News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde Vol.1: Sinestro - di G.Johns

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Hal Jordan

Citazione di: xPecax il 19 Settembre 2012, 18:08:34
Jl ti convince di più che Lanterna Verde???  :o

Nonostante ti  :quoto: , purtroppo sono gusti  :P
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Lillo

Citazione di: xPecax il 19 Settembre 2012, 18:08:34
Jl ti convince di più che Lanterna Verde???  :o

è una serie che sta portando a termine l'obbiettivo che si era prefissata(Blockbuster Action e Divertente),e lo sta facendo anche molto bene :sisi:

Paperinik

questa serie mi sta davvero piacendo è il mio primo approccio con l'universo lanterna verde... ma trovo solo io che i guardiani siano dei figli di buona donna?

Buddy Baker

Citazione di: Paperinik il 20 Settembre 2012, 16:10:53
questa serie mi sta davvero piacendo è il mio primo approccio con l'universo lanterna verde... ma trovo solo io che i guardiani siano dei figli di buona donna?

Credo che siano i personaggi "buoni" più odiati del DCU, e non hai ancora visto nulla!

Ex Capitan Marvel, ex edo

NIZ

Citazione di: Lillo il 19 Settembre 2012, 15:39:20
prima di tutto per una questione di spesa,già oltre a questo seguo quattro spillati Lion (Supes,Bats,WW e JL)
e poi a parte alla serie New Guardians non mi sta piacendo molto,più che altro credo che sia a pelle,mi aspettavo ben altro da un "reboot" per quanto per esempio Batman non sia stato molto colpito dai nuovi 52 ha almeno delle testate godibili al 100%
cosa che non accade in Lanterna verde,che imperterrito è continuato sulla sua strada,è scritto molto bene(disegnato un pò meno) ma non è riuscito a prendermi più di tanto(come molte cose di Johns del resto)

Capisco.
Io non so, ho conosciuto l'universo Dc proprio con il reboot e questo spillato è uno dei miei preferiti se non proprio il preferito (batte batman solo perchè quest'ultimo ha Nightwing che è godibile ma non imprescindibile).
Per la questione dinero non posso che dirti che hai tutta la mia comprensione. Anche io ho in previsione forti tagli.

Hal Jordan

Citazione di: Paperinik il 20 Settembre 2012, 16:10:53

Mi accodo a Buddy, se è il tuo primo approccio non hai visto nulla  :lolle: :lolle:
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Simon Baz

Citazione di: NIZ il 20 Settembre 2012, 16:19:02
Citazione di: Lillo il 19 Settembre 2012, 15:39:20
prima di tutto per una questione di spesa,già oltre a questo seguo quattro spillati Lion (Supes,Bats,WW e JL)
e poi a parte alla serie New Guardians non mi sta piacendo molto,più che altro credo che sia a pelle,mi aspettavo ben altro da un "reboot" per quanto per esempio Batman non sia stato molto colpito dai nuovi 52 ha almeno delle testate godibili al 100%
cosa che non accade in Lanterna verde,che imperterrito è continuato sulla sua strada,è scritto molto bene(disegnato un pò meno) ma non è riuscito a prendermi più di tanto(come molte cose di Johns del resto)

Capisco.
Io non so, ho conosciuto l'universo Dc proprio con il reboot e questo spillato è uno dei miei preferiti se non proprio il preferito (batte batman solo perchè quest'ultimo ha Nightwing che è godibile ma non imprescindibile).
Per la questione dinero non posso che dirti che hai tutta la mia comprensione. Anche io ho in previsione forti tagli.

io comprendo molto di piu la questione dei gusti, piuttosto che un taglio per questioni economiche...parliamo di 4€ scarsi al mese, credo che anche chi non ha un lavoro possa permetterselo dai, con tutta la crisi!  :lolle:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Largand

Citazione di: kikko_g89 il 20 Settembre 2012, 23:12:07
io comprendo molto di piu la questione dei gusti, piuttosto che un taglio per questioni economiche...parliamo di 4€ scarsi al mese, credo che anche chi non ha un lavoro possa permetterselo dai, con tutta la crisi!  :lolle:
La cosa strana è che in italia, se sanno che spendi 8 Euro al mese in fumetti, ti guardano come se tu fossi pazzo, mentre se spendi più di 100 Euro al mese in sigarette, lo considerano normale. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

NIZ

Citazione di: Largand il 21 Settembre 2012, 01:01:38
La cosa strana è che in italia, se sanno che spendi 8 Euro al mese in fumetti, ti guardano come se tu fossi pazzo, mentre se spendi più di 100 Euro al mese in sigarette, lo considerano normale. 
Beh, se tagli una serie su cinque che ne prendi magari si può pensare che sia esagerato (ma non sappiamo mai che situazione vive la persona dall'altro lato, quindi occhio a dar giudizi. Ognuno è libero di spendere soldi secondo sue priorità e secondo il suo credo).
Se ne tagli sei (e c'è quell'albo in mezzo) da quindici forse è un po' diverso.
Sono tante le cose che secondo me ti fan togliere un albo dalle spese mensili.

Sulla questione sigarette penso sia solo una questione culturale. I fumetti sono intesi sempre come cosa per bambini mentre le sigarette sono cose da uomini veri (detto con la voce di Ignaziooooo)

Il Viandante

Citazione di: NIZ il 21 Settembre 2012, 01:23:17
Beh, se tagli una serie su cinque che ne prendi magari si può pensare che sia esagerato (ma non sappiamo mai che situazione vive la persona dall'altro lato, quindi occhio a dar giudizi. Ognuno è libero di spendere soldi secondo sue priorità e secondo il suo credo).
Se ne tagli sei (e c'è quell'albo in mezzo) da quindici forse è un po' diverso.
Sono tante le cose che secondo me ti fan togliere un albo dalle spese mensili.

