Crisi sulle Terre Infinite - di Wolfman & Pérez

Started by Lar Gand, 27 August 2009, 13:17:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

uriell86

un consiglio...ho visto il volume absolute e sarei intenzionato a comprarlo,ma il mio rivenditore mi ha consigliato di prendere i tre volumi  ristampatti di recente(I PIÙ GRANDI SUPER EROI DELLA TERRA)dicendo che comunque i contenuti sono gli stessi e nella versione absolute ci sono anche degli errori...voi cosa ne pensate? quale preferite e quale mi consigliate?

Lar Gand

Che i contenuti sono gli stessi credo sia una balla e piuttosto grande... nel cofanetto gli Absolute sono due, perché in uno c'è la storia, l'altro è solo dedicato ad inserti speciale ed extra (poi certo se ne può fare a meno, ognuno si fa i suoi conti...) piuttosto verifica se l'absolute sia la prima o la seconda edizione che dovrebbe essere stata leggermente rivista.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

uriell86

ma quindi il fatto degli errori è vero o è anche quella 1 bufala?

Guardiano della Notte

Quote from: uriell86 on 23 February 2010, 21:27:15

guarda, io ho letto l'Absolute e di errori francamente non me ne ricordo. Se anche ce ne sono stati erano di pochissimo conto.
I Grandi Eroi assicura un risparmio incredibile. Ma l'edizione Absolute è da sturbo  :ahsisi:
Fai tu, se ti interessa solo la storia nuda e cruda prendi i tre volumi
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Nexus

Credo che ci siano errori (pochi) nella prima edizione, corretti nella seconda

Se ti piace avere l'Absolute con tutti gli extra e il portavolume, prendi l'absolute, altrimenti prendi i volumi da edicola ;)
Previously known as Andrea.

Lar Gand

Quote from: uriell86 on 23 February 2010, 21:27:15

Io confesso di aver comprato il cofanetto quando è uscito ma ancora devo leggerlo  :ph34r: perché la storia già la conosco.
Qualche errore credo ci sia, almeno da quanto ho letto sui forum, da questo punto di vista credo che l'edizione in 3 volumetti sia più curata, ma il cofanetto è qualcosa di oscenamente godurioso ed ha un intero libro in più.
Direi che la decisione sta a te... se ti basta leggere la storia, scommetto che cercando su ebay potresti trovare a poco gli albetti della play press, vedi tu.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Guardiano della Notte

Quote from: Lar Gand on 23 February 2010, 21:39:07
se ti basta leggere la storia, scommetto che cercando su ebay potresti trovare a poco gli albetti della play press, vedi tu.

che a quanto dicono hanno delle note curatissime e utilissime
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

mar-vell

Le edizioni della Play avevano note pazzesche (belle) cosa che IMO manca all'Absolute. Di errori forse uno o due che mi ricordi.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Lar Gand

Quote from: Guardiano della Notte on 23 February 2010, 21:40:10
Quote from: Lar Gand on 23 February 2010, 21:39:07
se ti basta leggere la storia, scommetto che cercando su ebay potresti trovare a poco gli albetti della play press, vedi tu.

che a quanto dicono hanno delle note curatissime e utilissime

Confermo, io avevo quell'edizione e grazie a quelle note ho imparato le basi del DC Universe visto che Crisis fu una delle mie prime letture  :wub:

uriell86

indeciso!
tra gli albetti planeta e l'absolute!

Murnau

Quote from: uriell86 on 23 February 2010, 21:55:34
indeciso!

Per me devi solo farne una questione di prezzo (i tre volumi singoli costano meno dell'absolute). Se però 50 euro li puoi spendere, allora piglia l'absolute, ne vale davvero la pena.

EDIT: io parlavo dei tre volumi cartonati usciti in edicola, non degli 8 albetti della Play Press. Questi ultimi te li sconsiglio: i colori non sono restaurati, con il classcio effetto "puntoni colorati", inoltre ti si staccano le pagine come nulla fosse.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Carol Danvers

Quote from: uriell86 on 23 February 2010, 21:55:34
indeciso!

gli albetti sono della play press non della planeta...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

King Mob

Io li ho presi a 10 euri da Macciuo.  :w00t:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lev

L'Absolute di CsTI è una cosa commovente. Se si hanno i soldi non c'è un solo motivo per preferire gli albi da edicola usciti poco tempo fà a mio avviso.

Gohan

Guarda, io ho tutte e tre le versione di "Crisi sulle Terre Infinite" che sono state pubblicate (gli albi della Play Press, l'Absolute Planeta e i tre volumi de "I Più Grandi Supereroi della Terra") per cui penso di poterti consigliare... :P

Per quanto riguarda l'Absolute si tratta di un'edizione semplicemente favolosa...
Hai un'intero volume (il Compendium) contenente articoli, note, spiegazioni, chicche e retroscena, oltre a un racconto inedito.
L'unico errore degno di nota che ricordo sono dei ballon invertiti
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
, ma parliamo di una pagina su 365! ^_^

I tre volumi della collana "I Più Grandi Supereroi della Terra" sono ben fatti e l'errore contenuto nell'Absolute è stato corretto.
Diciamo che se vuoi semplicemente possedere la storia, conosci abbastanza bene il DC Universe e hai familiarità con il concetto di Multiverso e con le ragioni che portarono alla scrittura di Crisis prendi pure i tre volumi, altrimenti se hai scasrsa conoscenza dell'Universo DC o vista l'importanza storica della saga in questione vuoi averla in un'edizione pregiata acquista senza esitazione l'Absolute!

Ti sconsiglio invece gli albi della Play...
E' vero che le note erano molto ben fatte, ma si tratta di un'edizione che oramai ha quasi vent'anni, e considerando che la carta impiegata era di scarsa qualità è molto difficile trovarli in buone condizioni e con le pagine non ingiallite...
Oltretutto come è stato giustamente fatto notare la brossura degli albi Play dell'epoca era pessima, per cui ogni volta che giri una pagina rischi concretamente che ti rimanga in mano...
O che ti si stacchi completamente l'albo dalla copertina, cosa che a me è capitata con più di un numero della "Lega della Giustizia"! :D
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)