News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Skreemer - di Peter Milligan e Steve Dillon

Started by Murnau, 17 December 2009, 15:45:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

King Mob

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 12 January 2012, 14:59:53
Quote from: King Mob on 12 January 2012, 14:11:42
Molto belli anche i disegni, al quale si vede che ha collaborato Dillon (ma non so bene in quale misura).

Credo abbia fatto le chine.

Mi piacciono troppo le sue chine, era lui o sbaglio a farsi da solo le chine in Preacher ?

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Quote from: King Mob on 12 January 2012, 15:20:37
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 12 January 2012, 14:59:53
Quote from: King Mob on 12 January 2012, 14:11:42
Molto belli anche i disegni, al quale si vede che ha collaborato Dillon (ma non so bene in quale misura).

Credo abbia fatto le chine.

Mi piacciono troppo le sue chine, era lui o sbaglio a farsi da solo le chine in Preacher ?
Anche su hellblazer (e credo su Wolverine). Invece su Punisher e Ultimate Avengers, c'è altra gente ad inchiostrarlo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 12 January 2012, 15:27:52
Quote from: King Mob on 12 January 2012, 15:20:37
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 12 January 2012, 14:59:53
Quote from: King Mob on 12 January 2012, 14:11:42
Molto belli anche i disegni, al quale si vede che ha collaborato Dillon (ma non so bene in quale misura).

Credo abbia fatto le chine.

Mi piacciono troppo le sue chine, era lui o sbaglio a farsi da solo le chine in Preacher ?
Anche su hellblazer (e credo su Wolverine). Invece su Punisher e Ultimate Avengers, c'è altra gente ad inchiostrarlo.

Si nota, io l'ho un po' sempre preferito sulle serie Vertigo infatti, credevo fosse il colorista il problema inizialmente, ma no, sono le sue chine per me a fargli raggiungere le più alte vette.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

V

su preacher e su hellblazer mi piace parecchio.su questa storia stupenda non l'ho digerito molto

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Yukio

Quote from: Liquido on 12 January 2012, 14:21:15
Sopravvalutatissimo per me.
Per portarlo a termine ho dovuto prendermi a schiaffi in faccia per cercare di rimanere sveglio :sisi:

Ti consiglio (molto banalmente, ma ti spiego perché) di rileggerlo Liquido
Le opere di Milligan richiedono una concentrazione ed una predisposizione totale. Non perché abbiano una struttura narrativa complicata, ermetica, o di difficile comprensione, ma per la massiccia quantità di sottotesto che è per me il vero valore aggiunto dei suoi lavori.
In alcuni di questi, vedi Enigma, questa componente è più palese e predominante; in Skreemer invece il primo livello di lettura è già di per sè una corposa Gangster Story oltretutto raccontata con un uso del tempo molto particolare, e si è portati a fermarsi qui.
Invece il non-detto è tantissimo, tanto quanto quello contenuto nelle sue altre storie.


Ora ho voglia di rileggerlo anche io!
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Liquido

È una questione di sensazione, per dirti, sono fresco di lettura della prima stagione di The Invisibles, fumetto che può avere o meno tutte le componenti che hai elencato, eppure ce l'ho ancora in testa, ne sono tuttora estasiato.
Cosa invece che non è avvenuta per Skreemer e tante altre storie. Può darsi che non sia riuscito ad entrarci in sintonia, non ne ho idea, ma conosco fin troppo bene i miei gusti e il modo in cui ragiona il mio cervello, rileggendolo avrei le stesse impressioni della prima volta.
Manca proprio l'interesse di fondo, di partenza. Sono sicuro si tratti di una sensazione comune a tutti, questa, no?

KetKiller

Quote from: Liquido on 18 March 2012, 11:51:28
È una questione di sensazione, per dirti, sono fresco di lettura della prima stagione di The Invisibles, fumetto che può avere o meno tutte le componenti che hai elencato, eppure ce l'ho ancora in testa, ne sono tuttora estasiato.
Cosa invece che non è avvenuta per Skreemer e tante altre storie. Può darsi che non sia riuscito ad entrarci in sintonia, non ne ho idea, ma conosco fin troppo bene i miei gusti e il modo in cui ragiona il mio cervello, rileggendolo avrei le stesse impressioni della prima volta.
Manca proprio l'interesse di fondo, di partenza. Sono sicuro si tratti di una sensazione comune a tutti, questa, no?
Probabilmente hai ragione.......specie per chi come te è abituato da anni a leggere opere non facili! Se questo fumetto non
ti è piaciuto alla prima lettura probabilmente è una semplice questione di gusti!

Bread v Pak

Letto tra ieri e oggi, commento veloce: carino però è meglio Enigma.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Kai85

"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Rain

Questa mini è fantastica! Mi ha conquistato dalla prima all'ultima parola! Milligan è riuscito a creare un mondo interessante, coeso e ben sviluppato; così come i personaggi che nel giro di un capitolo ti entrano nella pelle!
Il supporto grafico è quanto di più bello si possa desiderare, perchè tutta la potenzialità dell'espressione artistica non viene sprecata in nessuna tavola, i colori rendono i continui cambi di narrazione temporale ben chiari, mantendo sempre alta l'attenzione!
Alcuni passaggi sono davvero tremendi per la tensione che raggiungono, uno su tutti:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Ecco si fa un gran parlare di serie economiche su Bats, Supes e Spidey... quanto vorrei una serie da edicola che recuperasse miniserie come questa!  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Doktor Sleepless

Popolo di Leaguers, chi di voi ha intrapreso l'ardua impresa di leggerlo originale? In particolare mi interesserebbe sapere come ne siete usciti.  :ahsisi:

Un Fumettaro

Questo in particolare non l'ho letto, ma ho osato provare l'inglese di Milligan con Face, Girl, The Extremist, The Eaters e Vertigo Pop London ed è abbastanza scorrevole

Jesse Custer

quasi finita la lettura (purtroppo),mi mancano gli ultimi due capitoli.
questo fumetto è splendido,non ho paura nello sbilanciarmi e nel dire che sia un capolavoro,voglio vedere come chiude ora ma in ogni caso non potrà vanificare tutto quello che c'è stato,inoltre non credo proprio che milligan mi deluderòà proprio sul finale.
in ogni caso una storia da leggere assolutamente, tra le più belle vertigo che abbia letto.
__________________

KetKiller

Quote from: Dash Bad Horse on 11 October 2013, 14:15:39
quasi finita la lettura (purtroppo),mi mancano gli ultimi due capitoli.
questo fumetto è splendido,non ho paura nello sbilanciarmi e nel dire che sia un capolavoro,voglio vedere come chiude ora ma in ogni caso non potrà vanificare tutto quello che c'è stato,inoltre non credo proprio che milligan mi deluderòà proprio sul finale.
in ogni caso una storia da leggere assolutamente, tra le più belle vertigo che abbia letto.
:quoto: assolutamente!!!

Jesse Custer

CHE FUMETTO,straordinario,milligan entra di diritto tra i miei preferiti.
skreemer fa parte della migliore vertigo in assoluto non c'è dubbio.
chissà se enigma ed egitto sapranno sorpendermi di più ma sono quasi sicuro di no.

p.s. mi meraviglio che murnau non lo abbia inserito nella lista fra i consigli vertigo.
__________________