News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 2.0

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Certo che chiudere un così bel volume con la storia di De Nardo...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 28 Novembre 2012, 11:45:08
Dei riempitivi ci stanno. Penso che sia anche una mossa editoriale per avere pezzi pregiati anche per i prossimi volumi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Novembre 2012, 11:48:03
Dei riempitivi ci stanno. Penso che sia anche una mossa editoriale per avere pezzi pregiati anche per i prossimi volumi.

Ma proprio De Nardo...

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 28 Novembre 2012, 11:51:32
Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Novembre 2012, 11:48:03

Ma proprio De Nardo...
Cosa ti devo dire? Chiedilo alla Bonelli che in prima istanza gli ha affidato i testi della serie. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Apollo

Nessuno commenta l'ultimo albo? Sono stato il oslo ad averlo letto?
Comunque mi sto rileggendo Il treno dei dannati: penso che sia una delle poche prove di Ruju che io abbia apprezzato. Molto belli i riferimento a ben due opere di King: il racconto I langolieri ed il romanzo La metà oscura.

emmeemmeesse

Beh, sui disegni è inutile soffermarsi.
La storia è dotata di un ottimo corpus centrale che, però, va a cadere a causa di un inizio "moscio" e di una conclusione deludente. In effetti, sono più le cose non spiegate che quelle spiegate.
Fa un discreto uso di Groucho alternando battute veramente orribili a sane freddure sclaviane. Qualcuna, però, mi sa che è riciclata. :P
Comunque, acquisto sconsigliato.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Apollo

Confermo: acquisto sconsigliato. Murnau stanne lontano.

Murnau

Citazione di: Apollo il 30 Novembre 2012, 11:30:12
Confermo: acquisto sconsigliato. Murnau stanne lontano.
Grazie a tutti, 3 euro risparmiati.  :kneel:

La notte, 1961

Apollo

Dylan Dog n°316, mensile
Blacky
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni
Disegni: Daniele Bigliardo

Paperinik

oddio di nuovo l'animale morto che torna in cerca di vendetta?  :tsk:

Murnau

x apollo: la solicit la postiamo solo a ridosso dell'uscita dell'albo, non un mese prima. ;)

La notte, 1961

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 30 Novembre 2012, 14:28:22
x apollo: la solicit la postiamo solo a ridosso dell'uscita dell'albo, non un mese prima. ;)
Non affrettiamo la vita che è già corta. :asd:
Look!

Apollo

Mordecai Wayne

Quest'ultimo numero di DyD è sulla stessa lunghezza d'onda dei recenti numeri. Qualche idea buona e uno sviluppo interessante ma poi alla fine rimane il nulla. Ah..disegni di Stano da 10 e lode, almeno lì non sbaglia un colpo.
Comunque una pacca sulle spalle ad Angelo per essersi messo in gioco ed un invito a non mollare, la prossima volta andrà meglio.
Look!

Apollo

I peccatori di Hellborn... Che albo FANTASTICO! Roi sul trono dei disegnatori, ed una sceneggiatura veramente accattivante. Promosso a pieni voti.