Justice League Vol.1: Origini - di G.Johns, J.Lee

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:26:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Miles Morales

Citazione di: Oliver Queen il 21 Dicembre 2012, 21:02:40
Citazione di: Kaldur il 21 Dicembre 2012, 13:15:55
Io ho preso il volume della DC comics, credo contenga proprio i primi sei.
L'ho letto tutto d'un fiato!bella la storia,molto divertente, un grande reboot che mi ha appassionato (io sono poco obiettivo per quanto riguarda i crossover! ) bravo Johns e ovviamente l'esaltazione in me nasce dal disegnatore Jim Lee, sono suo fan dal 94, quando disegnava gli X Men e il suo tratto sulla JL è goduria allo stato puro!spero che esca presto il prossimo volume  :cry:

ps.ma quant'e *ojone Hal qui?? :asd: :asd: :asd:

si Johns l'ha fatto un po' stupido, però alla fine è il più coraggioso di tutti, il più eroico... Quello che anche con un braccio debilitato comunque non abbandona la lotta.

Essendo la storia ambientata 5 anni fa qui era alle primissime armi come Lanterna Verde, nel frattempo è lecito pensare che si sia evoluto per diventare il badass che leggiamo sulla serie regolare di LV.
Lo spero è un peccato che proprio Lanterna sia ridicolizzato rispetto agli altri.
Nel frattempo attendo con ansia il nuovo volume della DC l'ho iniziato così e lo continuo così :shifty:
ex Kaldur

Azrael

-NUOVA COVER!

JUSTICE LEAGUE N.1 SECONDA RISTAMPA
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Thanos

dubbio atroce...seconda ristampa significa che è la terza volta che lo stampano in tutto, giusto? :look:

Azrael

Citazione di: Etrigan il 09 Gennaio 2013, 23:34:54
dubbio atroce...seconda ristampa significa che è la terza volta che lo stampano in tutto, giusto? :look:

Esatto

Thanos

Azrael

alemix

Cioè mi volete dire che per una ristampa hanno cambiato copertina? (mi chiedevo come mai non ci fosse una variant così effettivamente!) però mi sembra una cavolata abnorme!

Bruce Wayne

Citazione di: alemix il 10 Gennaio 2013, 10:41:58
Cioè mi volete dire che per una ristampa hanno cambiato copertina? (mi chiedevo come mai non ci fosse una variant così effettivamente!) però mi sembra una cavolata abnorme!
Anche negli USA ristampano con cover diverse.

alemix

Ma io mi chiedo... perchè? che senso ha? solo rompere per il collezionismo? Mi immagino il poveretto che magari si è comprato tutte le varianti super mega ultra super saiyan e poi si ritrova la ristampa con la copertina diversa... poveretto!! :stralol:

Thanos

Le ristampe hanno la copertina diversa proprio perchè così chi si è comprato la prima edizione è sicura che una successiva non abbia le stesse fattezze completamente identiche.

Se poi uno si vuole comprare tutto di tutto di tutto, sa già a cosa va incontro, uno a cui non frega nulla di questo tipo di cose nemmeno ci bada.

Lois Lane

Citazione di: alemix il 10 Gennaio 2013, 19:32:29
Ma io mi chiedo... perchè? che senso ha? solo rompere per il collezionismo? Mi immagino il poveretto che magari si è comprato tutte le varianti super mega ultra super saiyan e poi si ritrova la ristampa con la copertina diversa... poveretto!! :stralol:

Non è difficile da capire....se è una ristampa non è una prima edizione. La prima edizione da un punto di vista collezionistico vale molto di più di una ristampa. Chi si è accaparrato la prima edizione ha la prima edizione e ha tutto l'interesse affinchè le copie della prima edizioni rimangano contenute (leggi rare), mentre chi ha la ristampa ha un prodotto che ai fini collezionistici non vale nulla (o quasi). Infatti di solito la ristampa serve per chi non se la mena col collezionismo e avrebbe voluto solo leggersi le storie contenute nell'albo, che tuttavia (magari anche a fini collezionistici) è andato esaurito.

A volte hanno la stessa cover ma con sopra stampato in bella vista RISTAMPA ovvero SECONDA EDIZIONE.

Se un collezionista vuole la prima edizione sottostà alle regole (malate) del collezionismo e se lo compra a prezzo maggiorate privatamente.

alemix

Si infatti! io sapevo dei bollini ristampa o seconda edizione, ma non una cosa del genere... vabbè alla fine io che non sono malato di collezionismo, perchè mi faccio tutti sti problemi  :stralol:

Foley 90

quindi dal 7° numero la storia si svolgerà nel presente?

Thanos

Foley 90

Letto questo primo arco narrativo. Diciamo che come prima storia ci può stare, ma spero vivamente che migliori. La cosa che mi ha fatto storcere di più il naso è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.