News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli Incredibili X-Men 2.0 (Pre-Marvel Now!)

Aperto da Azrael, 10 Febbraio 2013, 17:46:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

GLI INCREDIBILI X-MEN 278

17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: X-Men #40-41, X-Men: Odd Men Out #1
MARVEL ITALIA

La maledizione di Scarlet è stata annullata e tantissimi nuovi mutanti iniziano ad apparire in tutto il mondo. Lo scrittore Seth Peck focalizza la sua attenzione su alcuni di essi e sulla nuovissima Freedom Force nei due episodi conclusivi della serie The X-Men, disegnati da Jefte Palo. Inoltre: la fine dell'ultimo X-racconto di Dave Cockrum!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Simon Baz

un numero imbarazzante per la sua inutilità. storie brutte e vecchie. per un numero che "chiude un'era" si potevano degnare di infilarci qualcosa di migliore. questa testata è diventata col tempo un'accozzaglia di storie slegate fra di loro, di cui spesso mi ritrovo a leggerne un paio, se non una sola.
la bella divisione in archi narrativi (o run) che abbiamo con la DC, con la Marvel sono una pura utopia, ad esclusione dei maxi eventi, quelli stanno diventando all'ordine del giorno...le storie al di fuori dei maxi eventi hanno un minimo di appeal solo se sono collegate ad essi (vedi avx conseguenze). di conseguenza la Panini di ostina a pubblicare questi spillati-minestrone di dubbia qualità, che a volte danno un paio di storielle divertenti, e a volte come questa, numeri che prendi giusto per non avere il buco nella serie.
sinceramente almeno per quanto riguarda i mutanti mancava da un bel po un arco decente, l'ultimo è stato Secondo Avvento. ora per fortuna dopo AvX le cose hanno preso una certa piega che sembra tendere vero un buon livello qualitativo per le storie a venire...

spero vivamente che da settembre questa testata cambi l'antifona, perche altrimenti si può anche chiudere qui per me, e continuare solo all new xmen...
:ahsisi:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Mordecai Wayne

Che fatica che ho fatto a finire quest'ultimo numero di questa gloriosa testata!
Nello stesso tempo, assieme alla noia, un pò di tristezza mi ha accompagnato nella lettura di questo numero.
Tristezza per il fatto che è l'ultimo numero di una collana che ha più di 20 anni di storia. Mi ricordo come fosse ieri quando acquistai il primo sfavillante numero in edicola. Mi sembra che le storie erano quelle di Chris Claremont e Paul Smith con una copertina di Jim Lee. In questi 20 anni sono state pubblicate molte saghe importanti sugli uomini X. Molte le ho lette, molte altre no. L'importanza di questa testata per la diffusione degli uomini X in Italia è stata comunque importante e per questo motivo fa un pò male vederla andare negli archivi della storia con un calo di qualità negli ultimi numeri davvero imbarazzante.
Speriamo che la nuova testata che uscirà a settembre saprà raccogliere il testimone di questa e aiutare ancora di più la diffusione degli uomini X nelle edicole del Bel Paese.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Xorn

:quoto: Ancora non ho avuto modo di leggere questo numero, ma temo che sarò d accordo con te Mordecai  :sisi:, ti capisco, io seguo gli Incredibili X men da numero 1 edizione Starcomics te pensa un po, il ritorno degli X men dallo spazio...quanto acqua è passata sotto i ponti, ed è vero gli X men è stato la testata mutante di riferimento in quegli anni e oltre, insieme a X marvel della Playpress (ma questa è un altra storia), c'è già stata anni or sono una specie di ripresa dal numero 1 ma sicuramente questo ha più effetto, è un epoca che si chiude, con la speranza che Bendis e gli autori a venire rialzino il livello delle storie di questa testata gloriosa...
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Jor-El

Per me, invece, è come tirare un sospiro di sollievo. La testata è sempre la stessa in effetti, ma la qualità almeno aumenta (e direi grazie a DIO). :pray:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Xorn

Beh ci dovrebbe essere la doppia numerazioni per i nostalgici come me  :lol: ma coincide con un sicuro (spero)   :pray: mi unisco alla preghiera di Jor innalzamento di livello di storie...la nostra attesa nel limbo fumettistico dovrebbe essere finita ragazzi... :w00t:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Jor-El

Appunto: addio pattume, benvenuto Bendis.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Xorn

Jor-El

Xorn

Proprio no, ammetto di essere stato un po pedante sull argomento :P ma anche io non vedevo l ora di un serio cambio di rotta... :clap: una possibilità alle run di questi ultimi tempi ho provato a darla, mi sono anche riletto recentemente interi cicli narrativi...ma zero proprio non riesco a farmele piacere...pazienza...come ho detto qualche post fa, quello che arriva adesso sarà solo un progresso anche se ho alte aspettative...

Jor-El

Io col Marvel Now seguirò SOLO Bendis (GIXM e INXM) e XMDLXP. Taglio le due testate di Wolverine: a Bendis auguro davvero di stravolgere ogni mia aspettativa e una volta conclusa la X-Factor di David addio pure al DeLuxe.

Ormai mi sono davvero stancato di comprare mensili che non mi soddisfano pienamente, perciò, a malincuore, le testate dell'artigliato saltano. I mutanti di Bendis mi attirano di più e tra loro si aggira (una) Jean almeno. Perciò per ora resto con loro.

E mando anche a quel paese l'apetto "collezionismo": collezionare albi solo perché devo essere un complusivo patologico non porta da nessuna parte, se non ad ingigantire la "mia" personale crisi finanziaria.

Xorn

Citazione di: Jor-El il 18 Agosto 2013, 16:06:27
Io col Marvel Now seguirò SOLO Bendis (GIXM e INXM) e XMDLXP. Taglio le due testate di Wolverine: a Bendis auguro davvero di stravolgere ogni mia aspettativa e una volta conclusa la X-Factor di David addio pure al DeLuxe.

Ormai mi sono davvero stancato di comprare mensili che non mi soddisfano pienamente, perciò, a malincuore, le testate dell'artigliato saltano. I mutanti di Bendis mi attirano di più e tra loro si aggira (una) Jean almeno. Perciò per ora resto con loro.

E mando anche a quel paese l'apetto "collezionismo": collezionare albi solo perché devo essere un complusivo patologico non porta da nessuna parte, se non ad ingigantire la "mia" personale crisi finanziaria.

Il tuo ragionamento non fa una grinza...anche io penso a meno che non ci saranno serie degne di questo nome che una volta finito X factor taglierò il Deluxe,tra Marvel e Dc devo cominciare a ridurre le finanze purtroppo me lo impongono, ed una volta finita la serie di David (anche se si mormora che forse la sua nuova serie potrebbe essere legata ai mutanti...ma potrebbero essere solo dicerie) le altre X testate che continuerò a seguire saranno Wolverine e gli X men che adoro, I nuovissimi X men (che i primi due numeri mi hanno davvero esaltato) e gli Incredibili X men che con l arrivo di Bendis sicuramente ritornerà nella mia top comics (per ora l ho seguito solo per un valore affettivo e per me l affetto per una serie conta ancora tantissimo :D).
La serie Wolverine invece non la seguo dai tempi playpress, ma dubito che mi ci riavvicinerò tanto presto...Per il resto vedrò di run in run quali saranno le serie da tagliare o meno...

Jor-El

Magneto

Che bello tornare e vedere che tutto è come prima! Gli ultimi due commenti sono di Xorn e Jor-El. E' una gioia tornare e ritrovarvi ragazzi  :hug: . Oggi finisce la mia protratta assenza estiva dal forum. Codesto pomeriggio aggiornerò ogni topic con i miei imbarazzanti commenti sulle letture estive, compreso ovviamente questo e quelli mutanti, Matrix di tutti i topic. VVB!  :wub:

PS: ammettetelo, pensavate di esservi liberati di me, e invece vi toccherà sorbirvi le mie deliranti conclusioni sulla superiorità della razza mutante tutto l'inverno!  :burnes:

Jor-El

Finalmente! Ma dove eri? Bentornato e inondaci dei tuoi commenti appassionati.  :up: