News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli Incredibili X-Men 2.0 (Pre-Marvel Now!)

Aperto da Azrael, 10 Febbraio 2013, 17:46:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Xorn

Citazione di: Magneto il 28 Agosto 2013, 11:04:42
Che bello tornare e vedere che tutto è come prima! Gli ultimi due commenti sono di Xorn e Jor-El. E' una gioia tornare e ritrovarvi ragazzi  :hug: . Oggi finisce la mia protratta assenza estiva dal forum. Codesto pomeriggio aggiornerò ogni topic con i miei imbarazzanti commenti sulle letture estive, compreso ovviamente questo e quelli mutanti, Matrix di tutti i topic. VVB!  :wub:

PS: ammettetelo, pensavate di esservi liberati di me, e invece vi toccherà sorbirvi le mie deliranti conclusioni sulla superiorità della razza mutante tutto l'inverno!  :burnes:

Ben tornato Magnus amico mio :hug:,  non vedo l ora di leggere i tuoi commenti :) ai quali seguiranno i miei in quanto il mio fumettaro a ripreso lunedi l attività e ho tutte le pubblicazioni d agosto da ritirare....devo mettermi alla pari Welcomeback!!
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Magneto

Citazione di: Jor-El il 28 Agosto 2013, 13:11:14
Finalmente! Ma dove eri? Bentornato e inondaci dei tuoi commenti appassionati.  :up:
Mi sono tenuto volontariamente a distanza dalla tecnologia malvagia. Quasi ogni giorno avevo voglia di sbirciare il forum ma sapevo che con tutto il tempo libero a disposizione sarei stato sempre incollato allo schermo. Ora sono tornato più potente che mai. In più ho l'iPhone con ios5 e non ho più tapatalk che non è compatibile con quella versione e siccome sono terrorizzato di aggiornarlo all'ios6, non posso consultare a dovere il forum quando passeggio allegramente per le vie della città.  :lolle:

Magneto

Citazione di: Xorn il 28 Agosto 2013, 14:33:19
Citazione di: Magneto il 28 Agosto 2013, 11:04:42
Che bello tornare e vedere che tutto è come prima! Gli ultimi due commenti sono di Xorn e Jor-El. E' una gioia tornare e ritrovarvi ragazzi  :hug: . Oggi finisce la mia protratta assenza estiva dal forum. Codesto pomeriggio aggiornerò ogni topic con i miei imbarazzanti commenti sulle letture estive, compreso ovviamente questo e quelli mutanti, Matrix di tutti i topic. VVB!  :wub:

PS: ammettetelo, pensavate di esservi liberati di me, e invece vi toccherà sorbirvi le mie deliranti conclusioni sulla superiorità della razza mutante tutto l'inverno!  :burnes:

Ben tornato Magnus amico mio :hug:,  non vedo l ora di leggere i tuoi commenti :) ai quali seguiranno i miei in quanto il mio fumettaro a ripreso lunedi l attività e ho tutte le pubblicazioni d agosto da ritirare....devo mettermi alla pari Welcomeback!!
Mi do subito da fare allora!!!

Xorn

Letto l ultimo numero di questa gloriosa testata,  :cry: sorvolo sul livello delle storie perchè altri hanno già ampiamente commentato e non farei che ribadire il concetto che insomma potevano essere certamente migliori, almeno ci si è fatti un idea
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Certo che fantasia nello scegliere i poteri
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque l importante che dopo questo numero finalmente arriva Bendis e si dovrebbe risalire la china........a
X bye Incredibili X men e buon giorno Gli incredibili X men n.1!! Marvel Now,  :up:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

KetKiller

Io sono un po indietro, ho appena letto il 275.....
Devo andare un po contro corrente rispetto a quanto detto nelle pagine precedenti da quasi tutti; per ora la run di wood non mi dispiace affatto e i disegni di lopez mi piacciono molto. C'è anche da dire però che uno dei difetti che più di altri avete sottolineato è il fatto che sappia di vecchio e di già visto; ecco io sono relativamente un novizio delle testate mutanti e quindi non è che ci ho fatto molto caso! :D

Xorn

Citazione di: KetKiller il 03 Settembre 2013, 17:44:54
Io sono un po indietro, ho appena letto il 275.....
Devo andare un po contro corrente rispetto a quanto detto nelle pagine precedenti da quasi tutti; per ora la run di wood non mi dispiace affatto e i disegni di lopez mi piacciono molto. C'è anche da dire però che uno dei difetti che più di altri avete sottolineato è il fatto che sappia di vecchio e di già visto; ecco io sono relativamente un novizio delle testate mutanti e quindi non è che ci ho fatto molto caso! :D

Bhe direi che è una logica che non fa una grinza  :up: ma vedrai che il meglio secondo me (almeno) deve ancora arrivare

