Crisi sulle Terre Infinite - di Wolfman & Pérez

Started by Lar Gand, 27 August 2009, 13:17:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lucifer

Quindi per un novellino come me è meglio prendere l'absolute?

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Clod

Quote from: Thom Kallor on 03 March 2010, 15:21:50
sì, non te ne pentirai, io ho fatto lo stesso ed è stato uno dei pochi casi in cui spesi 50 euro più che volentieri :D

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Gohan

Quote from: Thom Kallor on 03 March 2010, 15:21:50
Esatto, se non sei un grande esperto del DC Universe vai con l'Absolute! :up:
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Carol Danvers

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

lukus

Quote from: Euridice on 03 March 2010, 18:29:50
L'absolute è meraviglioso
E' la storia che è invecchiata male, apparte il valore storico che ha di per se nel mondo del fumetto il cross-over, mi ripeto è invecchiato male.

Clod

io invece l'ho preferita pure a Crisi Infinita, secondo me la meno riuscita della trilogia (lo story-telling, almeno, la trama e la pianificazione mi è piaciuta)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Gohan

Quote from: lukus on 03 March 2010, 20:02:47
Quote from: Euridice on 03 March 2010, 18:29:50
L'absolute è meraviglioso
E' la storia che è invecchiata male, apparte il valore storico che ha di per se nel mondo del fumetto il cross-over, mi ripeto è invecchiato male.
Io invece l'ho letta esattamente un anno fa e mi è piaciuta, trovo che abbia un che di epico...
Forse i capitoli meno riusciti sono gli ultimi due, ma come ha dichiarato più volte lo stesso Marv Wolfman fu costretto a rivedere la trama modificando la conclusione a causa delle perplessità espresse dalla maggior parte degli scrittori della DC...
Nel complesso comunque la ritengo una lettura piacevole che personalmente mi sento di consigliare!
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Murnau

mah, per me è invecchiata mooooolto meglio degli x-men di Claremont, per citare un fumetto dell'epoca.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

sono indeciso se prendere gli albetti play... alla fine li pago parecchio meno dell'absolute,e non sono un grande appassionato di storie di questo tipo...

Captain America

Ragazzi qualcuno sa com'è la versione della serie "I più grandi supereroi della terra"?

Gohan

L'avevo scritto nella pagina precedente! :lol:

Ottima, sono stati corretti i piccoli errori (comunque ininfluenti) contenuti nell'Absolute...
Chiaramente tieni presente che l'apparato redazionale e ridotto all'osso.

(Oscar Wilde)

Captain America

Quote from: Gohan on 03 March 2010, 22:29:55
L'avevo scritto nella pagina precedente! :lol:

Ottima, sono stati corretti i piccoli errori (comunque ininfluenti) contenuti nell'Absolute...
Chiaramente tieni presente che l'apparato redazionale e ridotto all'osso.
Si grazie mille avevo già letto la risposta nell'altro topic.
Cmq penso di prendere questa edizione o al massimo quella della play se trovo una buona offerta

Gabe

E' un ottima edizione, io ho presa questa, dato il mio odio verso gli absolute...

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Murnau

quella della Play NON ha i colori restaurati, che quindi sono tutti a puntoni giganteschi, come si usava all'epoca.

Giusto per avvertirvi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 03 March 2010, 23:35:43
quella della Play NON ha i colori restaurati, che quindi sono tutti a puntoni giganteschi, come si usava all'epoca.

Giusto per avvertirvi.

quindi meglio prendere una delle altre due, nonostante non ci siano le note dell'edizione play press (su cui si sprecano elogi ovunque)?