un bullo che dimostra se va bene la stessa età di Kara), però non è suo padre, è suo cugino, quindi non si può neanche dire che lei applichi la classica sindrome del "non credo a mio padre e credo al ragazzaccio".

E' questo che rende strano il tutto. Anche con la visione di H'el, fa specie che l'autore non l'abbia messa nella posizione di cercare quanto meno un confronto sereno e tranquillo con suo cugino, lontano da H'el, offrendo a Kal il beneficio del dubbio, e H'el un po' di sana diffidenza e che la mantenga nei suoi confronti.
Invece si lascia abbindolare. E la cosa può anche andare bene, però a questo punto, finita la saga, di certo non se ne può non tenere conto. Se non ha alcun senso di maturità, di certo non può essere lasciata libera di gironzolare con i poteri di una dea.

Anche se credo che questo Superman il problema non se lo porrà particolarmente, visto come ha trattato Superboy che, francamente, risulta più maturo di Kal.

Jor-El

Sì, condivido (quasi) pienamente, soprattutto sulle conseguenze da applicare a Kara nel post-H'El sulla Terra.

Xorn

Citazione di: Clark Kent il 25 Settembre 2013, 12:35:57
A me ciò che lascia maggiormente perplesso è il divario che c'è fra il fatto che non si fidi di Kal (e ci può stare) e il fatto che invece si fidi di un perfetto sconosciuto. O è diffidente, o non lo è. Peraltro Kal sarà anche paternalistico (oddio, questo qui è per lo più un bullo che dimostra se va bene la stessa età di Kara), però non è suo padre, è suo cugino, quindi non si può neanche dire che lei applichi la classica sindrome del "non credo a mio padre e credo al ragazzaccio".

E' questo che rende strano il tutto. Anche con la visione di H'el, fa specie che l'autore non l'abbia messa nella posizione di cercare quanto meno un confronto sereno e tranquillo con suo cugino, lontano da H'el, offrendo a Kal il beneficio del dubbio, e H'el un po' di sana diffidenza.
Invece si lascia abbindolare. E la cosa può anche andare bene, però a questo punto, finita la saga, di certo non se ne può non tenere conto. Se non ha alcun senso di maturità, di certo non può essere lasciata libera di gironzolare con i poteri di una dea.

Anche se credo che questo Superman il problema non se lo pone particolarmente, visto come ha trattato Superboy che, francamente, risulta più maturo di Kal.

Non ancora letto il numero 16 ma provvederò a breve, :) ma mi "permetto" di inserirmi nel discorso,io credo che il comportamento immaturo e che anche a me da un po su i nervi (per così dire) dimostrato da Kara sia figlia del suo rifiuto di accettare che ormai Krypton non ci sia più, la sua famiglia è morta e che è costretta a rimanere su un pianeta dove è stata attaccata e al quale non si è ancora per niente abituata...quindi nel momento in cui ha visto Kal non più un tenero neonato ma adulto e sicuramente a proprio agio (o quanto meno più di lei) sul pianeta Terra e con i terrestri, ha scelto di credere ad H'el che non solo non vuole avere niente a che vedere con la Terra e con i terrestri, ma anzi
. Riconosco che un comportamento molto da bambino "frignone" ma per quanto irritante non lo trovo cosi sorprendente, certo la sua cecità verso H'el è ridicola, ma i sentimenti che sia amore o nostalgia hanno il brutto vizio talvolta di offuscarti il giudizio, di non farti vedere l ovvio e le cose dalla giusta prospettiva.
Visto che ho apprezzato fino adesso le storie ed il personaggio, mi auguro che a fine saga Kara trovi il modo di redimersi delle c...ehm stupidate fatte fino adesso...piuttosto ho sbirciato qua e la nelle pagine ma....
:w00t:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget