News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli Incredibili X-Men 2.0 (Pre-Marvel Now!)

Aperto da Azrael, 10 Febbraio 2013, 17:46:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Jor-El

A me la cosa che non piace davvero è il fatto di pubblicare store precedenti ad AvX, e continuare ad oltranza ad inserire questi benedetti racconti coi vampiri, che secondo me sono davvero brutti. Quello di qusto mese poi, non ha ragione di essere pubblicato quando Angelo attuale è un personaggio completamente differente da quello visto nella storia coi vampiri. A questo punto allora, per riempire i mensili potremmo inizare a mettere i team-up degli X-Men degli anni 60 e 70, tanto tutto fa brodo, no?

Ieri parlavo col mio fumettaro e mi diceva che lui ha in totale 5/6 clienti che acquistano le testate mutanti:

-3 (uno dei tre sono io) prendono tutti i mensili (W, W&GXM, GIXM, XMDLXP).
-3 prendono solo W&GXM e XMDLXP e aspettano il MN per W, INXM e GIXM.

Gli utlimi tre hanno mollato W e GIXM perché la seconda è la fiera dell'inutile e hanno 3,50 euro risparmiati o dirottati altrove e Wolverine lo hanno mollato col "ritorno" di Loeb e Bianchi e si leggono Cullen Bunn in originale (e chiamali fessi); poi prenderanno il mensile col MN, e per ora sono altri 3,50 euro risparmiati, che sommati a quelli di prima sono 7 euro al mese da poter investire in altro.

Io, ripeto, non lo faccio perché colleziono ogni singolo numero, ma appoggio totalmente la politica degli altri tre soprattutto perché le storie di Wood non hanno davvero nulla più da raccontare (ma non stupivano neanche all'inizio in realtà).

Marvel NOW arriva presto presto e spazza via tutti i mali di questo mensile :pray:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Xorn

Citazione di: Ciclope il 15 Giugno 2013, 15:37:22
A me la cosa che non piace davvero è il fatto di pubblicare store precedenti ad AvX, e continuare ad oltranza ad inserire questi benedetti racconti coi vampiri, che secondo me sono davvero brutti. Quello di qusto mese poi, non ha ragione di essere pubblicato quando Angelo attuale è un personaggio completamente differente da quello visto nella storia coi vampiri. A questo punto allora, per riempire i mensili potremmo inizare a mettere i team-up degli X-Men degli anni 60 e 70, tanto tutto fa brodo, no?

Ieri parlavo col mio fumettaro e mi diceva che lui ha in totale 5/6 clienti che acquistano le testate mutanti:

-3 (uno dei tre sono io) prendono tutti i mensili (W, W&GXM, GIXM, XMDLXP).
-3 prendono solo W&GXM e XMDLXP e aspettano il MN per W, INXM e GIXM.

Gli utlimi tre hanno mollato W e GIXM perché la seconda è la fiera dell'inutile e hanno 3,50 euro risparmiati o dirottati altrove e Wolverine lo hanno mollato col "ritorno" di Loeb e Bianchi e si leggono Cullen Bunn in originale (e chiamali fessi); poi prenderanno il mensile col MN, e per ora sono altri 3,50 euro risparmiati, che sommati a quelli di prima sono 7 euro al mese da poter investire in altro.

Io, ripeto, non lo faccio perché colleziono ogni singolo numero, ma appoggio totalmente la politica degli altri tre soprattutto perché le storie di Wood non hanno davvero nulla più da raccontare (ma non stupivano neanche all'inizio in realtà).

Marvel NOW arriva presto presto e spazza via tutti i mali di questo mensile :pray:

:quoto: ogni parola...io seguo la testata oltre che per valore affettivo anche perchè so che fortunatamente le run sono transitorie e so che prima o poi si dovrà pur ritornare ai livelli di qualità che la testata merita, anche io non capisco questa logica...ormai hai raggiunto AvX che senso ha pubblicare storie che onestamente non hanno nulla da aggiungere con riempitivi qualitativamente scarsi, ho posto la domanda sulla pagina facebook ma al momento non ho ricevuto nessuna risposta. Avrebbero potuto pubblicare altro o muoversi editorialmente passando direttamente a Marvel Now.
Non discuto sulle abilità di Wood e posso capire che sia lodato per altri lavori, ma che venga osannato (almeno questo è quello che ogni mese continuano a dirci la Panini, non so se vogliono convincere noi o loro  :) ) per la sua run su X men a me francamente sembra strano, altrimenti significa che stanno usando come termine di paragone non so cosa, forse Uncanny X men di Gillen(che non sempre mi è piaciuto, ma che almeno con Sinistro e gli ultimi numeri le storie hanno avuto una crescita, almeno secondo me) con le altre X force, Wolverine and Co. ed X factor, senza tralasciare New Mutants che hanno voluto chiudere (che ritengo superiori agli X men di Wood)  il paragone non regge sono una spanna sopra e oltre.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Daredevil

Solo a me non stanno dispiacendo queste storie di Wood? :lol: Niente di epocale ovviamente, ma sono scritte bene e i personaggi sono caratterizzati. Rispetto a tante altre x-serie degli ultimi anni mi sembra un buon passo avanti. E finalmente abbiamo una Tempesta.

Xorn

:)Certo Clint riconosco una certa solidità nella trama e sopratutto Tempesta è sicuramente migliorata come personaggio rispetto allo scempio degli ultimi tempi, ma francamente sarà la poca originalità della run non riesce a prendermi con X autore...speriamo nel nuovo rilancio con Marvel Now!!!
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Roshi

quoto quanto detto da xorn e ciclope :( anche per me questo mensile dopo avx è abbastanza pesante da leggere :( Il vantaggio è che quando ho letto WEGXM e ANXM la differenza è stata tale che mi sono sentito esaltato come quando ho letto il primo omnibus (circa un annetto fa) :D

Xorn

Citazione di: Roshi il 27 Giugno 2013, 10:17:33
quoto quanto detto da xorn e ciclope :( anche per me questo mensile dopo avx è abbastanza pesante da leggere :( Il vantaggio è che quando ho letto WEGXM e ANXM la differenza è stata tale che mi sono sentito esaltato come quando ho letto il primo omnibus (circa un annetto fa) :D

Di sicuro la qualità delle storie di Incredibili X men non potrà che migliorare  :up:

Roshi

Si credo anche io :D infatti mi tengo su con le altre testate in attesa di un inversione di tendenza :D

Magneto

Sono felicissimo di leggere che anche voi la pensate come me su queste ultime storie di Wood.

Non voglio assolutamente dire che Wood sia un cattivo scrittore anche perchè su Ultimate X-men sta facendo un buon lavoro, però, diciamocelo, questa serie con Tempesta&Co. lascia proprio a desiderare.

Come Xorn trovo insopportabile che vengano pubblicate sulla testata madre storie così lontane da AvX. Faccio davvero fatica a rimmedersimarmi in quelle atmosfere precedenti che, unite, a mio parere, alla bassa qualità della storia e dei disegni, danno al tutto il sapore dello scarto.

Attenzione: non sto dicendo che fanno schifo, però è davvero logorante che proprio la testata targata X-Men, riceva questo trattamento.

La storia di Wood, non so da cosa dipenda, mi lascia un retrogusto di COMPLEMENTARITA'. Mi sembra la tipica storia che non è destinata a lasciare il segno, ma la si scrive per completare un albo, per farsi le ossa, per approfondire gli altri personaggi. In più mi pare, che proprio quest'ultimo punto non venga affatto affrontato. Tutto è velatamente superficiale e la composizione del team al comando di una insopportabile Tempesta (e mi dispiace perchè è sempre stata tra i miei personaggi preferiti) non giovano all'economia della storia. Gli altri personaggio sono usati solo per i loro poteri e vanno avanti a forza di stereotipi (Colosso il posseduto, Pixie l'ingenua, Domino sfrontata e rude, Elizabeth la telepate complessata).

Questo non mi fa fare altro che spezzare una lancia al troppe volte criticato Fraction (e in parte anche a Gillen). Poteva non piacere, potevate odiare Greg Land, ma io le storie di quei 2 me le ricorderò per sempre e hanno saputo approfondire il carattere di determinati personaggi cristallizzandolo per sempre (Jeffires, Nemesis, Danger, Scott, Emma).

Da questo punto di vista sono ancora una volta d'accordo con Xorn quando dice che alla Marvel hanno perso di obiettività. Questa è una battaglia che porto avanti da tempo e che diede anche voce a una disputa male compresa sul topic di NEXTWAVE di Warren Ellis. Il problema degli editoriali sia USA che Italiani p che sono diventate delle autentiche pubblicità. Subito a gridare al capolavoro, al mare di consensi. Io non vedo nè comprendo come una serie come questa possa avere così tanto successo. Sarà che già a me non prendeva quando faceva da comprimaria prima di essere promossa.

Non saprei. In chi sceglie le testate che devono essere contenute in questo mensile vedo una sorta di menefreghismo, o snobbamento, che non mi piace affatto. Tutta l'attenzione è riservata a WEGXM e ai Nuovissimi X-Men. Secondo me potevano risparmiarsi la testata nuova e avere più cura degli Incredibili X-Men. Io la vedo così. Ci vuole più rispetto per questa testata e non riempirla di quelli che sono evidentemente serie che non trovano spazio nelle altre testate.

Sono pronto a ricredermi, comunque.

PS:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Concordo. È una vergogna che la testata madre degli X-Men riceva questo trattamento.
Praticamente ci stanno proponendo dei fondi di magazzino. Almeno fossero belli ma no, nemmeno quello.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Xorn

Citazione di: Magneto il 28 Giugno 2013, 09:45:04
Sono felicissimo di leggere che anche voi la pensate come me su queste ultime storie di Wood.

