Justice League Vol.1: Origini - di G.Johns, J.Lee

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:26:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Fox

volevo solo dire che è allo stesso livello del primo...bello o brutto dipende dai gusti. per me è una serie da avere principalmente per i bellissimi disegni di lee.
la trama mi ricorda quella delle prime storie image.
"

Green Lantern

i primi 2 arc in effetti sono poca roba a livello di trama, ma dall'arc con cheetah migliora, non lasciatevi spaventare. e in ogni caso, in volume la lettura ne guadagna anche per i primi 2 arc.

Arciconte

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

Spawn

Non puoi basarti solo sulle impressioni degli altri, ad esempio, da neofita della League, il primo arc a me era piaciuto
tantissimo.
Premetto però che dai titoli di "gruppo" mi aspetto più azione e meno introspezione, per forza di cose

Green Lantern

Citazione di: Azrael il 04 Settembre 2013, 12:39:17
Citazione di: Arciconte il 04 Settembre 2013, 12:38:42
Lo sapevo, non lo dovevo comprare.  :cry:

Ma leggi e poi giudica  :lol:

concordo pienamente. Guarda che il cartonato vale assolutamente la sua spesa, leggilo, perchè in volume il primo arc ne guadagna, anzi cominci a notare che alcuni elementi che verranno poi ripresi successivamente vengono gia piantati dal primo arc, segno che Johns aveva gia in mente dove andare a parare, nonostante all'inizio sembri una serie "caciarona".

Arkin Torsen

A me è piaciuta molto "Origini" proprio perché è "caciarona"! Non mi aspettavo questo tipo di fumetto da Johns, di lui infatti non ho letto molto, ma in tutto ho trovato un'impronta molto supereroistica, epica, con dell'ottima ironia. Qui, invece, lo spazio per l'eroismo puro è stato ridotto a favore dei cazzotti e dei battibecchi, in modo, a mio dire, piuttosto riuscito. A rendere ancora più piacevole la storia ci sono i disegni stupendi di Lee, che ho trovato in splendida forma.
Una nota positiva infine per il volume Lion, perfetto!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Ashley Riot

Finito di leggere ora il cartonato limited (copia nr.362)
Io l'ho letto molto volentieri e l'ho apprezzato!!!
Mi è sembrato ottimo come trama e come sviluppo degli eventi e di argomenti in sospeso per il futuro ce ne sono già tanti.
Ovviamente è tutto azione e niente introspezione ... però secondo me con dialoghi brevi e veloci ha caratterizzato giá bene i personaggi:
Batman, lanterna verde, flash e wonder woman rendono subito l'idea del loro carattere ... Superman, Aquaman e Cyborg un pò meno, ma cmq hanno un loro perchè!
Bravo Jhons :)

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Xorn

Comprato, spinto dalla curiosità, non avendolo messo in casella pensavo di non trovarlo in fumetteria perchè in edizione limitata invece: n.290  :D

Devo dire che mi è piaciuto, certo non mi ha di certo impressionato, ma devo dire che come biglietto da visita per il new 52 come primo arc ci può stare.
L ho trovato sicuramente molto pirotecnico, Johns punta a sbalordire ed impressionare sopratutto i nuovi lettori con effetti speciali (e non è una brutta cosa) nella prima parte presentando i protagonisti, Lee ovviamente ai disegni è sempre un piacere agli occhi, mi regala doppie pagine dove posso ammirare gli eroi in tutta la loro grandezza, certo come ha scritto qualcuno nei post precedenti, sono piuttosto "caciaroni" un po tutti a voler mostar i muscoli le caratterizzazioni migliori a mio modo di vedere sono Batman (già saggio e scaltro)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Che strano
e avendo letto nei mesi scorsi Crisi d identità, Crisi infinita e Crisi Finale la differenza si sente eccome, sopratutto considerando come a mio modo di vedere mi sembra che si
.
Ma va da sè che è una storia che ci racconta erano i nostri supereroi agli inizi e ci può anche stare come inizio e comunque con il New 52 si vuole strizzare l occhio anche (e sopratutto secondo me per alcune serie, tipo questa) al nuovo lettore, che magari abbia letto poco o niente in precedenza e probabilmente da questo punto di vista, l arc funziona meglio. Per me è stato un po sbrigativo forse, ma come ho detto è stata una buona lettura comunque ricca di mistero e citazioni

Insomma una buona impressione sicuramente, ma dubito che seguirò la serie più di quanto eventuali Saghe o eventi lo richiedano.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Spawn

Io quando ho iniziato a leggere JL, da nuovo lettore, ero rimasto molto impressionato dalla lettura e mi sembrava seconda solo al batman di Snyder ed alla pari con Action Comics di Morrison.
Come storia d'inizio è molto fatta bene secondo me, concordo però che pur da neofita la sconfitta di Darkseid mi è sembrata un po' troppo veloce

Matt Murdock

stamattina in fumetteria ho visto il cartonato..mamma mia che voglia che mi ha fatto :cry:  ma sono tiuscito a resistere ^_^

Mordecai Wayne

Citazione di: Bruce Parker il 09 Settembre 2013, 11:12:31
stamattina in fumetteria ho visto il cartonato..mamma mia che voglia che mi ha fatto :cry:  ma sono tiuscito a resistere ^_^
Soldi buttati via. Spendili in altro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Matt Murdock

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Settembre 2013, 11:15:52

infatti, mi tengo il cofano con gli spillati! però veramente ben fatto :sisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Bruce Parker il 09 Settembre 2013, 11:17:08
Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Settembre 2013, 11:15:52

infatti, mi tengo il cofano con gli spillati! però veramente ben fatto :sisi:
^_^
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!