Jor-El

A questo punto allora mi chiedo (e lo faccio rivolgendomi soprattutto a Roby e Magneto, che hanno aperto giustamento all'argomento giuridico e che sanno cosa scrivono): se Wanda (prendo il suo esempio) dopo il "Basta Mutanti" ha "ucciso" tot mutanti; ovvero tutti quelli che avevano la capacità del volo e che di botto sono precipitati, quelli che camminavano sul fuoco o sul magma e che sono vaporizzati in un istante, quelli capaci di respirare sott'acqua e di sopportare gravi pressioni submarine e che di colpo muoiono; volesse tornare ad essere eroina (nelle fila dei Vendicatori)? Liberatasi dalla magia offertale da Destino e che l'aveva sopraffatta, lei si pente e torna tra i Vendicatori. Di chi è la colpa di tutte quelle morti? Chi pagherà? Perché dovrebbe essere perseguito Destino per la magia offerta a Wanda ma che LEI ha richiesto al sovrano di Latveria andando personalmente a richiederla? Perché fare lo stesso con Pietro che l'avrà sì aizzata al Casato di M, ma effettivamente resta Wanda la fautrice della realtà stessa. Senza contare che aveva fatto all'incirca la stessa cosa (ma in piccolo) nella saga Vendicatori Divisi (provocando la morte e leferite di alcuni suoi compagni).

Ora mi chiedo, se lei (sempre ad esempio) non è perseguibile allora vuol dire che l'umanità del Marvel universe ha ragione a temere personaggi nati mutanti con poteri (che vanno dal vedere attraverso le pareti allo sconvolgere le leggi della fisica, della realtà e all'alterazione della materia stessa) e che quindi la causa mutante potrebbe essere persa sin da subito e che il SOGNO di Charles è morto nel 63, quando è iniziato?

Non so se mi sono spiegato, ma i criminali vengono rinchiusi nel Raft perché imputati di qualcosa che hanno commesso (giustamente). I loro poteri li rendono temibili tanto quanto i super-eroi, che però se sbagliano hanno delle chance in più e sembrano non venire mai accusati.

In Get Mystique abbiamo Logan che uccide una donna innoncente perché sente addosso a lei l'odore di Mystica; quando si rende conto che ha sbagliato (ingannato dai suoi poteri e dal fatto che Mystica lo sta sviando) continua la sua ricerca di Raven, ma la donna resta morta a terra. Perché Logan è in libertà? Alla famiglia di quella innoncente chi spiegherà la morte della stessa? E Logan era capace di intendere e volere.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Lois Lane

Citazione di: Jor-El il 03 Settembre 2013, 18:17:23
A questo punto allora mi chiedo (e lo faccio rivolgendomi soprattutto a Roby e Magneto, che hanno aperto giustamento all'argomento giuridico e che sanno cosa scrivono): se Wanda (prendo il suo esempio) dopo il "Basta Mutanti" ha "ucciso" tot mutanti; ovvero tutti quelli che avevano la capacità del volo e che di botto sono precipitati, quelli che camminabano sul fuoc o sul magma e che sono vaporizzati in un istante, quelli capaci di respirare sott'acqua e di sopportare gravi pressioni submarine e che di colpo muoiono; volesse tornare ad essere eroina (nelle fila dei Vendicatori)? Liberatasi dalla magia offertale da Destino e che l'aveva sopraffatta, lei si pente e torna tra i Vendicatori. Di chi è la colpa di tutte quelle morti? Chi pagherà? Perché dovrebbe essere perseguito Destino per la magia offerta a Wanda ma che LEI ha richiesto al sovrano di Latveria andando personalmente a richiederla? Perché fare lo stesso con Pietro che l'avrà sì aizzata al Casato di M, ma effettivamente resta Wanda la fautrice della realtà stessa. Senza contare che aveva fatto all'incirca la stessa cosa (ma in piccolo) nella saga Vendicatori Divisi (provocando la morte e leferite di alcuni suoi compagni).

Ora mi chiedo, se lei (sempre ad esempio) non è perseguibile allora vuol dire che l'umanità del Marvel universe ha ragione a temere personaggi nati mutanti con poteri (che vanno dal vedere attraverso le pareti allo sconvolgere le leggi della fisica, della realtà e all'alterazione della materia stessa) e che quindi la causa mutante potrebbe essere persa sin da subito e che il SOGNO di Charls è morto nel 63, quando è iniziato?

Non so se mi sono spiegato, ma i criminali vengono rinchiusi nel Raft perché imputati di qualcosa che hanno commesso (giustamente). I loro poteri li rendono temibili tanto quanto i super-eroi, che però se sbagliano hanno delle chance in più e sembrano non venire mai accusati.

