Crisi sulle Terre Infinite - di Wolfman & Pérez

Started by Lar Gand, 27 August 2009, 13:17:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Murnau

Quote from: Carol Ferris on 19 June 2010, 13:43:12
Quote from: Occhi nella Notte on 19 June 2010, 13:22:58
Quote from: .:Azrael:. on 19 June 2010, 13:20:54
Quote from: Occhi nella Notte on 19 June 2010, 13:13:53
Ho sempre avuto questa domanda in testa...
Ma alla fine dei giochi, quando l'antimonitor è schiattato definitivamente, Superman di Terra-2 che fine fa?
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Altra cosa: Superboy che viene da Terra Prime chi cazzarola sarebbe? Non riesco a capirci nulla con tutte queste versioni di Superman...

non hai letto "Crisi infinita" ?

Troppo tempo fa... devo rileggermela.
I miei dubbi derivano dal fatto che mi sono riletto Crisi sulle terre infinite e queste piccole cose non l'ho capite...
Se me le spiegate, anche brevemente, mi fate un favore  :(

Allora Superman e Lois di Terra 2, Superboy di Terra-Prime e Alex Luthor jr di Terra 3 vengono portati in una specie di "Paradiso" o meglio in un limbo dove loro quattro sono gli unici abitanti e dove possono rivedere il passato del Multiverso o della terra unica o osservare il presente di quest'ultima...

Che poi era una metafora della cristalliazzazione del pre-Crisis, con i personaggi che escono di scena e si rifugiano in questo non-luogo dove vivranno in eterno, così come le storie pre-crisis non sono sparite, ma restano nei nostri cuori e nelle nostre memorie, dove appunto non moriranno mai.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fantomex

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 19 June 2010, 14:26:17
Quote from: Carol Ferris on 19 June 2010, 13:43:12
Quote from: Occhi nella Notte on 19 June 2010, 13:22:58
Quote from: .:Azrael:. on 19 June 2010, 13:20:54
Quote from: Occhi nella Notte on 19 June 2010, 13:13:53
Ho sempre avuto questa domanda in testa...
Ma alla fine dei giochi, quando l'antimonitor è schiattato definitivamente, Superman di Terra-2 che fine fa?
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Altra cosa: Superboy che viene da Terra Prime chi cazzarola sarebbe? Non riesco a capirci nulla con tutte queste versioni di Superman...

non hai letto "Crisi infinita" ?

Troppo tempo fa... devo rileggermela.
I miei dubbi derivano dal fatto che mi sono riletto Crisi sulle terre infinite e queste piccole cose non l'ho capite...
Se me le spiegate, anche brevemente, mi fate un favore  :(

Allora Superman e Lois di Terra 2, Superboy di Terra-Prime e Alex Luthor jr di Terra 3 vengono portati in una specie di "Paradiso" o meglio in un limbo dove loro quattro sono gli unici abitanti e dove possono rivedere il passato del Multiverso o della terra unica o osservare il presente di quest'ultima...

Che poi era una metafora della cristalliazzazione del pre-Crisis, con i personaggi che escono di scena e si rifugiano in questo non-luogo dove vivranno in eterno, così come le storie pre-crisis non sono sparite, ma restano nei nostri cuori e nelle nostre memorie, dove appunto non moriranno mai.

:clap:  :cry: commovente metafora

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Cappellaio Matto

Un'immagine impietosamente distrutta dalla Crisi successiva  :sisi:

Murnau

Quote from: Cappellaio Matto on 19 June 2010, 14:43:31
Un'immagine impietosamente distrutta dalla Crisi successiva  :sisi:

Perché gli anni '90 e 2000 hanno corrotto tutto, anche in maniera retroattiva. Era una metafora pure quella. Superboy Prime è il simbolo di un certo tipo di fumetto (la Silver Age) corrotto e reso mostruoso dal post-revisionismo.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Occhi nella Notte

Si ma da quanto ho capito, lui viene da Terra Prime... ma sarebbe sempre Terra-1 (cioè la nostra) o è un'altra cosa?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

Quote from: Occhi nella Notte on 21 June 2010, 13:13:56
Si ma da quanto ho capito, lui viene da Terra Prime... ma sarebbe sempre Terra-1 (cioè la nostra) o è un'altra cosa?

un altra  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Captain America

E' un'altra terra in cui è l'unico con poteri se non erro.

Murnau

La notte, 1961

Carol Danvers

Terra Uno era la terra principale della Silver Age (non la nostra)...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Carol Danvers

Quote from: Cap on 21 June 2010, 13:29:47
E' un'altra terra in cui è l'unico con poteri se non erro.

Esattamente.

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

BlackJack

Sono a meta', per il momento e' leggibile anche se logorroico e noiosetto...

edit: finito. Il giudizio non cambia.

Azrael

Quote from: Ultimate Valoroso Guerriero on 25 July 2010, 11:46:03
Sono a meta', per il momento e' leggibile anche se logorroico e noiosetto...

edit: finito. Il giudizio non cambia.

Per una volta non siamo distanti come giudizio  :ahsisi:

Non è una saga che mi ha fatto impazzire  :nono:

Batcycles 🦇 REEL

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Quote from: mar-vell on 01 August 2010, 09:02:34
Eretici  :sisi:
Mar-Vell

Esagerato  :lol:

Mi è piaciuta ma non da impazzire , forse colpa anche del tempo che è passato  :ahsisi:

Batcycles 🦇 REEL

Murnau

La notte, 1961