News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Secret Origin (USA) di Johns & Frank

Aperto da Matches Malone, 10 Settembre 2009, 14:33:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Genis-Vell

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Marzo 2010, 17:10:18
Va beh, ma pure con il ricambio generazionale, a che serve 'sto year one ciclico? Per Superman poi, che conoscono pure i sassi.

Origini adatte ai tempi. E lo posso capire! Non dev'essere facile vendere una storia del '38 al pubblico di massa.

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

Murnau

Citazione di: Genis-Vell il 15 Marzo 2010, 17:12:21
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Marzo 2010, 17:10:18
Va beh, ma pure con il ricambio generazionale, a che serve 'sto year one ciclico? Per Superman poi, che conoscono pure i sassi.

Origini adatte ai tempi. E lo posso capire! Non dev'essere facile vendere una storia del '38 al pubblico di massa.

Del '38 no, ma ci sono tante di quelle versioni. Hai presente la prima pagina di All Star Superman? Ecco, quella la trovo perfetta. Non la si potrebbe mettere in seconda di copertina di ogni numero, così l'eventuale nuovo lettore si legge quella e non scassa le palle?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Genis-Vell

Quella E' perfetta.

Ma capisco che editor e autori vogliano dire la loro.

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!

Jor-El

Il prossimo che mi dice che c'è ancora gente che non conosce le origini di Superman lo fucilo!!!
Non prendiamoci in giro per l'ennesima volta, ora lo sanno anche le pietre sminuzzate in atomi da dove viene, dove è caduto, il suo tallone d'Achille e la sua nemesi, i suoi amori, i poteri, i comprimari e il costume.

S T O P ! ! !
E' sacrosanto che di sicuro sarà eccezionale questo Secret Origin, però sappia la DC guardre in avanti su Superman, AMEN...

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Occhi nella Notte

Citazione di: Son of Jon il 15 Marzo 2010, 17:59:35
Il prossimo che mi dice che c'è ancora gente che non conosce le origini di Superman lo fucilo!!!
Non prendiamoci in giro per l'ennesima volta, ora lo sanno anche le pietre sminuzzate in atomi da dove viene, dove è caduto, il suo tallone d'Achille e la sua nemesi, i suoi amori, i poteri, i comprimari e il costume.

S T O P ! ! !
E' sacrosanto che di sicuro sarà eccezionale questo Secret Origin, però sappia la DC guardre in avanti su Superman, AMEN...

Questo lo pensi tu.
La maggior parte della gente sa semplicemente che un alieno caduto sul nostro pianeta e cresciuto da esseri umani... al di fuori di questo il nulla.

Io che non ho mai letto superman, che non ho letto le precedenti versioni delle sue origini ecc, questo volume sarà una grande scoperta.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Clark Kent

Citazione di: Occhi nella Notte il 15 Marzo 2010, 20:07:46
Citazione di: Son of Jon il 15 Marzo 2010, 17:59:35

S T O P ! ! !

Questo lo pensi tu.
La maggior parte della gente sa semplicemente che un alieno caduto sul nostro pianeta e cresciuto da esseri umani... al di fuori di questo il nulla.

Io che non ho mai letto superman, che non ho letto le precedenti versioni delle sue origini ecc, questo volume sarà una grande scoperta.

è vero...spesso ci sono persone che hanno vaghe, vaghissime idee di chi sia superman. sanno che esiste e che è il super-eroe per eccellenza. ma capita frequentemente che non sappiano di più.

io da "lettore da tempo" amo le origini....per cui quando un autore vuole provare a cimentarsi (se poi è mastro geoff pure meglio) in un ammodernamento delle origini a me fa piacere....poi comunque rimangono di base le stesse.

Matches Malone

CitazioneQuesto lo pensi tu.

Molti non sanno nemmeno che è un alieno...per me è un'ottima cosa questa serie, perfetta anche in occasione del prossimo film eventualmente per avvicinare qualcuno. Poi ci sarà Earth One...per Superman le cose possono migliorare molto (inteso come gradimento da parte del pubblico), lo spero davvero.