Sulla questione sigarette penso sia solo una questione culturale. I fumetti sono intesi sempre come cosa per bambini mentre le sigarette sono cose da uomini veri (detto con la voce di Ignaziooooo)

Mi sono ritrovato a tagliare tanta roba ultimamente,per questo posso quotare benissimo  :quoto:
Il discorso è molto personale,io per esempio per ricalibrare i conti ho tolto molti mensili che mi stavano interessando poco

Hal Jordan

Citazione di: NIZ il 21 Settembre 2012, 01:23:17

Mammamia quanto vi stra :quoto:  :clap:

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Space_Clown

Ho iniziato questa testata, stavo leggendo i primi commenti riguardanti il primo albo che non sono stati proprio positivi per chi deve iniziare, che dovevano introdurre meglio con un bel editoriale, che chi non hai mai letto nulla ci capisce poco. Eccetera Eccetera.  :hmm:

Io ho letto solo Rinascita e non ho trovato difficoltà nella lettura di questo albo.
Gli unici dubbi che può avere il lettore avendo visto solo il film sono:
- Ma Sinestro non era dalla parte dei buoni? (Ma viene spiegato nella intro e un po' si intuisce quando prende l'anello giallo nel film)
- Chi sono i Guardiani? (ma se non mi sbaglio sono pure presentati anche nel film)

Nella seconda storia non sono introdotte le due lanterne, vabbeh, una ricerca su google e trovi le loro origini.
Nella terza invece l'unico problema sono i colori delle altre lanterne e come funzionano, altre ricerca su google.

Per quanto riguarda, io personalmente l'ho trovata una lettura piacevole, solo che è stata troppo veloce.
Quindi se tu che sei in dubbio di acquistare questo albo, io come neo-lettore ti dico sì e di provarlo.

Adesso appena recupero il numero 2 che mi manca e il numero 6 che concludera questo arco narrativo (si chiama così?) valuterò se proseguire.
Al momento sono abbastanza soddisfatto, tutte tre le storie sono molto belle. Su tutte questa di Sinestro.

Simon Baz

Citazione di: Space_Clown il 21 Settembre 2012, 21:04:57
Ho iniziato questa testata, stavo leggendo i primi commenti riguardanti il primo albo che non sono stati proprio positivi per chi deve iniziare, che dovevano introdurre meglio con un bel editoriale, che chi non hai mai letto nulla ci capisce poco. Eccetera Eccetera.  :hmm:

Io ho letto solo Rinascita e non ho trovato difficoltà nella lettura di questo albo.
- Ma Sinestro non era dalla parte dei buoni? (Ma viene spiegato nella intro e un po' si intuisce quando prende l'anello giallo nel film)
- Chi sono i Guardiani? (ma se non mi sbaglio sono pure presentati anche nel film)

Nella seconda storia non sono introdotte le due lanterne, vabbeh, una ricerca su google e trovi le loro origini.
Nella terza invece l'unico problema sono i colori delle altre lanterne e come funzionano, altre ricerca su google.

Per quanto riguarda, io personalmente l'ho trovata una lettura piacevole, solo che è stata troppo veloce.
Quindi se tu che sei in dubbio di acquistare questo albo, io come neo-lettore ti dico sì e di provarlo.

Adesso appena recupero il numero 2 che mi manca e il numero 6 che concludera questo arco narrativo (si chiama così?) valuterò se proseguire.
Al momento sono abbastanza soddisfatto, tutte tre le storie sono molto belle. Su tutte questa di Sinestro.
bè diciamo che avendo letto solo rinascita ti manca una bella valanga di roba da leggere prima del reboot  :asd: non dico che la comprensione ne risente ma ti perdi praticamente il 90% della storia!! io ti consiglio di recuperare almeno i due cartonati di Jhons con cui recuperi gia parecchio materiale, e poi sarebbe il massimo prendere anche i 22 spillati della Planeta! solo dopo, a mio parere puoi goderti appieno il reboot!calcola che LV è l'unico che ha proseguito la storia direttamente da dove era finita con la Planeta, quindi non è da considerare un vero e proprio reboot!  :up:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Hal Jordan

Citazione di: Space_Clown il 21 Settembre 2012, 21:04:57
Ho iniziato questa testata, stavo leggendo i primi commenti riguardanti il primo albo che non sono stati proprio positivi per chi deve iniziare, che dovevano introdurre meglio con un bel editoriale, che chi non hai mai letto nulla ci capisce poco. Eccetera Eccetera.  :hmm:

L'albo è, secondo me e non solo, il migliore ora in circolazione. Quello che dici è vero, purtropo molte persone non hanno la stessa voglia che hai te di cercare e capire le cose, vogliono la famosa "pappa pronta", e il non avere molte info li destabilizza troppo.
Ovvio che sarebbe meglio aver letto delle cose prima, cavolo anche io avrei voluto legere miliardi di cose degli anni 60, 70 e 80 ma, sai com'è, purtroppo non ero nato (anche se li sto recuperando, questo toccherebbe fare, senza però privarsi della lettura "presente")  :lolle: :lolle:

Cavolo come son polemico sta sera, sarà che ho appena finito di leggere "il ritorno del Cavalire oscuro"  :asd: :asd:

Comunque se vuoi un consiglio continualo, in più per qualsiasi info, oltre che a scrivere qui sul forum ovviamente, puoi contattarmi personalmente quando vuoi e sarò felice di aiutarti  :hug: