News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 2.0

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: Corto Maltese il 08 Giugno 2014, 14:50:05
Ho letto il numero 333 e non l'ho trovato malaccio, molto meglio i disegni della storia comunque, Celoni come disegnatore è davvero bravo!
A me è piaciuta anche la storia. Niente di epico ma rispetto al trend degli ultimi numeri è grasso che cola. Mi è piaciuta più che altro l'ambiguità di fondo della stessa.
Celoni come disegnatore è bravissimo e non lo scopriamo certo oggi. Con questo numero si è ulteriormente migliorato, bravo!

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Io l'ho trovata sconclusionata, piatta, con un finale illogico. E sono uno cui il nonsense di solito piace, eh.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Forse mi sono fatto prendere troppo dalla storia ambientata nel circo che a me inquietano sempre dopo aver visto Freaks.
I disegni di Celoni hanno ben reso l'atmosfera autunnale e decadente. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

The Buddha

Citazione di: Murnau il 10 Giugno 2014, 12:04:20
Io l'ho trovata sconclusionata, piatta, con un finale illogico. E sono uno cui il nonsense di solito piace, eh.

Il finale non ha alcun senso. Sembra voler citare (copiare) lo stile di Gaiman, ma fallisce inesorabilmente.
Non ci sono interrogativi da porsi, non ha proprio soluzione.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Murnau

Citazione di: The Buddha il 10 Giugno 2014, 12:10:58

Il finale non ha alcun senso. Sembra voler citare (copiare) lo stile di Gaiman, ma fallisce inesorabilmente.
Però i disegni son belli, specie visti dal vivo. Sì, a EtnaComics c'erano tutte le tavole originali della storia, che infatti ho letto lì.  :D
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Buddha

Sui disegni non ho nulla da dire.
Celoni è fantastico.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Liquido

Citazione di: The Buddha il 10 Giugno 2014, 12:10:58

Infatti, che significa? Numero troppo ma troppo presuntuoso a livello a artistico. Il finale non ha interpretazioni possibili, non ha senso e basta. Chi sostiene il contrario però non è riuscito a spiegare ancora nulla.
Nonostante questo mi è piaciuto, la storia non ha senso ma l'atmosfera mi ha preso tantissimo.

giovanni

ho comprato il 333 per i disegni di celoni e su consiglio di un amico che ancora non ha mollato dylan dog da qualche anno come me, ma sono d'accordo con chi ha espresso un parere perlopiù negativo: se da un lato lo sceneggiarsi da solo aiuta celoni a dare il meglio di sé (ma il formato delle tavole lo penalizza un po'!), dall'altro come scrittore l'ho trovato ancora un po' immaturo. cerca suggestioni che non vanno sempre a segno, e l'impressione dopo aver chiuso l'albo è di aver letto qualcosa di sconclusionato.

il

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mi ha lasciato davvero freddino.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 28 Maggio 2014, 16:33:31

DYLAN DOG - IL SORRISO DELL'OSCURA SIGNORA

di Sclavi, Mari
22x29, C, 144 pp, b/n e col.
€ 17,00

L'episodio numero 161 della serie di Dylan Dog, scritto da Tiziano Sclavi su soggetto di Mauro Marcheselli, ha avuto una genesi unica. Dopo averne realizzato ottanta tavole con uno stile completamente diverso dal solito, il disegnatore Nicola Mari ha ricominciato daccapo, realizzando l'albo nel suo stile attuale. BAO ora ripropone quella storia, con un'appendice che compara le vignette della versione ufficiale con quelle dell'inedito, che vengono mostrate per la prima volta, e un ricco apparato di bozzetti e pezzi rari o inediti dello stesso Mari, che realizza anche una copertina inedita dipinta per l'occasione. In appendice, il link per scaricare la sceneggiatura originale di Tiziano Sclavi e tutte le tavole inedite della versione che non è mai stata stampata.

DYLAN DOG - IL SORRISO DELL'OSCURA SIGNORA VARIANT

di Sclavi, Mari
22x29, C, 144 pp, b/n e col.
€ 17,00
Letto oggi questo bel volume Bao (ho preso l'edizione regular con la copertina disegnata da Mari).
La storia è davvero bella e il finale ti invoglia a rileggere la storia. Bellissimi i disegni di Mari.
Il volume Bao è un must perché, oltre ad un'intervista esclusiva a Mari, vi sono pubblicate anche alcune tavole della prima versione disegnata dallo stesso autore con il confronto con quelle poi rifatte per questa seconda versione poi pubblicata dalla Bonelli. Interessante anche la sceneggiatura e tutte le copertine. Un vero gioiello insomma. Fossero tutte pubblicate così le belle storie di DyD!

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Look!

Nonno Libero

Ce l'ho anche io ma devo ancora cominciarlo.
Intanto settimana prossima esce il nuovo mensile e il maxi, insomma, sarà una settimana di fuoco sia per la lettura ma sopratutto per il portafogli...  :lolle:
Speriamo almeno che siano decenti come storie.  :ahsisi:
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

Liquido

CitazioneSperiamo almeno che siano decenti come storie.  :ahsisi:
Sì guarda, proprio  :asd:
A giudicare dalle firme in copertina saranno piccoli capolavori.

Il Sorriso dell'Oscura Signora è una bella storia ma evitiamo di far finire il mondo ;)
Almeno altre 60-70 storie prima di questa avrebbero meritato un trattamento di lusso.

Nonno Libero

Ah guarda io non so nulla, finchè non leggo personalmente non sono tranquillo...
Troppe delusioni nei ultimi mesi per quanto riguarda DYD.
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

Neo

Trovare una storia quantomeno decente nel maxi è pura utopia.

movieseeker84

Letto, con colpevole ritardo, il tanto vituperato numero 333..
e quoto quanto detto a proposito da Mordecai.. visto l'ultimo andazzo preso dalla testata, questa storia è "tutto grasso che cola".. ma per davvero.. e poi, a parte dei magnifici disegni, anche la storia ha un suo metaforico e surreale perché.. Reputo questo albo un ottimo acquisto, ma forse, come detto, è un giudizio basato sulla luce riflessa di quell'andazzo di cui sopra..

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori