News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Zdarsky & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2019, 03:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

J-Ego e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 05 Luglio 2023, 21:23:33

Daredevil N 9
(Devil e i Cavalieri Marvel 140)

Autori: Chip Zdarsky, Manuel Garcia
Uscita: 6 luglio 2023
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (2022) #9
PANINI COMICS

• Da oltre tre anni la vita di Daredevil è un inferno! Il periodo passato in prigione, lo scontro con i fratelli Stromwyn e la guerra contro la Mano hanno messo a dura prova la tempra del Diavolo Rosso.
• Ora tutte queste forze sinistre stanno confluendo assieme...
• ...minacciando tutto ciò che Matt Murdock ha di più caro!
• E come se non bastasse, arriva l'attacco degli Avengers!

La serie ormai ha preso una piega per me di scarso interesse spero finisca quanto prima

HCPunk

Il piano post evasione non è andato proprio come voleva Matt, se parliamo di dare qualche chance per cambiare vita agli ex carcerati. Effettivamente li ha fatti evadere, essere a piede libero dopo non sarebbe mica sicuro.. Se parliamo invece di addestrare un esercito, allora sta procedendo bene.
Elektra intanto fa una scoperta abbastanza importante e contemporaneamente si caccia nei guai...

Mi piace molto come tutto sta assumendo un aspetto quasi mistico, un passo dopo l'altro. Matt e soci ora hanno un incentivo in più per andare contro Frank e la sua armata e vedere un DD non proprio al 100% vs un Punisher con power up potrebbe essere divertente!

Molto intelligente la battaglia combattuta da Matt e soci, lo scopo non era vincerla al 100% ma un altro, che probabilmente farà vincere la guerra finale. Mi è piaciuto lo scontro, tutte le pedine sono state gestite bene.
Nel finale gli Avengers non spostano l'attenzione su DD neanche di un millimetro..
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Rain

In pari.. Non so, concordo con Hugo.
Questa storia l'avrei vista bene per Iron Fist.
DD ha bisogno del suo quartiere, di star nei tribunali.. Non di stare a cavalcioni di un drago... Cmq, mancano ancora diversi numeri, chissà che non riesca a sorprendermi.
Anche se in effetti in questo numero succedono anche cose shock...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Si infatti non è brutta la serie però secondo me questo non è daredevil

Clod

La deriva mistica non mi dispiace, però in certi punti si nota una frettolosità degli eventi che non consente di comprendere appieno la portata del conflitto (complice probabilmente il legame con la testata del Punitore)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Penny-uno

Daredevil N 10
(Devil e i Cavalieri Marvel 141)

Autori: Chip Zdarsky, Marco Checchetto
Uscita: 3 agosto 2023
Contiene: Daredevil (2022) #10
PANINI COMICS

• Con Elektra al suo fianco, Matt Murdock ha lanciato una campagna molto ambiziosa contro l'ingiustizia...
• ...ma alla luce degli ultimi eventi distruttivi, si è trovato sempre più isolato!
• I suoi alleati sono sempre di meno...
• ...e i suoi ex amici super eroi sono sulle sue tracce per fermarlo!

Nik88

Citazione di: Clod il 04 Agosto 2023, 06:58:59La deriva mistica non mi dispiace, però in certi punti si nota una frettolosità degli eventi che non consente di comprendere appieno la portata del conflitto (complice probabilmente il legame con la testata del Punitore)

Tra l'altro secondo me non proprio coordinate benissimo le due serie, se proprio la vogliamo dire tutta...

Deadpool

Letto il numero #10

Finalmente un bel numero! Mi è piaciuto dall'inizio alla fine e si ritorna un pò sulle "scene" della prima parte della run di zdarsky

Bello il dualismo, Matt Spidey elektra Cap ci sta come contrasto di vedute, un pò meh solo il finale ma ci può stare la suspense per il prossimo. 

Hugostrange70

Gli avengers sono arrivati sull'isola di Makanrushi per arrestare i due Daredevil, qui inizia uno dei migliori numeri di del diavolo rosso letti di recente. Zdarsky è molto bravo nel mostrare le emozioni di ciascuno dei protagonisti, emblematico lo scontro tra Peter e Matt amici da tantissimi anni. Sia nei pensieri di Matt che dalle sue azioni ormai possiamo capire che non è esattamente la persona che noi conosciamo. Ecco quando su questa serie daredevil non cavalca draghi sputafuoco il livello si alza di conseguenza. Unica nota stonata l'apparizione di Goldy verso la fine, con questa specie di deus ex machina non ho proprio capito dove zdarsky vuole arrivare. Per finire i disegni di Checchetto  :o ragazzi che roba ma possibile che diventi sempre più bravo?

