News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman VS. The Elite

Aperto da Azrael, 16 Marzo 2012, 01:20:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Cinefumettaro

A chi può interessare:

CitazioneIl fumettista Joe Kelly, creatore tra l'altro della serie animata Ben 10 e considerato come uno dei più grandi autori di cartoon, ha parlato al magazine Wizard (la potete leggere qui), del nuovo film animato Superman vs. The Elite:

Per chi non lo sapesse, quale è stata la genesi di questo fumetto ?

La genesi della storia in realtà viene da una reazione molto viscerale che ho avuto leggendo un fumetto – The Authority. E' un fumetto dark su un anti-eroe. Mi è piaciuto molto The Authority e i suoi personaggi, ma c'era un problema: il fatto che sembrava aver oltrepassato i confini tra ciò che fa un eroe e ciò che fa un anti-eroe. Mi sono sentito come un fanboy', stato in cui normalmente non mi trovo. Poi c'è stata la questione anniversario, e ho chiesto a Eddie (Berganza) se si potevano prendere direttamente quei personaggi. Volevo Superman e quei personaggi insieme. E questo divenne il numero 775 di Action Comics.

Action Comics 775 è stata una storia singola. Come avete adattato il tutto per un lungometraggio ?

Abbiamo scritto un sacco di nuovi contenuti per il film, ed è stato divertente guardare indietro al fumetto perché mi ero dimenticato che è maggiore il materiale che viene discusso, di quello mostrato. C'è così tanto lavoro dietro ogni ogni singola sequenza. Così è stato molto emozionante andare a vedere le sequenze di azione che noi avevamo appena accennato. Le avevo sempre viste nella mia testa, ma ora riesco a vederle davvero.

Qual'è stato lo scopo di aggiungere Atomic Skull alla storia ?

Sapevamo che avevamo bisogno di un villain o di un personaggio che rappresentasse la tesi Manchester Black contro la politica di Bush per il carcere. Volevamo che fosse, parallelamente personale e facilmente identificabile. In origine era il Parassita, ma era stato utilizzato in un recente film, così è diventato Atomic Skull. E ho davvero pensato che fosse molto cool. E' stato creato bene visivamente e credo sia funzionale per la storia. Non avere il Parassita significa perdere un pò di impostazione tematica – il suo nome si adatta a quello che fa alle persone intorno a lui. Ma questo vuol dire essere pignoli.

Hai una scena preferita in Superman VS. The ELITE ?

Sono particolarmente orgoglioso delle scene non d'azione. E' molto difficile emozionare con quel tipo di scene o con dei semplici sguardi in una serie d'animazione. Ma quando le si guardano in questo film – Papà Kent e Clark sotto il portico, o Lois e Clark sul divano – ci danno davvero la possibilità di vedere Superman che si mette in discussione con le persone di cui si fida di più. E quelle scene ci stanno splendidamente nel film.

E' come in una delle mie scene preferite – poco prima che The Elite prenda possesso delle radio per fare il loro annuncio. Penso che sia anche nell'originale, ma è colpa mia se c'è nel film. Lois e Clark stanno discutendo, e lui chiede se per lei i criminali meritano il punto di vista sulla giustizia e sulla punizione che hanno quelli della The Elite. E lei dice: "Certi giorni penso che sia giusto." Questo è come un pugno nello stomaco. E' veramente una scena impressionante, soprattutto perché è uno di quei momenti che in un film di animazione non si aspettano. La grande battaglia con Atomic Skull è abbastanza grande, troppo. E il finale è impressionante. Ma amo le scene tranquille.

E tu da che parti stai : Superman o The Elite ?

Sono sicuramente più dalla parte di Superman. Ci sono un sacco di persone con cui mi arrabbio, e certe volte penso che l'occhio-per-occhio sia l'azione giusta. Ma alla fine della giornata, credo che dobbiamo aspirare ad alti ideali. Forse sono ingenuo, e potrei non essere in grado di raggiungere quegli ideali, ma dobbiamo fare un tentativo. Ho avuto modo di provare. Mio padre era un poliziotto e aveva opinioni molto forti su questo, ma era sempre al limite tra le due idee. Ha avuto i giorni in cui pensava, "uccidiamoli tutti e lasciamo Dio a risolvere il tutto", ma ci sono stati molti più giorni in cui credeva che la legge è la legge, anche se non sempre giusta, e noi viviamo nel miglior paese della terra grazie a queste leggi. In definitiva questo è il mio senso di giustizia.

