News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 2.0

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

The Buddha

Citazione di: Murnau il 24 Maggio 2014, 14:06:19
Citazione di: The Buddha il 24 Maggio 2014, 14:03:52
Citazione di: Murnau il 24 Maggio 2014, 14:02:32
Citazione di: The Buddha il 24 Maggio 2014, 13:58:54
Citazione di: Manda il 24 Maggio 2014, 13:37:24
Non sono certamente un fan boy di Recchioni, ma additarlo come puritano e moralista..

Tutto fuorchè quei due aggettivi, a meno che ti riferissi a Gualdoni, e in quel caso potevo capirti :)

Diciamo che il Dylan astemio e moralista di Recchioni & co. (parlo in generale del post Sclavi)
Ma il post-Sclavi è di Ruju, Gualdoni...

Recchioni e la sua impostazione arriveranno a ottobre.

Vedi? Di fumetto italiano so davvero poco, devo informarmi meglio. Credevo fosse già da tempo sotto la supervisione di Recchioni :look:
I tempi di lavorazione Bonelli sono talmente lunghi che Recchioni è stato nominato curatore l'estate scorsa, ma le sue storie inizieranno ad apparire da ottobre; sino ad allora, ci sarà ancora da smaltire la roba approvata dal suo predecessore.

Ok, allora mi riservo di esprimere un giudizio più definito ad ottobre. Per il momento mi manca pure "Mater Morbi"
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Aprile 2014, 11:39:43

Dylan Dog n. 332, mensile
Destinato alla terra

Soggetto e sceneggiatura: Giuseppe De Nardo
Disegni: Luca Dell'Uomo
Copertina: Angelo Stano

Contrariamente al solito, c'è un grande silenzio, quando l'Ispettore Bloch mette piede a Scotland Yard. Nessuno ha il coraggio di dirgli che Dylan è stato ritrovato morto. Fortunatamente, il cadavere che giace su un gelido tavolo di obitorio non è quello dell'Indagatore dell'Incubo, nonostante avesse addosso i suoi documenti. Il ritrovamento di quel corpo non è che l'inizio di una vicenda che porterà realmente Dylan a un passo dalla morte, segregato e legato a un letto in un'oscura prigione, la mente in preda a orribili allucinazioni!

In uscita il 29/04/2014

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto con un certo ritardo l'ultimo DyD ma a dire il vero non rientrava tra le mie letture top del mese.
Infatti la trama si è rivelata alquanto banalotta anzicheno.
Fosse stata una storia non dell'indagatore dell'incubo magari si poteva anche chiudere un'occhio ma purtroppo in questo caso non si può. Mi domando come in tutta coscienza si possano approvare dei soggetti simili. Possibile che nel cassetto non ci siano storie migliori che possono essere pubblicate?
Anche i disegni di Dell'Uomo mi sono parsi molto tirati via.
Insomma un numero da evitare senza patemi d'animo.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

The Buddha

Letto "La città perduta"

e "Cattivi Pensieri"

"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Mordecai Wayne

Dylan Dog n. 333, mensile
I raminghi dell'autunno

Soggetto e sceneggiatura: Fabio Celoni
Disegni: Fabio Celoni
Copertina: Angelo Stano

Come tutti gli anni, alla fine dell'estate, col ritorno dell'autunno, ricompare il Circo. Dylan odia i circhi e ha paura dei sinistri freak costretti a esibirsi per strappare una risata al pubblico. E tra loro c'è anche Groucho, andatosene un paio d'anni prima per infoltire la schiera degli artisti destinati a vagare raminghi, senza sosta, di città in città. Per rivedere l'amico, all'Indagatore dell'Incubo non resta che attendere che il coloratissimo tendone accenda le sue luci e che lo spettacolo abbia inizio. Ma perché non riesce a scorgere Groucho durante lo show? Dietro quali sembianze si nasconde?

In uscita il 29/05/2014

Anteprima:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

The Buddha

Non seguo più questo Dylan, ma Groucho se n'è andato? :blink:

Mordecai Wayne

No, è solo la trama di questo numero.
Look!

Azrael

DYLAN DOG - IL SORRISO DELL'OSCURA SIGNORA

di Sclavi, Mari
22x29, C, 144 pp, b/n e col.
€ 17,00

L'episodio numero 161 della serie di Dylan Dog, scritto da Tiziano Sclavi su soggetto di Mauro Marcheselli, ha avuto una genesi unica. Dopo averne realizzato ottanta tavole con uno stile completamente diverso dal solito, il disegnatore Nicola Mari ha ricominciato daccapo, realizzando l'albo nel suo stile attuale. BAO ora ripropone quella storia, con un'appendice che compara le vignette della versione ufficiale con quelle dell'inedito, che vengono mostrate per la prima volta, e un ricco apparato di bozzetti e pezzi rari o inediti dello stesso Mari, che realizza anche una copertina inedita dipinta per l'occasione. In appendice, il link per scaricare la sceneggiatura originale di Tiziano Sclavi e tutte le tavole inedite della versione che non è mai stata stampata.

DYLAN DOG - IL SORRISO DELL'OSCURA SIGNORA VARIANT

di Sclavi, Mari
22x29, C, 144 pp, b/n e col.
€ 17,00
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Liquido

Veramente belle entrambe le cover! Se proprio dovessi sceglierne una prenderei sicuramente quella di Mari, tanto di Stano ne abbiamo in abbondanza.
Bella pure la storia.

Walter West

Io invece prenderei quella di Stano. Bellissima, è un quadro.  Sembra proprio un'opera di Schiele.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Liquido

Quella di Stano è indubbiamente più bella ma quella di Mari ha un sapore di inedito, particolare. A proposito, quando esce? È un piccolo sfizio che potrei togliermi, anche se Sclavi ha scritto almeno 50 storie migliori.

Nonno Libero

Bello il numero di questo mese, anche se non ho capito

Citazione di: Liquido il 29 Maggio 2014, 13:13:16
Quella di Stano è indubbiamente più bella ma quella di Mari ha un sapore di inedito, particolare. A proposito, quando esce? È un piccolo sfizio che potrei togliermi, anche se Sclavi ha scritto almeno 50 storie migliori.

Ho cercato un po' in rete e sembra sia già uscito.
Quasi quasi se lo trovo nella mia libreria.......
Certo che 17 euro sono veramente tanti, della bao ho preso quello uscito l'anno scorso, come si chiamva? Mater morbi.
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

Liquido

Beh grazie per lo Spoiler! Il numero di questo mese ancora non l'avevo letto, e credo nemmeno gli altri  :look:

Nonno Libero

Stanotte ho riletto l'almanacco della paura 2004, "le notti di Halloween", ma solo io penso sia un capolavoro incredibile?
Comunque, per chi fosse interessato, questa mattina da Feltrinelli ho visto il volume della Bao "l'oscura signora", di cui si parlava ieri.
Ovviamente 17 euro.
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

markko88

quale copertina preferite? Io per ora ho preso la normal, perchè la variant al mio fumettaro deve ancora arrivare, però sono indeciso se cambiarla

Corto Maltese

Ho letto il numero 333 e non l'ho trovato malaccio, molto meglio i disegni della storia comunque, Celoni come disegnatore è davvero bravo!
Ho letto pure due storie del Color Fest, quella con Nathan Never e quella con Napoleone. Quella con Nathan una vera trashata, mente quella di Napoleone carina ma con disegni fantastici!
"Sarebbe bello vivere in una favola."