News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 1.0

Aperto da Azrael, 30 Giugno 2012, 19:56:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Ikki di Phoenix

Citazione di: Red Hankey il 27 Agosto 2012, 20:21:55
Citazione di: Sawyer88 il 27 Agosto 2012, 20:15:15
AC arrancherà tra 4 numeri!

ma anche no se confermano Diggle

ma chi è che ha tirato fuori questo rumour? Io di ufficiale su Diggle non ho ancora sentito niente.

Fra l'altro Superman è anche decisamente fuori dalle sue corde, mi stupirei se accettasse.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Sawyer88

Citazione di: Red Hankey il 27 Agosto 2012, 20:21:55
Citazione di: Sawyer88 il 27 Agosto 2012, 20:15:15
AC arrancherà tra 4 numeri!

ma anche no se confermano Diggle
Ecco se confermano Diggle no, però con quasi tutti gli altri che potrebbero scrivere AC la testata crollerebbe mi sa!

Mr. Seven

Concordo con Barry: due testate per Supes bastano e avanzano (però la coppia Snyder-Lee mi piace e non poco, almeno per un anno sapremo che farà Lee  :lol:).
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Green Hankey

Citazione di: x-joey il 27 Agosto 2012, 20:38:49
Concordo con Barry: due testate per Supes bastano e avanzano (però la coppia Snyder-Lee mi piace e non poco, almeno per un anno sapremo che farà Lee  :lol:).

eh dai Supes se la merita una terza testata, magari a giugno sfruttando il film
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Lois Lane

Citazione di: Barry Allen il 27 Agosto 2012, 19:28:30
Mi chiedo che senso abbia lanciare una terza testata supermaniana quando le due attualmente in circolazione arrancano e non si trovano team creativi all'altezza...

Concordo con te.

Sia chiaro il team citato mi piacerebbe molto, niente da dire su quello, però basterebbe metterlo su una delle testate esistenti. Morrison lascerà il vuoto e Lobdel dove lo metti sta, quindi non è che per forza deve scrivere l'azzurrone.

Ma ritrovarmi con tre serie di cui una di Snyder/Lee, e due affidate una ad un autore che scrive roba per lo più "dark", e l'altro che bene o male non è che brilli proprio, non è una soluzione ottimale. Si annacqua inutilmente la situazione editoriale di Superman, danneggiandolo. E' un metodo che funziona con Batman, tanto bene o male quello vende sempre. Ma Superman necessita di poco e convincente. E già è difficile trovare autori che non si "spaventano" a scrivere un Superman decente, se poi moltiplichi le testate.....

Certo, per come sto stimando Snyder, e con il fatto che comunque Lee è un bravo disegnatore, sarebbe una serie ottima. Questo è ovvio! :ahsisi:

Deadpool

NO, Ho sopportato lo smutandamento, ma un Superman Dark non ci provate nemmeno a propormelo...

Martian Manhunter

Citazione di: x-joey il 27 Agosto 2012, 20:35:34
Stra-felice per la JLA di Johns e Finch.
Oddio, un po' meno per Finch, visto che per me è solo un pinupparo a cui riescono bene le cover, non ha storytelling e disegna facce tutte uguali, ma comunque sia ha la fortuna di avere uno stile che "spacca" e intriga a prima vista (ad una seconda non tanto  :lol:).
Vuoi vedere che Johns lo trovo più ispirato qui che sulla League dei big?
Annotazioni sparse: non vedo l'ora di vedere le interazioni tra Hawkman-Martian Manhunter-Green Arrow (so che quest'ultimo non è il personaggio che amavo un tempo, spero soltanto che qui almeno sia ben scritto); Vibe deve morire almeno nel primo ciclo, sempre stato sulle palle; noto che Steve Trevor è diventato una specie di Super Soldier/Steve Rogers o Nick Fury, ma fa piacere, in fondo hanno reinventato un personaggio; felice per la Gatta.  :)

:daltonico: Anzi più che daltonico Sei fumettisticamente cieco! :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:
No a parte gli scherzi non ti piace Finch? :jawdrop:

Ikki di Phoenix

Io sono d'accordo con lui, ha un bel tratto per il fumetto di supereroi, molto muscolare e d'effetto, ma su qualsiasi altra tematica non supereroistica farebbe brutta figura. Un grande disegnatore sa disegnare tutto, muscoli e non.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Martian Manhunter

Citazione di: Barry Allen il 27 Agosto 2012, 21:29:27
Io sono d'accordo con lui, ha un bel tratto per il fumetto di supereroi, molto muscolare e d'effetto, ma su qualsiasi altra tematica non supereroistica farebbe brutta figura. Un grande disegnatore sa disegnare tutto, muscoli e non.
Il ragionamento è giustissimo ma potrebbe essere applicato praticamente ad ogni singolo disegnatore Dc Comics, tranne qualcuno!Giusto per fare qualche esempio, tu vedresti bene un Ivan Reis slegato dal contesto supereoistico?Oppure un Jim lee?

Lois Lane

Citazione di: John Stewart il 27 Agosto 2012, 21:18:31
NO, Ho sopportato lo smutandamento, ma un Superman Dark non ci provate nemmeno a propormelo...
non dire quella parolaccia con me  in giro  :lolle: :lolle: :lolle: sono vecchio, mi viene un infarto  :lolle:

scherzi a parte non voglio dire che Diggle farà un Superman dark eh, sia chiaro (che poi mi parte il pippone  :lolle: ), però dal curriculum che ho visto, Diggle mi sembra un autore abituato a cimentarsi con altri toni, e non so quanto si sentirebbe a suo agio con quelli tipici di Superman  :lol:

Ikki di Phoenix

Reis sì, alla grande... Basti pensare ad esempio alle scene di quotidianità che ammiriamo in Aquaman, quasi disegna meglio gli ambienti e le tipologie umane che quelle supereroistiche.
Jim Lee già meno, è un ipertamarro. Tuttavia ricordo ad esempio delle scene in Per il Domani con Superman a colloquio con padre Daniel, che aveva uno storytelling, degli sfondi e una profondità incredibile. Però lui è un altro che disegna le facce tutte uguali...

The Detective

Citazione di: Martian Manhunter il 27 Agosto 2012, 21:35:18
Citazione di: Barry Allen il 27 Agosto 2012, 21:29:27
Il ragionamento è giustissimo ma potrebbe essere applicato praticamente ad ogni singolo disegnatore Dc Comics, tranne qualcuno!Giusto per fare qualche esempio, tu vedresti bene un Ivan Reis slegato dal contesto supereoistico?Oppure un Jim lee?
Ivan Reis ce lo vedo a disegnare una testata slegata da una serie supereroistica!Jim Lee non lo so  :hmm:

Lois Lane

Citazione di: Barry Allen il 27 Agosto 2012, 21:39:26
Reis sì, alla grande... Basti pensare ad esempio alle scene di quotidianità che ammiriamo in Aquaman, quasi disegna meglio gli ambienti e le tipologie umane che quelle supereroistiche.
Jim Lee già meno, è un ipertamarro. Tuttavia ricordo ad esempio delle scene in Per il Domani con Superman a colloquio con padre Daniel, che aveva uno storytelling, degli sfondi e una profondità incredibile. Però lui è un altro che disegna le facce tutte uguali...
quoto tutto.

Reis ce lo vedrei alla grande. Lee adesso no. Però sto appunto leggendo adesso Per il domani sulla collana di Supes ed è quasi un altro disegnatore. Era favoloso. Ma bello bello. avrebbe retto tranquillamente un altro tipo di serie.

@kyle: piccolo OT, ma l'immagine che hai in firma, figherrima, dove l'hai presa?  :w00t: anche in MP  ^_^ grazie

Deadpool

Citazione di: Clark Kent il 27 Agosto 2012, 21:39:01
Citazione di: John Stewart il 27 Agosto 2012, 21:18:31
non dire quella parolaccia con me  in giro  :lolle: :lolle: :lolle: sono vecchio, mi viene un infarto  :lolle:

scherzi a parte non voglio dire che Diggle farà un Superman dark eh, sia chiaro (che poi mi parte il pippone  :lolle: ), però dal curriculum che ho visto, Diggle mi sembra un autore abituato a cimentarsi con altri toni, e non so quanto si sentirebbe a suo agio con quelli tipici di Superman  :lol:
Appunto per quello, il rischio è che trovandosi su un personaggio che non conosce cerchi di portarlo ad un livello che conosce per raccontare quello che ha in mente al lettore.

Sto già tremando :dowson:

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.