Ci sono altre storie che hai scritto che si possono adattare ai film d'animazione ?

Per quanto riguarda la DC, sono molto orgoglioso di "Justice League Elite", perché i personaggi di questo fumetto sono dark e molto approfonditi. [...] Se potessimo mai adattare "Justice League Obsidian", sarebbe sorprendente – è solo una folle e gigantesca epopea, e vedere quei personaggi animati sarebbe incredibile.

(non l'ho tradotta io, preciso)

Green Hankey

riusciranno mai a fare quello che stanno facendo nel settore animato, pure nel settore live action?
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Lois Lane

Knightmare Batman

Ma nessuno ancora l'ha visto ? :ahsisi:
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

UltramanMattia

Citazione di: Metta World Hankey il 13 Giugno 2012, 14:40:20
riusciranno mai a fare quello che stanno facendo nel settore animato, pure nel settore live action?

Ne dubito purtroppo.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Green Hankey

Visto il filmozzo.

Davvero stupendo e  molto ma molto meglio del fumetto da cui è tratto. I disegni sono meno incisivi del solito, ma il tutto è fatto molto bene.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Lois Lane

Visto anche io e devo dire che è molto bello. E ha la parte del fumetto che piace a me  ^_^ Quando ho tempo lo commenterò bene. Comunque un bell'esempio di Superman

Knightmare Batman

esattamente mi sapete dire in che cosa cambia il lungometraggio dal racconto ? avendo visto solo il primo e avendolo adorato sarei curioso di sentire /leggere confronti tra versione animata e cartacea.

Thanos

Non mi ispirava molto come trama e disegni, ma dai vostri commenti sembra valido. Vedo se riesco a trovarlo con l'occhio di Agamotto :shifty:

Rain

Visto!
Molto ben fatto: bella storia, ottime caratterizzazioni, un bel messaggio grosso come una casa...
In effetti ne avevamo avuto un assaggio in Batman under the red Hood, ma qui si approfondisce molto.
Bravissimi i doppiatori, anche se con quello di black ho fatto un pò fatica, dovrò rivederlo...

Confrontandolo con gli altri film, direi che è nella norma, senza lode o infamia..certo, dopo tutti quei pezzi grossi come all star supes, batman anno uno o the new frontier o lo stesso doom, red hood..per non parlare di quello che verrà dopo :asd: sembra messo lì giusto per fare numero... :unsure:

PS bellissime musiche, specialmente la sigla iniziale  :lol:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Knightmare Batman

Citazione di: Victor The Rain il 25 Giugno 2012, 21:34:24
Visto!
Molto ben fatto: bella storia, ottime caratterizzazioni, un bel messaggio grosso come una casa...
In effetti ne avevamo avuto un assaggio in Batman under the red Hood, ma qui si approfondisce molto.
Bravissimi i doppiatori, anche se con quello di black ho fatto un pò fatica, dovrò rivederlo...

Confrontandolo con gli altri film, direi che è nella norma, senza lode o infamia..certo, dopo tutti quei pezzi grossi come all star supes, batman anno uno o the new frontier o lo stesso doom, red hood..per non parlare di quello che verrà dopo :asd: sembra messo lì giusto per fare numero... :unsure:

PS bellissime musiche, specialmente la sigla iniziale  :lol:
a me è piaciuto forse pure più di JL: Doom ..cmq gli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Raven

Citazione di: Clark Kent il 17 Giugno 2012, 22:31:55
Visto anche io e devo dire che è molto bello. E ha la parte del fumetto che piace a me  ^_^ Quando ho tempo lo commenterò bene. Comunque un bell'esempio di Superman
beh se è piaciuto a te almeno è ben fatto per quanto concerne la fedeltà al fumetto. almeno quello, perchè i disegni mi fanno proprio schifo... ma emulare Mahnke del fumetto no eh??

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Knightmare Batman

a me alla fine lo stile grafico non mi è dispiaciuto..per alcuni versi era più fluido e caricaturale, forse giusto da farci l'occhio un attimo.
Cmq il doppiatore di Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Raven

Se è il suo solito doppiatore è la voce perfetta, al pari di Kevin Conroy per Batman

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Rain

George Newbern doppiatore di supes in JL e JLU (bravissimo), ma forse ti confondi con Tim Daly doppiatore della serie di supes e dei film supes\bats... entrambi perfetti per la parte direi  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/