News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman VS. The Elite

Aperto da Azrael, 16 Marzo 2012, 01:20:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Lois Lane

Sono molto contento che ti sia piaciuta questa storia che tanto si preoccupa di dare una dimensione etica a Superman. Il fumetto è ancora più bello.
E' una storia che pone una linea di demarcazione fra il voler porsi dei limiti e delle regole morali ed etiche dettate dall'umana intelligenza, e il semplice lasciarsi agli istinti e alle soluzioni più "naturali" e "animali".

Molto bello.

Raven

Ho amato la storia a fumetti, l'adattamento animato mi è piaciuto meno, sia per  lo stile di disegno, caricaturale, davvero orrido e assolutamente fuori luogo, sia perchè meno riuscito nel complesso, con alcuni passaggi gestiti male o resi più noiosi.
Sicuramente piacerebbe di più a chi non ha letto la storia a fumetti e non può fare paragoni.
Ma l'importante è che il messaggio originale dell'opera sia rimasto intatto.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Garalla

Appena finito di vedere e... mamma mia!
Bello bello bello!
Molto profondo ed emozionante...  E pensare che non gli avrei dato un soldo, ma forse proprio perchè non conoscevo la storia sono riuscito ad apprezzarla ancora di più.
Non aggiungo altro perché nella pagina precedente avete analizzato in modo migliore di come potrei fare io quello che io stesso ho visto nel fim... Tranne forse che poco prima dello scontro finale, quando Clark e Lois parlano c'è un aggancio abbastanza palese al messaggio evangelico dell'amore al prossimo.

Sinceramente per un attimo ho temuto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

UltramanMattia

Ma quanto è bravo il doppiatore di Supes quando fa
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Raven

Citazione di: UltramanMattia il 23 Luglio 2013, 18:10:25

Madonna, è stato Epico!
"How does it feeeel, Black?? HOW DOES IT FEEEEL???!"

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Garalla

Se tutte le storie di Supes fossero di questo livello penso che acquisterei anche la serie regolare!

UltramanMattia

Citazione di: Raven il 23 Luglio 2013, 20:46:48

Madonna, è stato Epico!

How does it feel to be deconstrocted? To be the victim!? To watch your dreams die!?
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Raven

Citazione di: UltramanMattia il 24 Luglio 2013, 20:12:38
Citazione di: Raven il 23 Luglio 2013, 20:46:48

Madonna, è stato Epico!

How does it feel to be deconstrocted? To be the victim!? To watch your dreams die!?
:777:
:kneel:

Vola, Clark. Vola!"

M.I.B.86

Ho scoperto da poco questo splendido lungometraggio,non conosco il fumetto originale ma a questo punto penso che rimedierò presto  ;)

c'è poco da fare per me questo è il film di superman definitivo,superiore a praticamente tutte le reinterpretazioni moderne del personaggio :clap:

Chissà se vedremo mai qualcosa di simile al cinema...

Simon Baz

Citazione di: M.I.B.86 il 11 Aprile 2016, 11:17:09
Ho scoperto da poco questo splendido lungometraggio,non conosco il fumetto originale ma a questo punto penso che rimedierò presto  ;)

c'è poco da fare per me questo è il film di superman definitivo,superiore a praticamente tutte le reinterpretazioni moderne del personaggio :clap:

dovresti prendere i 6 spillatini piu lo speciale intitolati Justice Lueague Elite, una delle mie storie preferite, nemmeno io sapevo di questo lungometraggio, magari lo recupero :ahsisi:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Rain

anche di All Star Superman?

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

M.I.B.86

Citazione di: Victor The Rain il 12 Aprile 2016, 20:45:18

anche di All Star Superman?

Bella domanda,il personaggio di Superman è più o meno lo stesso,tanto che non mi stupirebbe se questa storia fosse una delle ispirazioni di Morrison ;)
Quel che mi piace di questa storia è come gli autori prendano di petto buona parte delle critiche rivolte al superman classico e il concetto stesso di cosa significa essere un Super- eroe in un mondo che sembra preferirgli gli anti-eroi  cinici,violenti e "realistici"

Man of Steel

Mi dimentico sempre di menzionare questo piccolo gioiello! :D
Qua la bontà, innocenza e potenza di Supes vengono messi a dura prova...e hanno fatto un ottimo lavoro a renderlo un Bad ass! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.