Nik88

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Agosto 2023, 19:51:03Gli avengers sono arrivati sull'isola di Makanrushi per arrestare i due Daredevil, qui inizia uno dei migliori numeri di del diavolo rosso letti di recente. Zdarsky è molto bravo nel mostrare le emozioni di ciascuno dei protagonisti, emblematico lo scontro tra Peter e Matt amici da tantissimi anni. Sia nei pensieri di Matt che dalle sue azioni ormai possiamo capire che non è esattamente la persona che noi conosciamo. Ecco quando su questa serie daredevil non cavalca draghi sputafuoco il livello si alza di conseguenza. Unica nota stonata l'apparizione di Goldy verso la fine, con questa specie di deus ex machina non ho proprio capito dove zdarsky vuole arrivare. Per finire i disegni di Checchetto  :o ragazzi che roba ma possibile che diventi sempre più bravo?

È semplicemente fenomenale, tra lui Larraz  e Caselli è una bella gara, eh..

Hugostrange70

Citazione di: Nik88 il 22 Agosto 2023, 22:00:36È semplicemente fenomenale, tra lui Larraz  e Caselli è una bella gara, eh..
Quanto vorrei che disegnasse batman  :wub:

Samuel_Stern

Citazione di: Penny-uno il 21 Luglio 2023, 19:51:39

Daredevil Vol.7: Lockdown
Marvel Collection

Autori: Chip Zdarsky, Stefano Landini, Mike Hawthorne, AA. VV., Marco Checchetto
17x26, C., 144 pp., col.|19€
Contiene: Daredevil (2019) #31/36
MARVEL ITALIA

• L'angelo della morte è arrivato a Hell's Kitchen!
• Una serie di omicidi raccapriccianti sta sconvolgendo la città e la nuova Daredevil: Elektra.
• L'assassino sembra essere in molteplici luoghi contemporaneamente, mentre il mistero sulla sua identità continua.
• Matt Murdock sta scontando la sua pena in prigione, dove sta per scoppiare il caos!

letto nei giorni scorsi

secondo me l'idea della città di NY in lockdown a causa del cecchino misterioso era bellissima e andava sfruttata meglio.
bellissima e sicuramente migliore della deriva che stava prendendo quella di devil in carcere.
usare la prima per risolvere frettolosamente la seconda mi è sembrata una svolta frettolosa da parte dell'autore, tipo che si era accorto che stava per andare a incasinarsi e allora doveva svoltare il prima possibile.

onestamente questa serie partiva benissimo ma ora mi sembra stia deragliando

Penny-uno

Daredevil N 11
(Devil e i Cavalieri Marvel 142)

Autori: Chip Zdarsky, Rafael De Latorre
Uscita: 7 settembre 2023
Contiene: Daredevil (2022) #11
PANINI COMICS

• Il Diavolo all'inferno! La situazione è disperata! Il Pugno Rosso è ormai al collasso dopo gli eventi dello scorso numero!
• Elektra sembra ormai fuori gioco e il destino di Matt segnato!
• Le relazioni dell'eroe cieco sono ormai a un punto di rottura!
• Ma la Mano potrebbe essersi spinta troppo oltre...

Variant:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 06 Settembre 2023, 08:43:56

Daredevil N 11
(Devil e i Cavalieri Marvel 142)

Autori: Chip Zdarsky, Rafael De Latorre
Uscita: 7 settembre 2023
Contiene: Daredevil (2022) #11
PANINI COMICS

• Il Diavolo all'inferno! La situazione è disperata! Il Pugno Rosso è ormai al collasso dopo gli eventi dello scorso numero!
• Elektra sembra ormai fuori gioco e il destino di Matt segnato!
• Le relazioni dell'eroe cieco sono ormai a un punto di rottura!
• Ma la Mano potrebbe essersi spinta troppo oltre...

Variant:

Che bell'episodio ho appena letto  :sisi: ho criticato tanto questa saga di daredevil a capo del pugno però gli ultimi due spillati il livello si è alzato non poco. Matt Murdock si trova ormai a ragionare sulla sua vita e sulle persone che gli sono state intorno, prende una decisione francamente sorprendente  :o verso i fratelli Stromwin. Un daredevil finalmente cazzuto e
bravo zdarsky non mi è piaciuto il modo in cui ci sei arrivato ma il finale mi sta piacendo, spero che non ricada di nuovo nei prossimi numeri