In Get Mystique abbiamo Logan che uccide una donna innoncente perché sente addosso a lei l'odore di Mystica; quando si rende conto che ha sbagliato (ingannato dai suoi poteri e dal fatto che Mystica lo sta sviando) continua la sua ricerca di aven, ma la donna resta morta a terra. Perché Logan è in libertà? Alla famiglia di quella innoncente chi spiegherà la morte della stessa? E Logan era capace di intendere e volere.

Oddio mi hai chiesto almeno tre cose diverse  :lolle:

Xorn

Citazione di: Clark Kent il 03 Settembre 2013, 18:16:49
Beh no. La costrizione ad eseguire una pena, sia essa anche alternativa alla detenzione come i domiciliari o l'affidamento ai servizi sociali non può che derivare da un riconoscimento di responsabilità. Se non riconoscono la tua responsabilità, sì sei libero.

Se invece ti riconoscono come disturbato, allora prevedono per te delle cure.
Cioè, per esempio: se tu vai a bere con un amico, e questo ti mette degli allucinogeni, e tu vedi mostri che ti attaccano e prendi a bastonate uno per questo motivo, ti riconoscono innocente ma non ti danno qualcosa da espiare. Se non sei colpevole non hai pene da scontare.

Chiarissimo!! Grazie per la delucidazione... :up:

e direi che la domanda di Jor è pertinente stavo per farne una simile... :sisi:

Jor-El

Citazione di: Clark Kent il 03 Settembre 2013, 18:19:27

Sì, ne sono consapevole.  :lolle:
Ma le ho chieste a te che, fantagiuridicamente parlando, puoi rispondermi. La domanda resta la stessa: se Wanda non è perseguibile abbiamo un mondo dove mutanti omega (malvagi) dopo aver distrutto una città davanti ad un tribunale possono dire di essere stati posseduti dallo "spirito cattivo di Elvis" e passarla liscia.
Estremizzo, ma credo che una forma di punizione debba esistere, anche per persone con capacità divine (perché di questo si parla alla fine).

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Lois Lane

Dunque:

- se Wanda non è capace di intendere e volere, non paga nessuno. E' così. Se un tizio di sera inciampa e ti cade addosso e tu per lo spavento lo spingi via con forza, questo cade a terra, batte la testa e muore....chi paga? nessuno. Di certo non tu. E' una tragedia.

- non è che i poteri escludono la responsabilità! I poteri possono causare questo tipo di problemi. Ma non per forza

- Logan che uccide è quasi sempre un omicida.  :lol:

Però mi sa che siamo Ot...ma non saprei dove spostarvi  :lolle:

Jor-El

Citazione di: Clark Kent il 03 Settembre 2013, 18:28:53
Dunque:

- se Wanda non è capace di intendere e volere, non paga nessuno. E' così. Se un tizio di sera inciampa e ti cade addosso e tu per lo spavento lo spingi via con forza, questo cade a terra, batte la testa e muore....chi paga? nessuno. Di certo non tu. E' una tragedia.

- non è che i poteri escludono la responsabilità! I poteri possono causare questo tipo di problemi. Ma non per forza

Magari spostaci nel topic generico. Così continuiamo  :up:

Lois Lane

Citazione di: Jor-El il 03 Settembre 2013, 18:24:03
Citazione di: Clark Kent il 03 Settembre 2013, 18:19:27

Sì, ne sono consapevole.  :lolle:
Ma le ho chieste a te che, fantagiuridicamente parlando, puoi rispondermi. La domanda resta la stessa: se Wanda non è perseguibile abbiamo un mondo dove mutanti omega (malvagi) dopo aver distrutto una città davanti ad un tribunale possono dire di essere stati posseduti dallo "spirito cattivo di Elvis" e passarla liscia.
Estremizzo, ma credo che una forma di punizione debba esistere, anche per persone con capacità divine (perché di questo si parla alla fine).

Possono, ma lo devono dimostrare  :lol: non è che io uccido e poi dico "era Elvis che me lo ordinava, vedevo orsi ovunque e Elvis mi diceva UCCIDILI UCCIDILI UCCIDILI", e allora mi assolvono  :lol: Si fa una perizia medico legale e si accerta se al momento dei fatti ero lucido o meno.
Così come al processo di Wanda si chiamerà Richards, Stark e qualche altro testa d'uovo e gli si chiederà di stilare una perizia sulle sue condizioni  :lol:

Lois Lane

Citazione di: Jor-El il 03 Settembre 2013, 18:30:14
Citazione di: Clark Kent il 03 Settembre 2013, 18:28:53
Dunque:

Magari spostaci nel topic generico. Così continuiamo  :up:
Da dove taglio secondo te?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori