News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 1.0

Aperto da Azrael, 30 Giugno 2012, 19:56:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadpool

Citazione di: Red Hankey il 27 Agosto 2012, 21:51:21
perchè deve essere dark  :hmm:
Perchè Diggle scrive cose con quel tono  :sisi:

Mr. Seven

Citazione di: Martian Manhunter il 27 Agosto 2012, 21:35:18
Citazione di: Barry Allen il 27 Agosto 2012, 21:29:27
Io sono d'accordo con lui, ha un bel tratto per il fumetto di supereroi, molto muscolare e d'effetto, ma su qualsiasi altra tematica non supereroistica farebbe brutta figura. Un grande disegnatore sa disegnare tutto, muscoli e non.
Il ragionamento è giustissimo ma potrebbe essere applicato praticamente ad ogni singolo disegnatore Dc Comics, tranne qualcuno!Giusto per fare qualche esempio, tu vedresti bene un Ivan Reis slegato dal contesto supereoistico?Oppure un Jim lee?

Lee (nonostante le pose e tutto l'action che ne consegue) e Reis conoscono perlomeno l'anatomia, Finch non molto, quando gli capita.
Non ho detto che Finch non mi piace (gli preferisco una sfilza infinita di artisti, sia ben chiaro), ha un suo stile da Image dei 90's pura e dura, si è un po' pulito nel tratto, ma rimane un artista sinceramente mediocre.
Posso essere cieco in molte altre cose, ma fumettisticamente parlando (con un pizzico d'arroganza, suvvia, che non guasta mai), no.  :)
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Lois Lane

Citazione di: John Stewart il 27 Agosto 2012, 21:48:30
Citazione di: Clark Kent il 27 Agosto 2012, 21:39:01
Citazione di: John Stewart il 27 Agosto 2012, 21:18:31
NO, Ho sopportato lo smutandamento, ma un Superman Dark non ci provate nemmeno a propormelo...
non dire quella parolaccia con me  in giro  :lolle: :lolle: :lolle: sono vecchio, mi viene un infarto  :lolle:

scherzi a parte non voglio dire che Diggle farà un Superman dark eh, sia chiaro (che poi mi parte il pippone  :lolle: ), però dal curriculum che ho visto, Diggle mi sembra un autore abituato a cimentarsi con altri toni, e non so quanto si sentirebbe a suo agio con quelli tipici di Superman  :lol:
Appunto per quello, il rischio è che trovandosi su un personaggio che non conosce cerchi di portarlo ad un livello che conosce per raccontare quello che ha in mente al lettore.

Sto già tremando :dowson:
Sì certo. Oppure che non scriva una serie dark ma non ci si trovi bene. Boh per impegnarlo, lo impegnerei altrove. Tanto se è bravo come si dice, tolti quei due o tre personaggi molto solari, si adatterà ovunque  :sisi:

Deadpool

Citazione di: Clark Kent il 27 Agosto 2012, 21:55:33
Citazione di: John Stewart il 27 Agosto 2012, 21:48:30
Citazione di: Clark Kent il 27 Agosto 2012, 21:39:01
Citazione di: John Stewart il 27 Agosto 2012, 21:18:31
NO, Ho sopportato lo smutandamento, ma un Superman Dark non ci provate nemmeno a propormelo...
non dire quella parolaccia con me  in giro  :lolle: :lolle: :lolle: sono vecchio, mi viene un infarto  :lolle:

scherzi a parte non voglio dire che Diggle farà un Superman dark eh, sia chiaro (che poi mi parte il pippone  :lolle: ), però dal curriculum che ho visto, Diggle mi sembra un autore abituato a cimentarsi con altri toni, e non so quanto si sentirebbe a suo agio con quelli tipici di Superman  :lol:
Appunto per quello, il rischio è che trovandosi su un personaggio che non conosce cerchi di portarlo ad un livello che conosce per raccontare quello che ha in mente al lettore.

Sto già tremando :dowson:
Sì certo. Oppure che non scriva una serie dark ma non ci si trovi bene. Boh per impegnarlo, lo impegnerei altrove. Tanto se è bravo come si dice, tolti quei due o tre personaggi molto solari, si adatterà ovunque  :sisi:
Ti ho risposto sul topic di Aquaman  :sisi:.

Martian Manhunter

Citazione di: Barry Allen il 27 Agosto 2012, 21:39:26
Reis sì, alla grande... Basti pensare ad esempio alle scene di quotidianità che ammiriamo in Aquaman, quasi disegna meglio gli ambienti e le tipologie umane che quelle supereroistiche.
Jim Lee già meno, è un ipertamarro. Tuttavia ricordo ad esempio delle scene in Per il Domani con Superman a colloquio con padre Daniel, che aveva uno storytelling, degli sfondi e una profondità incredibile. Però lui è un altro che disegna le facce tutte uguali...
Effettivamente riflettendoci Reis potrebbe fare qualcosa di "alternativo"e di totalmente slegato allo stile supereroistico. Anche Jim Lee forse e dico forse potrebbe azzardare qualcosa di diverso.Devo tuttavia ammettere che mi riesce difficile vederli in un contesto artistico differente da quello attuale.

Green Hankey

Citazione di: John Stewart il 27 Agosto 2012, 21:54:56
perchè deve essere dark  :hmm:
Perchè Diggle scrive cose con quel tono  :sisi:

in Adam Strange: Planet Heist ha dimostrato di saper scrivere pure lo space opera  :ahsisi:

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Buddy Baker

Secondo me vi state preoccupando troppo, se Rucka è riuscito a scrivete storie molto buone su Superman pur essendo il suo genere lontanissimo dall'Azzurrone vedrete che ce la farà anche Diggle

Ex Capitan Marvel, ex edo

Deadpool

Citazione di: Red Hankey il 27 Agosto 2012, 22:00:58
Citazione di: John Stewart il 27 Agosto 2012, 21:54:56
perchè deve essere dark  :hmm:
Perchè Diggle scrive cose con quel tono  :sisi:

in Adam Strange: Planet Heist ha dimostrato di saper scrivere pure lo space opera  :ahsisi:

Ok, ma non lo vedo comunque come scrittore di Superman, anche volesse fare una space-opera sull'uomo d'acciaio dopo un pò dovrebbe tornare su temi più nel personaggio e li si ritorna al punto di partenza, sarebbe in grado di scrivere superman senza stravolgere la base del personaggio ? Secondo me la risposta è no.

Lois Lane

Citazione di: Buddy Baker il 27 Agosto 2012, 22:04:32
Secondo me vi state preoccupando troppo, se Rucka è riuscito a scrivete storie molto buone su Superman pur essendo il suo genere lontanissimo dall'Azzurrone vedrete che ce la farà anche Diggle
ma tu paragoneresti Diggle a Rucka? Io non me la sentirei. Cioè per quanto bravo mi sembra stia su pianeti diversi rispetto al Ruckone  :lol:

Poi oh...se dovesse venire confermato, spero ardentemente di avere avuto torto e di ritrovarmi una gestione bella come quella di Rucka. Ci mancherebbe. Avere torto in questi casi è una manna  :lolle:

Green Hankey

Citazione di: Buddy Baker il 27 Agosto 2012, 22:04:32

:quoto:

Poi non è detto che uno scrittore tendenziamente dark non possa scrivere storie dell'Azzurrone prive di dark  :ahsisi:

Ikki di Phoenix

Sì ma Diggle dove lo avete letto??????? Io non trovo da nessuna parte il suo nome sui siti più accreditati :mmm:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Mr. Seven

http://www.bleedingcool.com/2012/08/27/grant-morrison-and-yanick-paquettes-wonder-woman-year-one-for-2013/

La news che annichilisce le precedenti news di questi ultimi giorni: Grant Morrison e Yanick Paquette su un progetto che pare proprio essere una specie di Wonder Woman: Year One. Data di uscita: 2013.
Godo.  :clap:
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Green Hankey

Citazione di: John Stewart il 27 Agosto 2012, 22:05:56

Ok, ma non lo vedo comunque come scrittore di Superman, anche volesse fare una space-opera sull'uomo d'acciaio dopo un pò dovrebbe tornare su temi più nel personaggio e li si ritorna al punto di partenza, sarebbe in grado di scrivere superman senza stravolgere la base del personaggio ? Secondo me la risposta è no.

il punto non è se ne è in grado senza stravolgere il personaggio, il punto è se Diggle è stato chiamato anche per stravolgere le storie del personaggio....

Azrael

Citazione di: x-joey il 27 Agosto 2012, 22:08:17
http://www.bleedingcool.com/2012/08/27/grant-morrison-and-yanick-paquettes-wonder-woman-year-one-for-2013/

La news che annichilisce le precedenti news di questi ultimi giorni: Grant Morrison e Yanick Paquette su un progetto che pare proprio essere una specie di Wonder Woman: Year One. Data di uscita: 2013.
Godo.  :clap:

Wowwwwwwww  :w00t: :w00t: :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Citazione di: Barry Allen il 27 Agosto 2012, 22:07:36
Sì ma Diggle dove lo avete letto??????? Io non trovo da nessuna parte il suo nome sui siti più accreditati :mmm:
Era una news di qualche giorno fa mi sembra :mmm: Ma era un'ipotesi...