News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disegnatori meno amati

Aperto da Matches Malone, 24 Settembre 2009, 13:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

~Paul

Citazione di: Lanterna Blu il 25 Settembre 2009, 11:09:09
come bachalo! oh so che a molti piace, ma a me viene il mal di testa a vedere bachalo! non capisco mia chi cazzo sono i personaggi se non hanno un costume riconoscibile, a volte non capisco dove stanno le parti anatomiche... giuro a volte mi è venuto mal di testa nel tentativo di comprendere la sua costruzione della tavola. e poi sembra sempre di essere i una tempesta quando disegna lui
Bachalo su Spider-man non mi sta dispiacendo ma sugli X-Men faceva davvero venire un mal di testa impressionante...diciamo che lo vedo bene quando disegna il personaggio singolo mentre nelle scene affollate si incasina un pò...
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

nembo-kid

vabbè nelle scene affollate io mando a cagare il fumetto direttamente!

ricordo che sugli x-men ci fu la stupenda storia dell'attacco ai Grey, e porca vacca non ci capivo nulla di cosa stesse accadendo.

bachalo dovrebbe fare cover, li può star anche bene, ma sull'albo ha una storytelling incasinatissima.

Selina Kyle

Vogliamo parlare dello storytelling di Guillem March? No, è meglio di no. :lol:
Io Larroca lo conosco poco, però mi è arrivato ieri il primo tp di "The Invincible Iron Man",  l'ho sfogliato, e mi piace molto.  :unsure: Per quanto riguarda la colorazione Roby secondo me comunque si tratta di uno "stile" che adesso va di moda alla Marvel.. non so se riesco a spiegarmi. :D


Una mela al giorno...

Largand

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Settembre 2009, 00:03:53
Questo in teoria dovrebbe essere un topic nel quale parlare dei disegnatori scarsi che infestano i comics
Citazione di: Raiden V il 25 Settembre 2009, 00:00:19
No, mi spiace, ma hai interpretato male il topic.

Sono gli autori che A NOI non piacciono. è ben diverso. Non è un'analisi oggettiva, è una sensazione a pelle, è diverso ;)
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Settembre 2009, 22:01:17
Ah. Credevo fosse la stessa cosa.  :ahsisi:
Motivo? Il Caviale costa un sacco di soldi e per molti è cibo pregiato ma a me ad esempio non piace :asd:!
Ci sono una marea di pittori riconosciuti come grandi artisti dai maggiori critici mondiali e di cui non vorrei mai un loro quadro nel mio salotto, proprio perchè il loro stile mi disturba.
Anche l'Arte, come tante altre cose, è Soggettiva.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

nembo-kid

#79
CitazionePer quanto riguarda la colorazione Roby secondo me comunque si tratta di uno "stile" che adesso va di moda alla Marvel.. non so se riesco a spiegarmi. Cheesy

si si è sicuramente uno stile!
non mi piace  :P. e anche tecnicamente non mi dice granché, cioè ho visto colorazioni davvero migliori (con lui almeno).

e cmq su larocca non so...secondo me è inadatta al massimo :)

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 25 Settembre 2009, 11:22:31
Io Larroca lo conosco poco, però mi è arrivato ieri il primo tp di "The Invincible Iron Man",  l'ho sfogliato, e mi piace molto.  :unsure:

Infatti è bravissimo.  ;) Così come il suo colorista, Frank D'Armata, lo stesso del Cap di Brubaker e degli Avengers di Bendis.  :up:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

nembo-kid

Citazione di: Selina Kyle il 25 Settembre 2009, 11:22:31
Vogliamo parlare dello storytelling di Guillem March? No, è meglio di no. :lol:
Io Larroca lo conosco poco, però mi è arrivato ieri il primo tp di "The Invincible Iron Man",  l'ho sfogliato, e mi piace molto.  :unsure:

cmq li è già cambiato rispetto ad extreme x-men...secondo me li era calato un sacco..io lo trovavo davvero poco guardabile. per altro con delle anatomie assurde a volte.

Matches Malone

Bret Blevins! Non mi piace molto...l'ho visto su Batman (primi numeri Play).

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 25 Settembre 2009, 13:51:02
Bret Blevins! Non mi piace molto...l'ho visto su Batman (primi numeri Play).

E sui Nuovi Mutanti aveva fatto pure di peggio, credimi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

Lo story telling di Bachalo ha confuso un po' anche a me su Assalto ad Arma Plus, ma d'altronde richiede solo un po' più di attenzione rispetto al solito e in più è parecchio dinamico, in una storia tutta azione come quella ci stava. :sisi:

Citazione di: Akanith Wan il 24 Settembre 2009, 21:38:53
Ah, neanche Jae Lee mi piace...
:ph34r:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Captain America

Simone Bianchi anche se è un connazzionale non ho ancora visto un albo da lui disegnato che risulti decente.

Ikki di Phoenix

Non esageriamo su, è bravissimo, magari ha uno stile talmente pittorico da risultare un pò carente sullo storytelling, ma è comunque un gran disegnatore imho  :hmm:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

jonny_frost

il suo problema è l'inchistratura...è bravo in realtà...ma l'inchiostratura pittorica di silvestri è troppo pesante per un fumetto..è come se avesse inchiostrato castellini...addio....


"...JUST A BATMAN"

Murnau

Mah, per me è proprio statico, confusionario ed inutilmente barocco.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Settembre 2009, 00:03:53
Citazione di: Akanith Wan il 24 Settembre 2009, 23:50:24
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Settembre 2009, 22:01:17
Citazione di: Akanith Wan il 24 Settembre 2009, 21:38:53
Ah, neanche Jae Lee mi piace...

Buongustaio come sempre!  :lol:

Buongustaio sti cugghiuna :asd: ha uno stile tetro...

E quindi non ti piace... perché è tetro?  :blink:




Esattamente, è troppo tetro per i miei gusti.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment