News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Parti di un Buco - di David Mack e Joe Quesada

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:01:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arciconte


Andrew

Disegni strepitosi e ottima storia, non un capolavoro. Per gli appassionati di Devil un MUST

Arciconte

Recuperata e letta, questa storia mi ha fatto passare un'ottima serata. Quel cha mi ha colpito innanzitutto sono state le matite di Quesada, che qui raggiunge livelli altissimi ed uno stile particolare, molto plastico, che a tratti, per la sua vena caricaturale, mi ha ricordato addirittura un Cavazzano di disneyana memoria.
Rispetto a Diavolo Custode, di cui rappresenta un seguito ideale, questa storia non avanza chissà quali pretese narrative (anche se gli eventi importanti non mancano) o riflessive (pur mantenendo un alto profilo riguardo la psicologia dei personaggi), ma anche per questo non rischia di deludere il lettore con delle risoluzioni non all'altezza degli eventi iniziali (come accadeva invece con Diavolo Custode).
Molto belle le splash page "musicali" e l'integrazione con i disegni a pastello più realistici, mai invasivi e sempre di classe.

Azrael

E' Devil-Mania  :sisi:
Ho preso anche questo  :ahsisi: al più presto lo leggo  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

dottor-chi


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

dottor-chi

Citazione di: Azrael il 14 Ottobre 2013, 17:32:18
Citazione di: dottor-chi il 14 Ottobre 2013, 15:33:52
Az, hai già letto Diavolo Custode?

Si  :cry:
Quel "cry" é dovuto alla Spoiler Diavolo custode

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: dottor-chi il 14 Ottobre 2013, 17:45:30
Citazione di: Azrael il 14 Ottobre 2013, 17:32:18
Citazione di: dottor-chi il 14 Ottobre 2013, 15:33:52
Az, hai già letto Diavolo Custode?

Si  :cry:
Quel "cry" é dovuto alla Spoiler Diavolo custode

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto anche quest'arc.

Allora per me è questa storia perde e non di poco il confronto con "Diavolo Custode".
Ho trovato la storia gradevole, certo se l'avessi letta prima del ciclo di Bendis/Brubaker probabilmente l'avrei apprezzata di più  :lol:
E comunque ora ho visto come Kingpin
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quesada in questa storia ha lo stile troppo cartoonesco  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

CitazioneAllora per me è questa storia perde e non di poco il confronto con "Diavolo Custode".

ma dai?
per me esattamente il contrario... nel senso che almeno, questa costruisce tutto su delle basi molto più solide e sensate.. e l'ho trovata anche più interessante come dialoghi e narrazione...  :sisi:

ma concordo con te sul fatto che comparata a Bendis e Bru perde parecchio  :sisi: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Simon Baz

finito di leggere questa storia, subito dopo Diavolo Custode.
Quesada ancora fenomenale, ma a me questa mi è piaciuta molto rispetto a piu di DC!

il personaggio di Maya è magnifico, e la dualità che si instaura fra i due handicap dei personaggi è davvero raccontata in modo speciale. nonostante le difficoltà i due riescono a instaurare un rapporto bellissimo, e is aiutano a vicenda per superare i loro limiti (come la scena al cinema).

d'altro canto c'è la classica contrapposizione che li vede combattersi all'ultimo sangue di notte, e anche li il personaggio di Maya è una piccola opera d'arte: anche il suo "superpotere" è derivato dall'assenza di uno sei sensi, come per Matt, e grazie alla sua vista acutissima riesce a mimare alla perfezione ogni gesto che vede.

mi è piaciuto anche il lato "legale" della storia, con il tentativo da parete della Nelson&Murdock di incastrare Fisk per i suoi crimini. l'unico neo, non ho capito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


per il resto una storia davvero accativante che ho letto tuta di un fiato. per me nettamente superiore a Diavolo Custode.  :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Matt Murdock

letta ieri! devo dire che mi è piaciuta meno di diavolo custode, anche se questo non vuol dire che sia peggiore! la differenza di scrittura di mack si nota e la prima parte l'ho trovata abbastanza ostica.. poi migliora anche se alla fine lascia un senso di incompiuto! superlative le tavole di quesada, sopratutto quelle che ripercorrono il passato.
Se a diavolo custode ho dato un 7,5, a questa darei un mezzo punto in meno :sisi:

Simon Baz

Citazione di: Bruce Parker il 12 Giugno 2014, 10:12:51
letta ieri! devo dire che mi è piaciuta meno di diavolo custode, anche se questo non vuol dire che sia peggiore! la differenza di scrittura di mack si nota e la prima parte l'ho trovata abbastanza ostica.. poi migliora anche se alla fine lascia un senso di incompiuto! superlative le tavole di quesada, sopratutto quelle che ripercorrono il passato.
Se a diavolo custode ho dato un 7,5, a questa darei un mezzo punto in meno :sisi:

io faccio parte di quelli a cui diavolo custode non ha detto molto, per me parti di un buco è parecchio superiore, per le emozioni che la coppia Matt/Maya riesce a dare, dovute soprattutto ai loro handicap.
poi mi sento di dissentire sul "senso di incompiuto" del finale. è ovviamente una porta aperta che ti catapulta con enorme curiosità alla gestione Bendis, sottolineando anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


kikko_g89 -----> Simon Baz

Matt Murdock

Citazione di: Simon Baz il 12 Giugno 2014, 19:52:46
Citazione di: Bruce Parker il 12 Giugno 2014, 10:12:51
letta ieri! devo dire che mi è piaciuta meno di diavolo custode, anche se questo non vuol dire che sia peggiore! la differenza di scrittura di mack si nota e la prima parte l'ho trovata abbastanza ostica.. poi migliora anche se alla fine lascia un senso di incompiuto! superlative le tavole di quesada, sopratutto quelle che ripercorrono il passato.
Se a diavolo custode ho dato un 7,5, a questa darei un mezzo punto in meno :sisi:

io faccio parte di quelli a cui diavolo custode non ha detto molto, per me parti di un buco è parecchio superiore, per le emozioni che la coppia Matt/Maya riesce a dare, dovute soprattutto ai loro handicap.
poi mi sento di dissentire sul "senso di incompiuto" del finale. è ovviamente una porta aperta che ti catapulta con enorme curiosità alla gestione Bendis, sottolineando anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


si be vendendola come un capitolo di un "disegno più grande" ci sta, ma se si considera come una mini a se, lascia parecchie porte aperte!
Adesso devo decidere se leggermi prima il volume appena uscito della Nocenti o se fiondarmi sul ciclo Bendis :)

Rambo

Il primo capitolo non mi aveva preso completamente, poi ad un certo punto sono entrato 'in sintonia' con questa storia e credo sia fantastica...
I testi di Mack abbinati ai disegni di Quesada rendono così armonioso questo racconto che è facile confonderlo con una poesia
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"