Non voglio assolutamente dire che Wood sia un cattivo scrittore anche perchè su Ultimate X-men sta facendo un buon lavoro, però, diciamocelo, questa serie con Tempesta&Co. lascia proprio a desiderare.

Come Xorn trovo insopportabile che vengano pubblicate sulla testata madre storie così lontane da AvX. Faccio davvero fatica a rimmedersimarmi in quelle atmosfere precedenti che, unite, a mio parere, alla bassa qualità della storia e dei disegni, danno al tutto il sapore dello scarto.

Attenzione: non sto dicendo che fanno schifo, però è davvero logorante che proprio la testata targata X-Men, riceva questo trattamento.

La storia di Wood, non so da cosa dipenda, mi lascia un retrogusto di COMPLEMENTARITA'. Mi sembra la tipica storia che non è destinata a lasciare il segno, ma la si scrive per completare un albo, per farsi le ossa, per approfondire gli altri personaggi. In più mi pare, che proprio quest'ultimo punto non venga affatto affrontato. Tutto è velatamente superficiale e la composizione del team al comando di una insopportabile Tempesta (e mi dispiace perchè è sempre stata tra i miei personaggi preferiti) non giovano all'economia della storia. Gli altri personaggio sono usati solo per i loro poteri e vanno avanti a forza di stereotipi (Colosso il posseduto, Pixie l'ingenua, Domino sfrontata e rude, Elizabeth la telepate complessata).

Questo non mi fa fare altro che spezzare una lancia al troppe volte criticato Fraction (e in parte anche a Gillen). Poteva non piacere, potevate odiare Greg Land, ma io le storie di quei 2 me le ricorderò per sempre e hanno saputo approfondire il carattere di determinati personaggi cristallizzandolo per sempre (Jeffires, Nemesis, Danger, Scott, Emma).

Da questo punto di vista sono ancora una volta d'accordo con Xorn quando dice che alla Marvel hanno perso di obiettività. Questa è una battaglia che porto avanti da tempo e che diede anche voce a una disputa male compresa sul topic di NEXTWAVE di Warren Ellis. Il problema degli editoriali sia USA che Italiani p che sono diventate delle autentiche pubblicità. Subito a gridare al capolavoro, al mare di consensi. Io non vedo nè comprendo come una serie come questa possa avere così tanto successo. Sarà che già a me non prendeva quando faceva da comprimaria prima di essere promossa.

Non saprei. In chi sceglie le testate che devono essere contenute in questo mensile vedo una sorta di menefreghismo, o snobbamento, che non mi piace affatto. Tutta l'attenzione è riservata a WEGXM e ai Nuovissimi X-Men. Secondo me potevano risparmiarsi la testata nuova e avere più cura degli Incredibili X-Men. Io la vedo così. Ci vuole più rispetto per questa testata e non riempirla di quelli che sono evidentemente serie che non trovano spazio nelle altre testate.

Sono pronto a ricredermi, comunque.

PS:

Amen amico mio :quoto:  :clap: :clap: non posso che quotare praticamente in toto quello che hai scritto, ho provato a postare la domanda sulla pagina Fb panini ne è nata un interessante dibattito con altri utenti, non tutti d accordo con la mia teoria, ma da loro nessuna risposta...posso anche capire che per uno pseudo  :hmm: spirito di completezza la Panini scelga di pubblicare la run di Wood anche se cronologicamente precedente e non proprio nevralgica per la continuity mutante (infondo continuano a dire che QUESTA run è cosi lodata oltre oceano... :tsk:) ma che mi riempiano le pagine degli X men con storie sui vampiri di due anni fa (brutte tra l altro) questo davvero non lo capisco...io sono felicissimo che di testate con Wolverine and co e i Nuovissimi X men, ma trattare la testata madre mutante in questo modo non mi sembra corretto...l unica cosa che rimane e scrivere al buon Rizzo e chiedere lumi a lui...

Magneto

Xorn

Citazione di: Magneto il 28 Giugno 2013, 10:06:18
Ora gliele cantiamo a Rizzo!  :lolle:

:lol: :lol: Certo quello che è fatto è fatto ma non sarebbe una cattiva idea capire cosa è passato nella testolina della Panini..

Magneto

C'è da dire che comunque mi intriga molto una formazione degli X-Men
Quindi come te, spero che ci saranno tempi migliori..

Xorn

Infatti, quando sono stato al Forbitten Planet ad Edimburgo all inizio di Giugno, ho sfogliato il primo numero non sembra male, infatti spero che poi sarò smentito dalla nuova run di Wood e che finalmente scrivi storie che riescano ad interessarmi

Jor-El

Già il fatto che sia disegnata da Coipel aiuta di più.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."