Genis-Vell

Citazione di: Nembo Kid il 15 Marzo 2010, 20:11:58
è vero...spesso ci sono persone che hanno vaghe, vaghissime idee di chi sia superman. sanno che esiste e che è il super-eroe per eccellenza. ma capita frequentemente che non sappiano di più.

Esatto. Superman è riconoscibile, ma non conosciuto. Persino molti lettori di fumetti hanno le idee piuttosto confuse su di lui!

CHIUSO PER FERIE

Clark Kent

Citazione di: Matches Malone il 15 Marzo 2010, 20:16:41

CitazioneQuesto lo pensi tu.

Molti non sanno nemmeno che è un alieno...per me è un'ottima cosa questa serie, perfetta anche in occasione del prossimo film eventualmente per avvicinare qualcuno. Poi ci sarà Earth One...per Superman le cose possono migliorare molto (inteso come gradimento da parte del pubblico), lo spero davvero.

anche io  :lol:

Slask

secondo voi è positivo o negativo che il Superman di Origins abbia le fattezze di Christopher Reeve?  :look:

non fraintendetemi, ho adorato i primi 2 Superman di Donner, e ci sono rimasto veramente male quando ho saputo di Reeve (sia dell'incidente, che della morte qualche anno fa), era un attore promettente, e per molti di noi un'icona vivente...
...però dato che la DC Entertainment (con i vari Nolan, Goyer..) sta mettendo in cantiere un reboot proprio con l'intenzione di distaccarsi da quanto fatto da Donner, Singer, ec...   non sarebbe stata una buona occasione, anche sui fumetti, per distaccare un pochino l'immagine che ha il grande pubblico di questo personaggio, dalle ormai datate sembianze del compianto Reeve?

Occhi nella Notte

Citazione di: Slask il 17 Marzo 2010, 12:53:22
secondo voi è positivo o negativo che il Superman di Origins abbia le fattezze di Christopher Reeve?  :look:

non fraintendetemi, ho adorato i primi 2 Superman di Donner, e ci sono rimasto veramente male quando ho saputo di Reeve (sia dell'incidente, che della morte qualche anno fa), era un attore promettente, e per molti di noi un'icona vivente...
...però dato che la DC Entertainment (con i vari Nolan, Goyer..) sta mettendo in cantiere un reboot proprio con l'intenzione di distaccarsi da quanto fatto da Donner, Singer, ec...   non sarebbe stata una buona occasione, anche sui fumetti, per distaccare un pochino l'immagine che ha il grande pubblico di questo personaggio, dalle ormai datate sembianze del compianto Reeve?

Personalmente quando penso a Superman, penso a Reeve.
Vederlo in questo fumetto mi emoziona ulteriormente.
Poi Gary è perfetto nel disegnare alcuni tipi di visi ed eroi.

Per quanto mi riguarda, aspetto veramente con immensa ansia e gioia questo tp.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Clark Kent

è una cosa che adoro. è stato un grande superman al cinema. anzi forse è la faccia umana vera che più si associa a superman. essere capace di realizzarlo così bene su carta gli conferisce un tocco di effimera realtà

Lar Gand

Citazione di: Nembo Kid il 17 Marzo 2010, 13:20:08
è una cosa che adoro. è stato un grande superman al cinema. anzi forse è la faccia umana vera che più si associa a superman. essere capace di realizzarlo così bene su carta gli conferisce un tocco di effimera realtà

Quoto, inoltre

GARY FRANK REGNA
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Carol Danvers

Citazione di: Lar Gand il 17 Marzo 2010, 18:22:54
Citazione di: Nembo Kid il 17 Marzo 2010, 13:20:08

Quoto, inoltre

GARY FRANK REGNA

e io quoto entrambi

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Jor-El

Sì, dai rimaniamo legati ai clichè di trenta e passa anni fa...
VAI! Così si rinnova e si rilancia Superman...

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."